Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 13, 14:16   #7471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Se fai un video e lo metti sul tubo, forse si capisce meglio.
Concordo col video. In ogni caso controlla che il piatto non si sia smontato (esiste l'attrezzino rosso in dotazione per rimettere il piatto a posto) e assicurati di non essere troppo vicino a terra: un colpo deciso per prendere quota (almeno 1 m) in modo da essere sicuro di non avere interferenze ed effetto suolo.
Detto questo... aspettiamo il video
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 17:08   #7472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SupeRFayaN
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: --
Messaggi: 263
ok provero a risistemare con l'aggeggino rosso per risistemare il piatto.. (anche se ancora non ho capito come funge.. lo attacco, lo stacco ed è apposto?

comunque oggi ho riprovato.. ho controllato i settaggi iniziali e con i trim a 0 se do elev il modello appena si alza(2mm) si imbarda (come se dassi SX non ricordo il nome del verso.. )

se pur trimmando il canale AILE (se non erro) totalmente opposto l'elicottero tende ad andare a SX e non su dritto..

forse cosi si capisce un po meglio..
__________________
-- --
SupeRFayaN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 17:37   #7473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da SupeRFayaN Visualizza messaggio
ok provero a risistemare con l'aggeggino rosso per risistemare il piatto.. (anche se ancora non ho capito come funge.. lo attacco, lo stacco ed è apposto?
Forse dopo aver guardato questo video, sarà tutto piu chiaro.

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 20:28   #7474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da SupeRFayaN Visualizza messaggio
ok provero a risistemare con l'aggeggino rosso per risistemare il piatto.. (anche se ancora non ho capito come funge.. lo attacco, lo stacco ed è apposto?

comunque oggi ho riprovato.. ho controllato i settaggi iniziali e con i trim a 0 se do elev il modello appena si alza(2mm) si imbarda (come se dassi SX non ricordo il nome del verso.. )

se pur trimmando il canale AILE (se non erro) totalmente opposto l'elicottero tende ad andare a SX e non su dritto..

forse cosi si capisce un po meglio..
Che a 2 mm da terra sbandi di lato è normale, è l'effetto suolo (cioè la turbolenza generata dal flusso d'aria inviato verso il basso dalle pale in movimento)!
Per riuscire a tenerlo in hovering, trimmarlo, ed eventualmente capire se fa movimenti strani devi tenerlo a mezzo metro da terra almeno, anche di più.
All'inizio si pensa di essere più sicuri volando bassi ma non è del tutto così. Sicuramente se si cade si fanno meno danni che dall'alto, ma è molto più difficile mantenere l'assetto. Al massimo prova a volare sopra una superficie morbida tipo l'erba o addirittura un bel letto matrimoniale
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 21:29   #7475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SupeRFayaN
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: --
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Che a 2 mm da terra sbandi di lato è normale, è l'effetto suolo (cioè la turbolenza generata dal flusso d'aria inviato verso il basso dalle pale in movimento)!
Per riuscire a tenerlo in hovering, trimmarlo, ed eventualmente capire se fa movimenti strani devi tenerlo a mezzo metro da terra almeno, anche di più.
All'inizio si pensa di essere più sicuri volando bassi ma non è del tutto così. Sicuramente se si cade si fanno meno danni che dall'alto, ma è molto più difficile mantenere l'assetto. Al massimo prova a volare sopra una superficie morbida tipo l'erba o addirittura un bel letto matrimoniale
difatti tutte ste prove le faccio sopra il letto matrimoniale

possibile che debba tenere cosi tanto verso SX per tirarlo su dritto.. ? l'effetto suolo incide cosi tanto ?
__________________
-- --
SupeRFayaN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 13:58   #7476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Incide parecchio. Ma tu invece di cercare di tenerlo fermo col ciclico mentre sale dagli un colpo deciso col gas e tiralo su velocemente ;-) guarda qualche video sul tubo, anche i miei (il canale ha il solito nick)

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 14:40   #7477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da SupeRFayaN Visualizza messaggio
difatti tutte ste prove le faccio sopra il letto matrimoniale

possibile che debba tenere cosi tanto verso SX per tirarlo su dritto.. ? l'effetto suolo incide cosi tanto ?
Metti quattro gommini canopy sul carrello e tiralo su veloce. Al limite trasla verso sinistra.
Se viene su storto e prosegue storto devi sistemare i link del piatto.
Se fai un video si capisce, sennò amen...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 12:55   #7478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
ciao a tutti

qualcuno mi sa dire come mai con radio originale se picchio va quasi fermo cioè in avanti
mentre il comando indietro ha molta piu escursione e velocità

da cosa dipende ?
in hovering ci sta quindi non penso di dover regolare le asticelle del piatto
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 15:27   #7479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
ciao a tutti

qualcuno mi sa dire come mai con radio originale se picchio va quasi fermo cioè in avanti
mentre il comando indietro ha molta piu escursione e velocità

da cosa dipende ?
in hovering ci sta quindi non penso di dover regolare le asticelle del piatto
Verificato il montaggio del piatto? A volte le due metà si separano e vanno rimesse insieme con l'aiuto dell'attrezzo in plastica rossa in dotazione.

E poi sei sicuro di aver provato in totale assenza di vento (meglio al chiuso)?

Infine non hai per caso un dual rate impostato sulla radio?

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 16:21   #7480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
ciao a tutti

qualcuno mi sa dire come mai con radio originale se picchio va quasi fermo cioè in avanti
mentre il comando indietro ha molta piu escursione e velocità

da cosa dipende ?
in hovering ci sta quindi non penso di dover regolare le asticelle del piatto
In aggiunta a quanto gia detto giustamente da Tom_1971
...se non vuoi mettere le mani sui pushrod del piatto, allora potresti dare 2 o 3 colpi di trim in direzione del picchia.
Inoltre controlla di aver inserito completamente a battuta la batteria nel carrello, perchè basta poco per sbilanciare i pesi.

Buona Domenica
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002