Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 13, 23:37   #7521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Io l'ho cambiato una sola volta, mi è durato tantissimo. Per quello che costa l'originale secondo me non vale la pena tentare soluzioni clonate. L'msr li merita tutti i ricambi originali!

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 23:57   #7522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ciao cari ragazzi, ci si vede anche qui, tanto ormai siamo noi i malati dei micro....
stasera mi è stato regalato da un'amico un'msr con una valanga di ricambi, 5 in 1, upgrade ecc ecc...
ho un piccolo problema..
praticamente, la coda deriva a sx in modo continuativo e lento, non c'è verso ne coi trim ne col comando inverso a contrastare. anzi, sembra che se contrasto un po aumenta la velocita' di piroetta, ma poco. praticaamente se voglio volarlo posso effettiuare solo cerchi verso dx, ampi o meno, in base ai comandi che gli do.
ho provato anche a cambiare il motorino di coda ma niente da fare.

avete qualche idea?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 11:22   #7523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao cari ragazzi, ci si vede anche qui, tanto ormai siamo noi i malati dei micro....
stasera mi è stato regalato da un'amico un'msr con una valanga di ricambi, 5 in 1, upgrade ecc ecc...
ho un piccolo problema..
praticamente, la coda deriva a sx in modo continuativo e lento, non c'è verso ne coi trim ne col comando inverso a contrastare. anzi, sembra che se contrasto un po aumenta la velocita' di piroetta, ma poco. praticaamente se voglio volarlo posso effettiuare solo cerchi verso dx, ampi o meno, in base ai comandi che gli do.
ho provato anche a cambiare il motorino di coda ma niente da fare.

avete qualche idea?
Buddy...se il motorino era nuovo, potrebbe dipendere dal palino di coda che si è svergolato, oppure gira folle sull'asse o ancora...è infilato troppo sul'alberino e fa attrito sulla boccola.
Altra cosa che mi viene in mente...il motore principale un po spompo oppure il motore di coda inadeguato.
A distanza non saprei cos'altro dirti...
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 15:32   #7524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
la coda deriva a sx in modo continuativo e lento
La coda deriva a sinistra e il muso verso destra, cioè la coda sovracompensa la coppia del rotore principale ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 20:10   #7525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Eccomi, si esatto coda va a sx e muso a dx.
Stasero ho provato a fare un po di cose, ho messo un mot piu potente al main, ma lo faceva comunque, poi ho notato che la fb era crepata, l'ho cambiata ed ha cominciato a migliorare, poi ho cominciato a giocare con expo, subtrim, e magicamente è andata a posto, prima anche con trim e subtrim niente da fare.
Unica cosa, ora la coda si riesce a controllare perfettamente nelle virate a dx mentre a sx sembra sia on/off ovvero comincia a dare giusto il comando per poi andare verso il massimo dell'escursione.

Quindi in hovering rimane dritto, virata a dx ok ma virata a sx non va bene.

L'ho provato fuori, cavolo se viaggia, non pensavo..

Ho preso in mano il nano poi.. 3 lipo per riprenderci i pollici..
Per fortuna lo do a mio nipote. Altrimenti regredisco..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 00:20   #7526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
E-flite EFLH3005 BLADE MSR - Telaio principale
E-flite EFLH3007 BLADE MSR - Albero principale
E-flite EFLH3008 BLADE MSR - Tiranti servi
E-flite EFLH3009 BLADE MSR - Piatto oscillante
E-flite EFLH3010 BLADE MSR - Antirotazione piatto oscillante
E-flite EFLH3004 BLADE MSR - Blade Nano CP X - Carrello

Finalmente dopo un certosino lavoro di manutenzione e sostitituzione delle parti danneggiate a causa di un incidente in volo con un Kestrel 500 il Blade mSR è tornato operativo.
Insieme al fratello maggiore Blade mSRX.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.

Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 21:02
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 20:03   #7527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Taranto
Messaggi: 25
Salve a tutti! Ho preso da poco il Blade msr e avendo smanettato un po' coi trim vorrei riportarlo alle condizioni di fabbrica. Mi sapete dire come si fa? Grazie!
C'è qualche tarantino con questo elicottero tra voi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Colibrì61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 22:21   #7528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Colibrì61 Visualizza messaggio
Salve a tutti! Ho preso da poco il Blade msr e avendo smanettato un po' coi trim vorrei riportarlo alle condizioni di fabbrica. Mi sapete dire come si fa? Grazie!
Cos'hai la "bat radio" stock in dotazione con il modello ?
Se è quella, ti sarai accorto che ad ogni pressione sui tasti dei trim, corrisponde un suono diverso, che cresce o decresce man mano che ti allontani dalla posizione centrale.
Ti accorgi di aver riportato i trim nella posizione centrale (di fabbrica) quando udirai un "bip" più lungo.
Fai questa operazione per tutti e 4 i trim ed avrai riportato la radio alle condizioni di fabbrica.

...comunque se ti serve sapere altro, ti basta chiedere.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 22:33   #7529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Taranto
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Cos'hai la "bat radio" stock in dotazione con il modello ?

Se è quella, ti sarai accorto che ad ogni pressione sui tasti dei trim, corrisponde un suono diverso, che cresce o decresce man mano che ti allontani dalla posizione centrale.

Ti accorgi di aver riportato i trim nella posizione centrale (di fabbrica) quando udirai un "bip" più lungo.

Fai questa operazione per tutti e 4 i trim ed avrai riportato la radio alle condizioni di fabbrica.



...comunque se ti serve sapere altro, ti basta chiedere.

Innanzitutto grazie! Si, ho la bat radio...cavolo hai ragione...sembra la radio di Batman ....Ok farò come dici tu, il problema è che il suono è appena udibile.... È una cosa che posso fare da eli fermo con gas a zero o con gas aperto ed eli fermo nell'altra mano.... O lo devo fare per forza in volo? Tieni presente che metto la tx in posizione beginner .... Va bene uguale? Il fatto è che mi era stato raccomandato di non toccare il trim/gas e io ci ho messo mani pure li...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Colibrì61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 22:43   #7530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Colibrì61 Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie! Si, ho la bat radio...cavolo hai ragione...sembra la radio di Batman ....Ok farò come dici tu, il problema è che il suono è appena udibile.... È una cosa che posso fare da eli fermo con gas a zero o con gas aperto ed eli fermo nell'altra mano.... O lo devo fare per forza in volo? Tieni presente che metto la tx in posizione beginner .... Va bene uguale? Il fatto è che mi era stato raccomandato di non toccare il trim/gas e io ci ho messo mani pure li...
Puoi fare la regolazione sulla radio anche (e meno male) ad elicottero spento.
Tranquillo...

...chiaramente una volta acceso il modello, se occorre registrare la stabilità, per farlo stare bello fermo in hovering...in quel caso dovrai farlo necessariamente durante il volo (e assolutamente non in mano).
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002