Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 13, 17:27   #7501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
Va un po' meglio lo tengo così anzi ho levato un giro perché due erano troppi .. Anche xke non vorrei rompere le sferette che son già delicate ho paura ogni volta a levarli
OK...per qualsiasi cosa, il forum è a tua disposizione.

Ciao.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 11:06   #7502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
uff ieri bottarella in giardino e ora il motorino di coda da una parte fa molta piu fatica..
l'unica è cambiarlo vero ?
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 11:35   #7503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
uff ieri bottarella in giardino e ora il motorino di coda da una parte fa molta piu fatica..
l'unica è cambiarlo vero ?
Purtroppo non hai alternative...il motorello, o meglio tutto il tailboom completo, va cambiato.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 12:39   #7504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
uff ieri bottarella in giardino e ora il motorino di coda da una parte fa molta piu fatica..
l'unica è cambiarlo vero ?
Potrebbe essere il palino che slitta sul mozzo.
Può succedere dopo una botta alla coda perchè se in quella botta il palino si arresta, il mozzo del motore di coda continuando a girare cuoce ed allarga un pò la sede.
Te lo confermo perchè a me è successo con l'msrx.

Prova a sostituire il palino prima di sostituire tutto il tail boom.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 11:15   #7505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Buongiorno.

Volevo sapere gentilmente se qualcuno di voi mi può indicare un buon sito online che distribuisce a Roma per acquistare questo elicottero.

Grazie.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 11:47   #7506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Buongiorno.

Volevo sapere gentilmente se qualcuno di voi mi può indicare un buon sito online che distribuisce a Roma per acquistare questo elicottero.

Grazie.
Per e-flite un venditore che consiglio è ckado.com (a meno che si trovino prezzi più bassi altrove).
Altrimenti in Italia rcmodelmania o hely-go. Non so le disponibilità...

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 11:59   #7507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Per e-flite un venditore che consiglio è ckado.com (a meno che si trovino prezzi più bassi altrove).
Altrimenti in Italia rcmodelmania o hely-go. Non so le disponibilità...

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
Ti ringrazio molto.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 17:05   #7508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2013
Residenza: Monza
Messaggi: 38
Scusate se ripropongo un argomento trito e ritrito, ma dopo aver speso qualche ora per leggere 700 e passa pagine di topic, un qualche piccolo dubbio mi è rimasto...
Vedo che si parla di difficoltà nelle virate a sinistra, come se nelle virate a destra tutto fosse semplice e naturale...

Mi spiego:
stabilizzo l'msrx in hovering, do timone a sinistra (rotazione in senso antiorario sull'asse verticale) senza toccare elevatore e alettone e l'elicottero subisce una deriva in avanti e verso destra.
Di contro, se dall'equilibrio dell'hovering do timone a destra l'elicottero subisce una deriva all'indietro e verso sinistra.
Ovviamente devo compensare queste derive con comandi uguali e contrari sulla trasmittente...

Spingendo la cosa al limite, se dalla posizione di hovering do timone tutto a sinistra, l'elicottero comincia a descrivere cerchi sempre più grandi girando in senso antiorario, come se dessi contemporaneamente i tre comandi timone a sx, elevatore avanti (abbassato) e alettone tutto a sx... Ovviamente dopo pochi istanti di questo delirio perdo completamente il controllo...

Fa parte della fisica dell'elicottero o devo pensare di avere un problema?

Specifico che l'elicottero in hovering è stabile e agendo solo su alettone e elevatore si riescono a fare movimenti puliti e regolari...
Non ho la DX6, la trasmittente è quella 6ch di serie del blade SR (ho pure quello, momentaneamente fermo).

Grazie a chi mi da retta...
Sebring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 18:18   #7509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Sebring Visualizza messaggio
stabilizzo l'msrx in hovering, do timone a sinistra (rotazione in senso antiorario sull'asse verticale) senza toccare elevatore e alettone e l'elicottero subisce una deriva in avanti e verso destra.


Grazie a chi mi da retta...
Ti daranno più retta nel topic apposito !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 21:46   #7510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2013
Residenza: Monza
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ti daranno più retta nel topic apposito !
e infatti ho sbagliato, sono un cretino, scusate...

E' che faccio ricerche a spot nei due topic (msr e msrx), solo che senza accorgermi ho postato nel topic sbagliato...

'spetta che vado di la...
Sebring non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002