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Vecchio 14 settembre 13, 00:37   #7521 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Io l'ho cambiato una sola volta, mi è durato tantissimo. Per quello che costa l'originale secondo me non vale la pena tentare soluzioni clonate. L'msr li merita tutti i ricambi originali!

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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 08 ottobre 13, 00:57   #7522 (permalink)  Top
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ciao cari ragazzi, ci si vede anche qui, tanto ormai siamo noi i malati dei micro....
stasera mi è stato regalato da un'amico un'msr con una valanga di ricambi, 5 in 1, upgrade ecc ecc...
ho un piccolo problema..
praticamente, la coda deriva a sx in modo continuativo e lento, non c'è verso ne coi trim ne col comando inverso a contrastare. anzi, sembra che se contrasto un po aumenta la velocita' di piroetta, ma poco. praticaamente se voglio volarlo posso effettiuare solo cerchi verso dx, ampi o meno, in base ai comandi che gli do.
ho provato anche a cambiare il motorino di coda ma niente da fare.

avete qualche idea?
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Vecchio 08 ottobre 13, 12:22   #7523 (permalink)  Top
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L'avatar di greywall
 
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ciao cari ragazzi, ci si vede anche qui, tanto ormai siamo noi i malati dei micro....
stasera mi è stato regalato da un'amico un'msr con una valanga di ricambi, 5 in 1, upgrade ecc ecc...
ho un piccolo problema..
praticamente, la coda deriva a sx in modo continuativo e lento, non c'è verso ne coi trim ne col comando inverso a contrastare. anzi, sembra che se contrasto un po aumenta la velocita' di piroetta, ma poco. praticaamente se voglio volarlo posso effettiuare solo cerchi verso dx, ampi o meno, in base ai comandi che gli do.
ho provato anche a cambiare il motorino di coda ma niente da fare.

avete qualche idea?
Buddy...se il motorino era nuovo, potrebbe dipendere dal palino di coda che si è svergolato, oppure gira folle sull'asse o ancora...è infilato troppo sul'alberino e fa attrito sulla boccola.
Altra cosa che mi viene in mente...il motore principale un po spompo oppure il motore di coda inadeguato.
A distanza non saprei cos'altro dirti...
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Vecchio 08 ottobre 13, 16:32   #7524 (permalink)  Top
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la coda deriva a sx in modo continuativo e lento
La coda deriva a sinistra e il muso verso destra, cioè la coda sovracompensa la coppia del rotore principale ?
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Vecchio 08 ottobre 13, 21:10   #7525 (permalink)  Top
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Eccomi, si esatto coda va a sx e muso a dx.
Stasero ho provato a fare un po di cose, ho messo un mot piu potente al main, ma lo faceva comunque, poi ho notato che la fb era crepata, l'ho cambiata ed ha cominciato a migliorare, poi ho cominciato a giocare con expo, subtrim, e magicamente è andata a posto, prima anche con trim e subtrim niente da fare.
Unica cosa, ora la coda si riesce a controllare perfettamente nelle virate a dx mentre a sx sembra sia on/off ovvero comincia a dare giusto il comando per poi andare verso il massimo dell'escursione.

Quindi in hovering rimane dritto, virata a dx ok ma virata a sx non va bene.

L'ho provato fuori, cavolo se viaggia, non pensavo..

Ho preso in mano il nano poi.. 3 lipo per riprenderci i pollici..
Per fortuna lo do a mio nipote. Altrimenti regredisco..
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Vecchio 17 ottobre 13, 01:20   #7526 (permalink)  Top
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E-flite EFLH3004 BLADE MSR - Blade Nano CP X - Carrello

Finalmente dopo un certosino lavoro di manutenzione e sostitituzione delle parti danneggiate a causa di un incidente in volo con un Kestrel 500 il Blade mSR è tornato operativo.
Insieme al fratello maggiore Blade mSRX.
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.

Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 22:02
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Vecchio 07 gennaio 14, 21:03   #7527 (permalink)  Top
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Salve a tutti! Ho preso da poco il Blade msr e avendo smanettato un po' coi trim vorrei riportarlo alle condizioni di fabbrica. Mi sapete dire come si fa? Grazie!
C'è qualche tarantino con questo elicottero tra voi?


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Vecchio 07 gennaio 14, 23:21   #7528 (permalink)  Top
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Salve a tutti! Ho preso da poco il Blade msr e avendo smanettato un po' coi trim vorrei riportarlo alle condizioni di fabbrica. Mi sapete dire come si fa? Grazie!
Cos'hai la "bat radio" stock in dotazione con il modello ?
Se è quella, ti sarai accorto che ad ogni pressione sui tasti dei trim, corrisponde un suono diverso, che cresce o decresce man mano che ti allontani dalla posizione centrale.
Ti accorgi di aver riportato i trim nella posizione centrale (di fabbrica) quando udirai un "bip" più lungo.
Fai questa operazione per tutti e 4 i trim ed avrai riportato la radio alle condizioni di fabbrica.

...comunque se ti serve sapere altro, ti basta chiedere.
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Vecchio 07 gennaio 14, 23:33   #7529 (permalink)  Top
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Cos'hai la "bat radio" stock in dotazione con il modello ?

Se è quella, ti sarai accorto che ad ogni pressione sui tasti dei trim, corrisponde un suono diverso, che cresce o decresce man mano che ti allontani dalla posizione centrale.

Ti accorgi di aver riportato i trim nella posizione centrale (di fabbrica) quando udirai un "bip" più lungo.

Fai questa operazione per tutti e 4 i trim ed avrai riportato la radio alle condizioni di fabbrica.



...comunque se ti serve sapere altro, ti basta chiedere.

Innanzitutto grazie! Si, ho la bat radio...cavolo hai ragione...sembra la radio di Batman ....Ok farò come dici tu, il problema è che il suono è appena udibile.... È una cosa che posso fare da eli fermo con gas a zero o con gas aperto ed eli fermo nell'altra mano.... O lo devo fare per forza in volo? Tieni presente che metto la tx in posizione beginner .... Va bene uguale? Il fatto è che mi era stato raccomandato di non toccare il trim/gas e io ci ho messo mani pure li...


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Vecchio 07 gennaio 14, 23:43   #7530 (permalink)  Top
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Innanzitutto grazie! Si, ho la bat radio...cavolo hai ragione...sembra la radio di Batman ....Ok farò come dici tu, il problema è che il suono è appena udibile.... È una cosa che posso fare da eli fermo con gas a zero o con gas aperto ed eli fermo nell'altra mano.... O lo devo fare per forza in volo? Tieni presente che metto la tx in posizione beginner .... Va bene uguale? Il fatto è che mi era stato raccomandato di non toccare il trim/gas e io ci ho messo mani pure li...
Puoi fare la regolazione sulla radio anche (e meno male) ad elicottero spento.
Tranquillo...

...chiaramente una volta acceso il modello, se occorre registrare la stabilità, per farlo stare bello fermo in hovering...in quel caso dovrai farlo necessariamente durante il volo (e assolutamente non in mano).
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