Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 09, 18:28   #741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ho provato a settare rudder expo su 40%, ma la coda perde molta reattività e nelle manovre strette l'eli non risponde bene
ho trovato un buon compromesso settando l'esponenziale su inattivo
-55 lo rende adattissimo ad ambienti stretti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 18:53   #742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
club e-flite Blade msr

Citazione:
Originalmente inviato da zetabend Visualizza messaggio
salve ai fans del club eflite msr, una domandina: qualcuno ha gia' sostituito il motorino di coda, come ci si accorge che è ora di sostituirlo, nel senso non dopo un crash in cui visivamente e oggettivamente si veda tipo: il fondello espulso quasi dal cilindretto motore, asse scentrato ect, dico questo perchè a me capita questo : in sala non vola ma va a sbattere contro i mobili... fuori invece, purchè non ci sia vento, si stabilizza e diventa come un coassiale, volo tengo a precisare con la tx "giocattolosa" versione RTF e in dual rate... io tra me penso che se magari sostituisco il motorino di coda torna come prima... Voi che ne dite? mi rimetto ai vostri consigli grazie
allora Vi do gli ultimi sviluppi del problema esposto di cui sopra: Risolto ALLA GRANDEEEE!!! praticamente sono tornato a casa da 10 minuti dopo che con la mia bici elettrica sono andato a volare fuori nel parco... stesso problema di 4 gg fa... poi, mi è venuto in mente di rifare il binding della radio e voila'! E' TORNATO IPERSTABILE come prima, serafico e pacioso in dual rate, scheggioso e scattante senza dual/rate, il motorino di coda è attivissimo cosi come il gyro, ho fatto roteare su se stesso il zanzarino per provarlo, tutto ok volo dalle 16,30 dopo aver fatto 10 lipo ho finito alle 18,15.
Vi do una specie di hit parade delle lipette:
1° posto Duremax(quelle che ci ha spedito in omaggio Alex...) 7 minuti volo!
2° " " Eflite buone anche quelle
3° " " Lightmax purtroppo rendono x quello che costano( 1/4 prezzo delle sue originali) e quindi voletto al "minimo sindacale) di 3 min.
Altra cosa è che mi sono innamorato di questo zanzarino, è semplicemente fantastico quindi : AVANTI così CLUB EFLITE MSR!!!!!!
Ricordo a tutti Voi che... sigh! da domani riprende l'ora solare quindi addio voletti ( che famo? ordenamo il "mainframe e pale fluorescenti?)
Buon weekend e ricordatevi: un voletto al giorno toglie il medico de torno!!
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno

Ultima modifica di zetabend : 24 ottobre 09 alle ore 18:59
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 19:43   #743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
io oggi ho provato il settaggio super estremo assaissimo supersuperissimo reattivissimo in un spazio piccolissimo e ho fatto pure la rima
beh che dire una scheggia e poi l'ho sbattuto ovunque e da tutte le altezze e non si è fatto nulla, la modifica alle pale è miracolosa, addio manine che si rompono, fatela è super collaudata
per chi possiede una spektrum, fatevi due modelli uno fast e uno calmo per casa
usate queste impostazioni
modello calmo:
esponenziali inattivi
dual rate 100%
mix1 elevator-aile -20L -30R
mix 2 inattivo
curva gas 0-30-55-80-100
gyro
0->50%
1->100% sw-f.mode
così date la corsa dei servi a vostro piacimento, normale in posizione normal e massima in f.mode attivo su 1
modello reattivissimo:
swash ball lunghi
expo nell'ordine -70,-55,-50
dual rate 100%
mix1 elev-aile -20L,-30R
mix2 rudder-elev +43L,+59R
gyro
0-> 100%

provare per credere
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 19:55   #744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
non va bene

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
io oggi ho provato il settaggio super estremo assaissimo supersuperissimo reattivissimo in un spazio piccolissimo e ho fatto pure la rima
beh che dire una scheggia e poi l'ho sbattuto ovunque e da tutte le altezze e non si è fatto nulla, la modifica alle pale è miracolosa, addio manine che si rompono, fatela è super collaudata
per chi possiede una spektrum, fatevi due modelli uno fast e uno calmo per casa
usate queste impostazioni
modello calmo:
esponenziali inattivi
dual rate 100%
mix1 elevator-aile -20L -30R
mix 2 inattivo
curva gas 0-30-55-80-100
gyro
0->50%
1->100% sw-f.mode
così date la corsa dei servi a vostro piacimento, normale in posizione normal e massima in f.mode attivo su 1
modello reattivissimo:
swash ball lunghi
expo nell'ordine -70,-55,-50
dual rate 100%
mix1 elev-aile -20L,-30R
mix2 rudder-elev +43L,+59R
gyro
0-> 100%

provare per credere
non tutti sono come te. questi vano bene per te con tua reattivita e esperienza. l'altri devono fare come va bene per loro
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 22:58   #745 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend Visualizza messaggio
allora Vi do gli ultimi sviluppi del problema esposto di cui sopra: Risolto ALLA GRANDEEEE!!! praticamente sono tornato a casa da 10 minuti dopo che con la mia bici elettrica sono andato a volare fuori nel parco... stesso problema di 4 gg fa... poi, mi è venuto in mente di rifare il binding della radio e voila'! E' TORNATO IPERSTABILE come prima, serafico e pacioso in dual rate, scheggioso e scattante senza dual/rate, il motorino di coda è attivissimo cosi come il gyro, ho fatto roteare su se stesso il zanzarino per provarlo, tutto ok volo dalle 16,30 dopo aver fatto 10 lipo ho finito alle 18,15.
Vi do una specie di hit parade delle lipette:
1° posto Duremax(quelle che ci ha spedito in omaggio Alex...) 7 minuti volo!
2° " " Eflite buone anche quelle
3° " " Lightmax purtroppo rendono x quello che costano( 1/4 prezzo delle sue originali) e quindi voletto al "minimo sindacale) di 3 min.
Altra cosa è che mi sono innamorato di questo zanzarino, è semplicemente fantastico quindi : AVANTI così CLUB EFLITE MSR!!!!!!
Ricordo a tutti Voi che... sigh! da domani riprende l'ora solare quindi addio voletti ( che famo? ordenamo il "mainframe e pale fluorescenti?)
Buon weekend e ricordatevi: un voletto al giorno toglie il medico de torno!!
Ciao Danilo,

leggo favorevolmente questo tuo messaggio
le tue impressioni circa la durata delle lipette coincidono con le riflessioni ricevute a mezzo e-mail da molti nostri clienti.
Mi fa a maggior ragione piacere per il fatto che la promozione sia stata apprezzata. Facile è omaggiare i clienti con un prodotto ( come si dice dalle nostre parti ) "scrauso", meno facile e di maggior impegno ( anche dal punto di vista economico ) omaggiarlo con un prodotto all'altezza delle aspettative di tutti voi.

un caro saluto a tutti e... occhio!!! La famiglia si ingrandisce
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 23:07   #746 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio

un caro saluto a tutti e... occhio!!! La famiglia si ingrandisce
Alex non vale! Così ci tenti ehehehe sembra davvero bellino anche il tandem, lo venderai anche BNF? come sai ho la radio di scatola dell'mSR, anderà bene con quello? Per curiosità e basta in realtà...se compro un altro eli mia moglie non so come potrebbe reagire...praticamente mi sono già fatto il regalo di natale con l'mSR...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 23:24   #747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
msr

il tandem non sara come msr, non sara!!!...comunque di natale molto piu tentante e un torq tube per t-rex 450 sev2
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 23:43   #748 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
il tandem non sara come msr, non sara!!!...comunque di natale molto piu tentante e un torq tube per t-rex 450 sev2
beh certo che no, il tandem è sempre e comunque un coassiale, su quello non ci piove!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 13:42   #749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
oggi ho fatto il mio primo conooooo a destra molto stretto
regala emozioni ogni volta che lo prendo
un eli impareggiabile, sempre un gradino sopra alla concorrenza
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 15:09   #750 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Alex non vale! Così ci tenti ehehehe sembra davvero bellino anche il tandem, lo venderai anche BNF? come sai ho la radio di scatola dell'mSR, anderà bene con quello? Per curiosità e basta in realtà...se compro un altro eli mia moglie non so come potrebbe reagire...praticamente mi sono già fatto il regalo di natale con l'mSR...
Ciao, eheheh

per il bnf attualmente ancora non si sa nulla ma certamente arriverà anche quello.

quanto alla moglie...come ti capisco ahahahah e con me decine di migliaia di modellisti nel modno credo...

se aprissimo una discussione della serie: che ne pensa tua moglie del modellismo? mi sa che ne verrebbero fuori delle belle
ahahahah

cmq...riguardo a Natale, non lamentarti dai...in fondo per te per me e per tutti, come diceva Renato Pozzetto " Il Natale, Quando Arriva Arriva"!
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002