Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 13, 19:08   #7441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
(ovviamente adesso si parla di msr x, il vecchio msr ormai lo lascerei stare).
Perchè dici cosi ?
La E-flite lo ha rimesso in produzione (Blade mSR) proprio per accontentare quelli che erano rimasti delusi del nuovo mSR X.
Io sono piu che convinto che se un principiante dovesse partire con il nuovo mSR X potrebbe abbandonare quest'hobby prima ancora di cominciare...mentre con il Blade mSR avrebbe uno start up...piu morbido.

La cosa che torno a ripetere su questo gioiellino, che non mi piace...è la scelta da parte della casa madre di venderlo solo nella versione RTF.
(my 2 cent)
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 23:03   #7442 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Fabriano
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
(ovviamente adesso si parla di msr x, il vecchio msr ormai lo lascerei stare).
Vi ringrazio, l'ho già ordinato al primo indirizzo suggeritomi. Mi ha lasciato perplesso la citazione, pensate che abbia sbagliato a non prendere l'msr x come primo approccio?
abracart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 18:10   #7443 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Per quel che può contare il mio parere (ovvero meno di 0) io partendo dall'ignoranza totale-assoluta mi sono trovato a meraviglia.

Non conosco l'mSR X, ma di sicuro l'mSR mi pare un prodotto con tutte le carte in regola.

Per quel che ho potuto constatare io:
- è stabile (a meno che dopo infiniti crash non si storca qualcosa e insorga un pò di TBE, vedi miei post precedenti)
- è allo stesso tempo maneggevole e divertente
- praticamente indistruttibile
- le parti di ricambio non costano una follia
- il telecomando incluso nella confezione RTF sempre per la mia ignoranza non mi sembra malaccio. Certo chi è già esperto storcerà il muso

Una sola cosa riguardante l'appunto di greywall:
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
La cosa che torno a ripetere su questo gioiellino, che non mi piace...è la scelta da parte della casa madre di venderlo solo nella versione RTF
possibile che qui in Germania abbia visto delle confezioni BNF?
bingobaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 19:49   #7444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da bingobaldo Visualizza messaggio
Una sola cosa riguardante l'appunto di greywall:

possibile che qui in Germania abbia visto delle confezioni BNF?
Sono sicuramente confezioni vecchie di almeno 2 anni (forse di piu), epoca in cui venivano vendute tutte e due le configurazioni (BNF e RTF).
Tra l'altro la vecchia confezione aveva la batteria di volo meno capace dell'attuale 150mAh e nella confezione RTF ci mettevano il caricabatterie a 4 posti celectra.




Dal 2012 è stato rimesso in vendita, ma solo nella configurazione RTF.

mSR RTF (BLH3000): Blade - #1 By Design


@bingobaldo
...se ti dovesse capitare di vedere una confezione BNF, potresti farmi sapere a che prezzo la vendono ?

THX
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 22:05   #7445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Certamente!

Tanto domani comunque vado al negozio (questo) e mi piazzo lì un paio d'orette, tra simulatore, mSR che porterò con me per farglielo testare, possibile acquisto DX6i e tutte le (innumerevoli) spiegazioni del caso...
Adesso se non altro so cosa voglia dire Mode2 ;)

Generalmente comunque qui si trovano a negozio i prezzi di internet (salvo disponibilità)

Ultima modifica di bingobaldo : 08 marzo 13 alle ore 22:11
bingobaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 22:23   #7446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Ottimo...resto sintonizzato.

Saluti
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 19:42   #7447 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Eccomi qua.
Sono stato nel negozio più di 1 ora e mezza. Hanno smontato e rimontato l'mSR un paio di volte. Alla fine hanno deciso di cambiare a spese loro la swashplate.
Ora l'hovering è stabilissimo, la coda vibra un po' meno anche se lo shacking non è del tutto azzerato, ma ad ogni modo complessivamente va molto meglio di prima.

Già che c'erano ogni volta che smontavano riducevano i giochi e mettevano qualche goccetta di lubrificante qua e la'. 'Sti tedeschi saranno anche polentoni ma su certe cose non gli si può dire niente.
Ah il massimo è stato quando non avendo un trasformatore economico già pronto per la ricarica delle batterie del DX6i, ne hanno preso uno con connettore diverso e mi hanno saldato quello giusto.
Ovviamente il tutto dopo un corso di formazione sul radiocomando.

greywall
Hai ragione, non c'è nessuna confezione BNF per l'mSR... ma avevo ragione anche io a ricordarmi qualcosa...
Infatti mi hanno spiegato che loro fanno così: in pratica ordinano alla Horizon il RTF, poi tolgono il telecomando e vendono l'mSR come BNF a 90 euro (il costo del RTF da loro è 120).
Non so quanto questa sia una pratica "lecita", onestamente, ma tant'è.

Abbiamo fatto due chiacchiere anche su un possibile successore dell'mSR che fosse un po' acrobatico e mi hanno consigliato Nano CPX (che se ho capito bene condivide con l'mSR le stesse batterie) per interno e mCPX BL per esterno.
Non voglio andare OT, se qualcuno ha suggerimenti o opinioni in proposito sarei felice di riceverle in MP, grazie!

Ah scordavo una cosa, ho fatto un paio di lipo di prova con il DX6i, tutto molto bene e molto meglio di prima, unica cosa mi pare che l'mSR abbia perso un pò di "grinta" nella picchiata, è possibile? Devo cambiare... cosa? Il travel adjust?

Ultima modifica di bingobaldo : 09 marzo 13 alle ore 19:49
bingobaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 20:01   #7448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da bingobaldo Visualizza messaggio
Ah scordavo una cosa, ho fatto un paio di lipo di prova con il DX6i, tutto molto bene e molto meglio di prima, unica cosa mi pare che l'mSR abbia perso un pò di "grinta" nella picchiata, è possibile? Devo cambiare... cosa? Il travel adjust?
Devi settare il gyro al 100%.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 11:37   #7449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da bingobaldo Visualizza messaggio
greywall
Hai ragione, non c'è nessuna confezione BNF per l'mSR... ma avevo ragione anche io a ricordarmi qualcosa...
Infatti mi hanno spiegato che loro fanno così: in pratica ordinano alla Horizon il RTF, poi tolgono il telecomando e vendono l'mSR come BNF a 90 euro (il costo del RTF da loro è 120).
Non so quanto questa sia una pratica "lecita", onestamente, ma tant'è.
e alla fine non ne vale neanche la pena...visto che qui la versione RTF costa 115 euro spedito.

Citazione:
Originalmente inviato da bingobaldo Visualizza messaggio
Abbiamo fatto due chiacchiere anche su un possibile successore dell'mSR che fosse un po' acrobatico e mi hanno consigliato Nano CPX (che se ho capito bene condivide con l'mSR le stesse batterie) per interno e mCPX BL per esterno.
Non voglio andare OT, se qualcuno ha suggerimenti o opinioni in proposito sarei felice di riceverle in MP, grazie!
Credo che in quel negozio ci siano persone preparate e professionali per darti ottimi consigli...merce sempre piu rara.

Buona Domenica.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 23:02   #7450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Avevo scritto di lasciar perdere l'msr in favore dell'msrx per un paio di motivi. Il primo soffre molto di effetto TBE che dopo aver preso un po' pratica e dopo averlo sbatacchiato un po' qua e la comincia ad essere piuttosto fastidioso. Inoltre se uno si avvicina agli eli RC adesso di modelli con flybar non trova quasi tutto più niente, il fbl la fa da padrone. Infine quella tendenza del msr ad autostabilizzarsi grazie alla flybar a 45 gradi lo rende irrealisticamente stabile, dopo poco puo' venire a noia e all'aperto vola solo in totale assenza di vento.
L'msr x non l'ho mai provato ma da quanto leggo mi pareva un modello un pochino più al passo coi tempi e meglio usabile anche all'aperto. Certo capisco che per chi inizia possa essere un pochino più difficile da gestire...
Comunque difficile che mamma E-flite faccia una mossa sbagliata (anche se mi pare sia capitato col 120 SR, se non erro), sono sicuramente due modelli validi, anche se non uguali.

Sent from my Xoom using Tapatalk HD
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002