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Vecchio 08 gennaio 14, 00:58   #7531 (permalink)  Top
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Puoi fare la regolazione sulla radio anche (e meno male) ad elicottero spento.
Tranquillo...

...chiaramente una volta acceso il modello, se occorre registrare la stabilità, per farlo stare bello fermo in hovering...in quel caso dovrai farlo necessariamente durante il volo (e assolutamente non in mano).
Ancors meglio: porta l'eli a terra, spegni il motore, trimma nella direzione che ritieni corretta e poi riprova a volare. L'ultima trimmata in volo mi è costata i pattini del mio 450, per miracolo si è salvato tutto il resto! Avevo i guanti di lana per il freddo e quando ho sollevato il pollice sinistro e l'ho portato in basso per trimmare la coda lo stick è rimasto impigliato nel guanto: sono sceso come un sasso a motore spento e passo tutto negativo!!!!! Meno male ero a bassa quota sopra l'erba alta :-o


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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 08 gennaio 14, 02:45   #7532 (permalink)  Top
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Ancors meglio: porta l'eli a terra, spegni il motore, trimma nella direzione che ritieni corretta e poi riprova a volare. L'ultima trimmata in volo mi è costata i pattini del mio 450, per miracolo si è salvato tutto il resto! Avevo i guanti di lana per il freddo e quando ho sollevato il pollice sinistro e l'ho portato in basso per trimmare la coda lo stick è rimasto impigliato nel guanto: sono sceso come un sasso a motore spento e passo tutto negativo!!!!! Meno male ero a bassa quota sopra l'erba alta :-o
Azz... per come l'hai descritta, ti è andata di lusso...e ovviamente da ora in avanti solo guanti in pelle.
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Vecchio 08 gennaio 14, 19:21   #7533 (permalink)  Top
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Azz... per come l'hai descritta, ti è andata di lusso...e ovviamente da ora in avanti solo guanti in pelle.
Già, l'hai detto
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Vecchio 09 gennaio 14, 11:54   #7534 (permalink)  Top
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Due curiosità: siccome ho intenzione di prendere la Spektrum Dx6i, se c'è qualcuno che usa questa con l'MSR, mi sa dire i vantaggi che se ne traggono? Cerco la spektrum per fare un po' di simulazione prima di passare a qualcosa di più grosso...

Seconda curiosità: dove prendete solitamente i pezzi di ricambio?


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Vecchio 09 gennaio 14, 13:16   #7535 (permalink)  Top
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Due curiosità: siccome ho intenzione di prendere la Spektrum Dx6i, se c'è qualcuno che usa questa con l'MSR, mi sa dire i vantaggi che se ne traggono? Cerco la spektrum per fare un po' di simulazione prima di passare a qualcosa di più grosso...

Seconda curiosità: dove prendete solitamente i pezzi di ricambio?
Spassionatamente...se hai intenzione di prendere una radio programmabile come la DX6i per allenarti con il simulatore, ci può stare...ma se la prendi per pilotarci il Blade MSR quasi certamente è sprecata.
In linea generale si acquista una radio programmabile, con modelli complessi che richiedono di settare diversi parametri, come la potenza dei motori, la sensibilità ai comandi, l'incidenza delle pale...etc...etc, ma per un gioiellino come l'msr che vola principalmente in casa, forse una radio più grande e più pesante sarebbe più di impaccio che altro.

Per me, con questo modello, la bat radio basta e avanza...ma è chiaro che si richiede un minimo di applicazione.

Per rispondere alla tua seconda curiosità...dove costano meno.
ckado.com (quando li ha disponibili);
flymodelcomponents.it;
Jonathan.it;
rc-modelmania.com;
a volte ebay...insomma hai l'imbarazzo della scelta, perchè a differenza delle cinesate...i prodotti blade sono meglio distribuiti.
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Vecchio 09 gennaio 14, 13:26   #7536 (permalink)  Top
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Spassionatamente...se hai intenzione di prendere una radio programmabile come la DX6i per allenarti con il simulatore, ci può stare...ma se la prendi per pilotarci il Blade MSR quasi certamente è sprecata.

In linea generale si acquista una radio programmabile, con modelli complessi che richiedono di settare diversi parametri, come la potenza dei motori, la sensibilità ai comandi, l'incidenza delle pale...etc...etc, ma per un gioiellino come l'msr che vola principalmente in casa, forse una radio più grande e più pesante sarebbe più di impaccio che altro.



Per me, con questo modello, la bat radio basta e avanza...ma è chiaro che si richiede un minimo di applicazione.



Per rispondere alla tua seconda curiosità...dove costano meno.

ckado.com (quando li ha disponibili);

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a volte ebay...insomma hai l'imbarazzo della scelta, perchè a differenza delle cinesate...i prodotti blade sono meglio distribuiti.

Bene! Grazie!


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Vecchio 09 gennaio 14, 22:36   #7537 (permalink)  Top
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A questo link danno il blade msr a 59,99 dollari RTF....
http://www.horizonhobby.com/products/msr-rtf-BLH3000
Dove è la fregatura?


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Vecchio 09 gennaio 14, 22:47   #7538 (permalink)  Top
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I costi di spedizione e i dazi doganali...visto che lo spedirebbero dagli USA.
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Vecchio 09 gennaio 14, 23:08   #7539 (permalink)  Top
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I costi di spedizione e i dazi doganali...visto che lo spedirebbero dagli USA.

Grazie!
Sono nel panico più totale. Dopo una piccola caduta il mio MSR non risponde più di se ...nel senso che quando dò gas si muove solo l'elica di dietro. Siccome ho dovuto chiudere tutto in fretta e furia non ho potuto approfondire... Cosa potrà essere successo? Avete già la soluzione? Cosa devo controllare? Devo farvi un piccolo video? Devo cercare un MSR BNF??? E in questo caso mi sapete linkare qualche sito che lo vende? Ho visto che Jonathan lo da rtf a 80 euro ma sarà un modello vecchio mode 1 ma tanto io ho la mode 2......aiuto!!!! Che faccio??


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Vecchio 09 gennaio 14, 23:16   #7540 (permalink)  Top
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Grazie!
Sono nel panico più totale. Dopo una piccola caduta il mio MSR non risponde più di se ...nel senso che quando dò gas si muove solo l'elica di dietro. Siccome ho dovuto chiudere tutto in fretta e furia non ho potuto approfondire... Cosa potrà essere successo? Avete già la soluzione? Cosa devo controllare? Devo farvi un piccolo video? Devo cercare un MSR BNF??? E in questo caso mi sapete linkare qualche sito che lo vende? Ho visto che Jonathan lo da rtf a 80 euro ma sarà un modello vecchio mode 1 ma tanto io ho la mode 2......aiuto!!!! Che faccio??
2 possibili cause:

1- se il crash è stato forte, potrebbe essere scesa la corona dell'albero oppure il contrario, il motore si è alzato e il pignone non è più a contatto con i denti della corona.

2- si è scollegato il connetore del motore principale (si trova nella parte frontale della scheda logica)

basta riposizionare...e sei pronto a volare.

Facci sapere come è andata.

Ciao
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