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Vecchio 17 gennaio 14, 22:15   #7561 (permalink)  Top
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bohh...la prima cosa che mi viene in mente è che forse non gli ha dato tregua...magari ti sei sparato qualche lipo di troppo una dietro l'altra e il povero motorello si è fuso.



Comunque controlla che non si sia attorcigliato niente sull'asse del motore (capelli, fili etc.) e visto che ci sei, verifica che il palino di coda non sia troppo dentro e magari fa attrito con la boccola del motore.



...tienici aggiornati.

Stasera come arrivo a casa cambio la coda ne presi 3 di scorta ... Sa mai...




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Vecchio 18 gennaio 14, 02:17   #7562 (permalink)  Top
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Sostituito coda completa... Tutto tornato nella normalita'!!!!




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Vecchio 18 gennaio 14, 12:53   #7563 (permalink)  Top
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greywall è davvero un mito..riesce a risolvere in pratica tutto..
secondo me l'msr lo usa per andare a lavoro o all'uni
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Vecchio 18 gennaio 14, 15:08   #7564 (permalink)  Top
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Io ho un modello vecchio e vorrei sapere se è ancora presente il comportamento particolare della coda che accelera l'imbardata anche con un comando costante del timone, cosa che non succede negli altri elicotteri.
In pratica, se si da un comando di timone al 40%, al'inizio l'imbardata ha un certo valore per poi accelerare e far girare l'eli come una trottola.
Sinceramente questo comportamento, unito alla mancata risposta del timone nelle virate a sinistra nel volo veloce (volando velocemente in avanti e dando timone a sinistra, a volte l'eli sembra fregarsene del comando e non virare), mi hanno portato ad usarlo molto poco.
Qualcuno con il nuovo msr rtf potrebbe gentilmente dire se sono ancora presenti questi comportamenti (rotazione accelerata con comando costante del timone e mancata risposta del timone verso sinistra nel volato veloce) ?
Grazie ! ;)
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Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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Vecchio 18 gennaio 14, 15:29   #7565 (permalink)  Top
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greywall è davvero un mito..riesce a risolvere in pratica tutto..
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...maddove...maquando....maddai.
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Vecchio 18 gennaio 14, 16:00   #7566 (permalink)  Top
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Qualcuno con il nuovo msr rtf potrebbe gentilmente dire se sono ancora presenti questi comportamenti (rotazione accelerata con comando costante del timone e mancata risposta del timone verso sinistra nel volato veloce) ?
Grazie ! ;)
nuovo msr ?
...ma è un eufemismo ?
System...sinceramente non posso risponderti perché il mio msr è un tantino diverso dall'originale.
...vado con l'elenco ?

- Motore principale del Blade MSRX;
- Main shaft di carbonio pieno;
- Flybar Microheli;
- Swashplate con i bracci più corti;
- Pushrod del NE solo pro v2;
- Main rotor hub e antirotazione della Xtreme;
- Tailboom completo di motore del Blade MSRX;
- Palino di coda KBDD.

...cosi conciato, in tutta onestà vola benissimo...ovviamente resta un non uniforme comportamento tra le virate a destra e le virate a sinistra (purtroppo è una legge fisica), comunque molto ma molto meglio del comportamento che ha il fratellino flybarless.

Se ho capito bene tu parli dell'effetto drift...quello scivolamento ricordo che era presente sullo stock e con la radio rtf era ancora più accentuato, anche se devo dire che a molti quell'effetto diverte tanto.
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Vecchio 18 gennaio 14, 17:04   #7567 (permalink)  Top
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Se ho capito bene tu parli dell'effetto drift...quello scivolamento ricordo che era presente sullo stock e con la radio rtf era ancora più accentuato, anche se devo dire che a molti quell'effetto diverte tanto.
Effetto drift ? E quale sarebbe ?

Io parlo del fatto che dando un comando di rudder di una certa entità, che so, del 30%, uno si aspetta che viri con una certa velocità e, invece, nell'msr l'imbardata inizia piano per poi accelerare.
Se si da più comando, inizia più veloce, ma poi l'eli gira come una trottola.
Per ovviare io ho ridotto la corsa del rudder e in modo asimmetrico per destra e sinistra e messo expo negativo per avere la coda reattiva, ma senza farlo andare mai al 100% per evitare l'effetto trottola.
Il secondo comportamento anomalo è dovuto al fatto che l'msr sovracompensa sempre di coda e il palino posteriore non viene mai fermato e a volte capita nel volato veloce che il comando di rudder a sinistra non venga eseguito e l'eli prosegua imperterrito per la sua strada senza virare a sinistra, forse per effetto della stabilizzazione della velocità dell'aria sulla pinna di coda.
Per farlo imbardare occorre rallentarlo.
Un nuovo firmware della centralina potrebbe aver migliorato tale difetto fermando il rotore posteriore all'occorrenza e per il difetto sopra, sistemato il comportamento della coda per farlo più simile a quello dell'msr-x, per esempio o, per paragonarlo ad un micro flybarred, al cb100, in cui la coda reagisce prontamente, in modo lineare e proporzionale al comando dato senza accelerare... più precisa, quindi !

Questi due difetti mi hanno portato a non usarlo più fuori, ma solo in casa, in quanto ogni volta che lo facevo andare forte si spatasciava da qualche parte perché il timone non rispondeva.
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Vecchio 18 gennaio 14, 17:11   #7568 (permalink)  Top
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il mio msr è un tantino diverso dall'originale.
...vado con l'elenco ?

- Motore principale del Blade MSRX;
- Main shaft di carbonio pieno;
- Flybar Microheli;
- Swashplate con i bracci più corti;
- Pushrod del NE solo pro v2;
- Main rotor hub e antirotazione della Xtreme;
- Tailboom completo di motore del Blade MSRX;
- Palino di coda KBDD.
Il mio ha solo il piatto microheli per volare meglio fuori e una flybar extreme con pivot ball centrale che lo rende più stabile, ma meno pronto al comando.
Sinceramente non trovo utile upgradarlo di motore visti i difetti di gestione della coda che spesso manifesta.
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Vecchio 18 gennaio 14, 17:20   #7569 (permalink)  Top
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No System...quello che descrivi mi è sconosciuto, per lo meno non in maniera cosi accentuata.
Il palino di coda neanche al mio si ferma mai, ma lo vedo comunque rallentare vistosamente.
Comunque per me, mettergli i motori del blade msrx è stato un vero toccasana...all'aperto fila che è un piacere e in casa è una scheggia molto più divertente di prima ( gia che prima non era proprio un bradipo).
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Vecchio 18 gennaio 14, 17:37   #7570 (permalink)  Top
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No System...quello che descrivi mi è sconosciuto, per lo meno non in maniera cosi accentuata.
Il palino di coda neanche al mio si ferma mai, ma lo vedo comunque rallentare vistosamente.
Comunque per me, mettergli i motori del blade msrx è stato un vero toccasana...all'aperto fila che è un piacere e in casa è una scheggia molto più divertente di prima ( gia che prima non era proprio un bradipo).
Quando l'hai preso ?
Hai l'ultima versione rtf o l'hai preso nuovo quando era ancora in commercio bnf ?
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