Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 14, 23:58   #7531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Puoi fare la regolazione sulla radio anche (e meno male) ad elicottero spento.
Tranquillo...

...chiaramente una volta acceso il modello, se occorre registrare la stabilità, per farlo stare bello fermo in hovering...in quel caso dovrai farlo necessariamente durante il volo (e assolutamente non in mano).
Ancors meglio: porta l'eli a terra, spegni il motore, trimma nella direzione che ritieni corretta e poi riprova a volare. L'ultima trimmata in volo mi è costata i pattini del mio 450, per miracolo si è salvato tutto il resto! Avevo i guanti di lana per il freddo e quando ho sollevato il pollice sinistro e l'ho portato in basso per trimmare la coda lo stick è rimasto impigliato nel guanto: sono sceso come un sasso a motore spento e passo tutto negativo!!!!! Meno male ero a bassa quota sopra l'erba alta :-o


Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 01:45   #7532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ancors meglio: porta l'eli a terra, spegni il motore, trimma nella direzione che ritieni corretta e poi riprova a volare. L'ultima trimmata in volo mi è costata i pattini del mio 450, per miracolo si è salvato tutto il resto! Avevo i guanti di lana per il freddo e quando ho sollevato il pollice sinistro e l'ho portato in basso per trimmare la coda lo stick è rimasto impigliato nel guanto: sono sceso come un sasso a motore spento e passo tutto negativo!!!!! Meno male ero a bassa quota sopra l'erba alta :-o
Azz... per come l'hai descritta, ti è andata di lusso...e ovviamente da ora in avanti solo guanti in pelle.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 18:21   #7533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Azz... per come l'hai descritta, ti è andata di lusso...e ovviamente da ora in avanti solo guanti in pelle.
Già, l'hai detto
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 10:54   #7534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Taranto
Messaggi: 25
Due curiosità: siccome ho intenzione di prendere la Spektrum Dx6i, se c'è qualcuno che usa questa con l'MSR, mi sa dire i vantaggi che se ne traggono? Cerco la spektrum per fare un po' di simulazione prima di passare a qualcosa di più grosso...

Seconda curiosità: dove prendete solitamente i pezzi di ricambio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Colibrì61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 12:16   #7535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Colibrì61 Visualizza messaggio
Due curiosità: siccome ho intenzione di prendere la Spektrum Dx6i, se c'è qualcuno che usa questa con l'MSR, mi sa dire i vantaggi che se ne traggono? Cerco la spektrum per fare un po' di simulazione prima di passare a qualcosa di più grosso...

Seconda curiosità: dove prendete solitamente i pezzi di ricambio?
Spassionatamente...se hai intenzione di prendere una radio programmabile come la DX6i per allenarti con il simulatore, ci può stare...ma se la prendi per pilotarci il Blade MSR quasi certamente è sprecata.
In linea generale si acquista una radio programmabile, con modelli complessi che richiedono di settare diversi parametri, come la potenza dei motori, la sensibilità ai comandi, l'incidenza delle pale...etc...etc, ma per un gioiellino come l'msr che vola principalmente in casa, forse una radio più grande e più pesante sarebbe più di impaccio che altro.

Per me, con questo modello, la bat radio basta e avanza...ma è chiaro che si richiede un minimo di applicazione.

Per rispondere alla tua seconda curiosità...dove costano meno.
ckado.com (quando li ha disponibili);
flymodelcomponents.it;
Jonathan.it;
rc-modelmania.com;
a volte ebay...insomma hai l'imbarazzo della scelta, perchè a differenza delle cinesate...i prodotti blade sono meglio distribuiti.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 12:26   #7536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Taranto
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Spassionatamente...se hai intenzione di prendere una radio programmabile come la DX6i per allenarti con il simulatore, ci può stare...ma se la prendi per pilotarci il Blade MSR quasi certamente è sprecata.

In linea generale si acquista una radio programmabile, con modelli complessi che richiedono di settare diversi parametri, come la potenza dei motori, la sensibilità ai comandi, l'incidenza delle pale...etc...etc, ma per un gioiellino come l'msr che vola principalmente in casa, forse una radio più grande e più pesante sarebbe più di impaccio che altro.



Per me, con questo modello, la bat radio basta e avanza...ma è chiaro che si richiede un minimo di applicazione.



Per rispondere alla tua seconda curiosità...dove costano meno.

ckado.com (quando li ha disponibili);

flymodelcomponents.it;

Jonathan.it;

rc-modelmania.com;

a volte ebay...insomma hai l'imbarazzo della scelta, perchè a differenza delle cinesate...i prodotti blade sono meglio distribuiti.

Bene! Grazie!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Colibrì61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 21:36   #7537 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Taranto
Messaggi: 25
A questo link danno il blade msr a 59,99 dollari RTF....
http://www.horizonhobby.com/products/msr-rtf-BLH3000
Dove è la fregatura?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Colibrì61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 21:47   #7538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
I costi di spedizione e i dazi doganali...visto che lo spedirebbero dagli USA.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 22:08   #7539 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Taranto
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
I costi di spedizione e i dazi doganali...visto che lo spedirebbero dagli USA.

Grazie!
Sono nel panico più totale. Dopo una piccola caduta il mio MSR non risponde più di se ...nel senso che quando dò gas si muove solo l'elica di dietro. Siccome ho dovuto chiudere tutto in fretta e furia non ho potuto approfondire... Cosa potrà essere successo? Avete già la soluzione? Cosa devo controllare? Devo farvi un piccolo video? Devo cercare un MSR BNF??? E in questo caso mi sapete linkare qualche sito che lo vende? Ho visto che Jonathan lo da rtf a 80 euro ma sarà un modello vecchio mode 1 ma tanto io ho la mode 2......aiuto!!!! Che faccio??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Colibrì61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 22:16   #7540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Colibrì61 Visualizza messaggio
Grazie!
Sono nel panico più totale. Dopo una piccola caduta il mio MSR non risponde più di se ...nel senso che quando dò gas si muove solo l'elica di dietro. Siccome ho dovuto chiudere tutto in fretta e furia non ho potuto approfondire... Cosa potrà essere successo? Avete già la soluzione? Cosa devo controllare? Devo farvi un piccolo video? Devo cercare un MSR BNF??? E in questo caso mi sapete linkare qualche sito che lo vende? Ho visto che Jonathan lo da rtf a 80 euro ma sarà un modello vecchio mode 1 ma tanto io ho la mode 2......aiuto!!!! Che faccio??
2 possibili cause:

1- se il crash è stato forte, potrebbe essere scesa la corona dell'albero oppure il contrario, il motore si è alzato e il pignone non è più a contatto con i denti della corona.

2- si è scollegato il connetore del motore principale (si trova nella parte frontale della scheda logica)

basta riposizionare...e sei pronto a volare.

Facci sapere come è andata.

Ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002