Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 14, 17:29   #7591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
L'ho acquistato da Jonathan ma mi è arrivato con il caricabatterie piccolo.
Azz...
Hanno pure corretto la descrizione sul loro sito...perché ricordo perfettamente che parlavano di caricabatterie celectra a 4 posti.

Ti ringrazio per la segnalazione, stavo per farlo acquistare ad un amico proprio per il caricabatterie.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 17:42   #7592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
Ma Jonathan vende anche le basette per caricare in parallelo 6 lipo?
Non mi pare...ma su ebay ne trovi tantissimi a meno di 10 euro spediti.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 18:52   #7593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Messaggi: 27
Ciao ragazzi.
Potete darmi un piccolo consiglio?
Ho appena acquistato l'msr e come radiocomando utilizzo il dx6i.
Non ho effettuato nessun settaggio di diverso da quello standar, a parte mettere heli nella scelta del modello.
Quando provo ad alzarlo da terra tende ad andare a destra ,anzi, non è che tende, si butta completamente a destra e per alzarlo dovrei dare una correzione esagerata a sinistra e la cosa mi sembra strana.
Ovviamente so che ci vorrà del tempo per imparare, soprattutto per un novellino come me, ma è cosi difficile anche solo alzarlo da terra e metterlo in hovering????
lucky72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 19:36   #7594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Messaggi: 27
Ho parzialmente risolto.
Non avevo spinto la batteria sino in fondo.
Dico parzialmente perché ora sono riuscito a farlo decollare e a tenerlo in hovering, ma ho dovuto correggere un bel po'.
Il trim dell'elevatore 4 tacche in avanti e il trim dell'alettone 4 tacche a destra, con questa correzione rimane approssimativamente in hovering.
E' normale?
lucky72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 21:28   #7595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
La radio la puoi modificare da modo 1 a 2 e viceversa. .
Devi sostanzialmente invertire i joystick. .e ovviamente portare la levetta dello switch nella posizione corretta.
L'operazione è piuttosto semplice. .è riuscita a me che sono negato quindi..

Inviato dal mio GT-S6010 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
scusa ma effettivamente non avevo ben capito, nel precedente intervento, che probabilmente si parlasse di una dx6..
intendevo comunque la radio stock
E come fai ad invertire i joystick ?
Uno, quello del gas, non ha la molla e per fare la radio mode 1 o 2 bisogna spostarlo fisicamente ed è saldato alla scheda. Bisogna dissaldarli tutti e due ed invertirli, ma io ho lasciato perdere per via dei troppi contatti e perché con la mia pompetta manuale non ci riesco.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 20:48   #7596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Si si è proprio così..per dissaldare ti consiglio una calzetta dissaldante..non è difficile..è riuscito a me riuscirà a te di sicuro..cerco il link che mi ha aiutato e lo posto..

Inviato dal mio GT-S6010 utilizzando Tapatalk
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 20:54   #7597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
http://hajo.kessener.net/electronics...m-mode-2-to-1/
Eccolo;-)

Inviato dal mio GT-S6010 utilizzando Tapatalk
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 11:24   #7598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da lucky72 Visualizza messaggio
Ho parzialmente risolto.
Non avevo spinto la batteria sino in fondo.
Dico parzialmente perché ora sono riuscito a farlo decollare e a tenerlo in hovering, ma ho dovuto correggere un bel po'.
Il trim dell'elevatore 4 tacche in avanti e il trim dell'alettone 4 tacche a destra, con questa correzione rimane approssimativamente in hovering.
E' normale?
Certo, è normale dover trimmare un po'.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 17:34   #7599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
Si si è proprio così..per dissaldare ti consiglio una calzetta dissaldante..non è difficile..è riuscito a me riuscirà a te di sicuro..cerco il link che mi ha aiutato e lo posto..

Inviato dal mio GT-S6010 utilizzando Tapatalk
Ho una treccia in rame e l'ho usata, ma lo stagno non veniva via.
Non è proprio un lavoro semplice come lo hai descritto ed è pure lungo e noioso e non penso che tu, avendolo eseguito, sia poi tanto negato, anzi !
Volevo convertire la radio da modo 1 a modo 2, giusto per la curiosità di vedere se ora ero in grado di pilotare il mio msrx anche con la saponetta rtf, ma tutte 'ste dissaldature da fare mi hanno fermato.
La maggioranza della gente penso non saprebbe nemmeno dove iniziare.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 19:32   #7600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ho una treccia in rame e l'ho usata, ma lo stagno non veniva via.
Non è proprio un lavoro semplice come lo hai descritto ed è pure lungo e noioso e non penso che tu, avendolo eseguito, sia poi tanto negato, anzi !
Volevo convertire la radio da modo 1 a modo 2, giusto per la curiosità di vedere se ora ero in grado di pilotare il mio msrx anche con la saponetta rtf, ma tutte 'ste dissaldature da fare mi hanno fermato.
La maggioranza della gente penso non saprebbe nemmeno dove iniziare.
ciao,
grazie ma sono davvero piuttosto modesto con le saldature..ci ho messo un'ora abbondante..e ti assicuro che c'è gente che ci ha impiegato 15 minuti..
comunque se lo devi fare solo per curiosità probabilmente hai fatto bene a desistere..
il mio problema è che sono negato in mode2 e ho dovuto fare la modifica..pena l'inutilizzo dell'elicottero.
un saluto
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002