04 marzo 13, 19:04 | #7431 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Fabriano
Messaggi: 9
|
Salve, è la mia prima volta sul forum, ho deciso di accostarmi a questo hobby, mi hanno appena regalato un ESKY Belt-CP da riparare e, dopo qualche giorno di intense letture, mi sono convinto che per partire mi converrebbe però cominciare con un Blade mSR, per poi magari in seguito riprendere il Belt. Il mio problema è che non so dove poter acquistare l'mSR visto che nella mia zona non ci sono negozi di modellismo, potreste darmi qualche dritta su seri negozi on-line, magari non cinesi (solo per un problema di tempi e dogane)? Grazie anticipate |
04 marzo 13, 20:46 | #7432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
| Citazione:
In Italia con spese di spedizione gratuite qui: MSR RTF ( Mode 1 , 2 ) By Blade all'estero, ma con spese di spedizione gratuite qui: BLADE MSR RTF MODE 2 E-FLITE ciao
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
05 marzo 13, 13:18 | #7433 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 14
|
Eccomi di nuovo qui, pensavate di esservi liberati di me Piccolo riassunto delle puntate precedenti: a seguito di un problema di micro-instabilità del mio rotore di coda (oscilla in continuazione, attorno ad un asse verticale, praticamente i giri del rotore non sono mai costanti, si sente distintamente un ronzio a frequenza variabile del tutto simile a quello che produrrebbe una zanzarona gigantesca, scusate il parallelo poco tecnico ma è quello che meglio da' l'idea) greywall e gli altri gentilissimi mi avevano dato i seguenti consigli: 1. controllare la posizione dei servi del ciclico, cioè che i motorini non fossero troppo sfilati dalle loro sedi e eventualmente rimetterli a posto con la testa di un cacciavite 2. controllare che il connettore che porta l'elettricità al rotore di coda sia innestato stabilmente nella scheda 3. controllare che il rotore di coda non sia stato calettato troppo a fondo sul suo perno Ho approfittato della settimana bianca per fare le verifiche del caso: 1. è OK, i due motorini sono perfettamente allineati 2. non l'ho incollato con la colla a caldo come suggerito, ma ho verificato che il connettore fosse ben inserito 3. ho fatto varie prove, ma senza esito positivo A questo punto formulo altre ipotesi più o meno campate in aria. Quello che non riesco a capire è se il problema è direttamente sul rotore di coda o quella è una conseguenza, ovvero: l'oscillazione del numero di giri del rotore parte dal rotore stesso, o è il sistema di controllo dell'elicottero che trova qualcosa che "non gli quadra" e per compensare comanda al rotore di coda di girare in modo non costante? Sulla falsa riga della seconda ipotesi: 4. le pale del rotore principale a forza di sbattere e "abrasarsi" di qua e di la' sono belle consumate, soprattutto alle estremità, a logica potrebbe essere che una inerzia non costante attorno all'asse principale di rotazione del rotore principale produca una oscillazione che poi il sistema di controllo tenta di compensare 5. può essere che durante uno degli innumerevoli "crash" ho un pò storto qualcosa e quindi succede quanto sopra? Ad ogni modo appena arrivato in montagna nemmeno ho disfatto le valigie che ero in decollo. Mi sono schiantato contro il muro di casa con una violenza che stavolta ero assolutamente certo di dover buttare tutto. Invece solo canopy rotto e via. A voi la parola! |
05 marzo 13, 16:00 | #7434 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
| Citazione:
Citazione:
p.s. ho come l'impressione che il tuo elicottero sia affetto da TBE (Toilet Bowl Effect) o come lo chiamano simpaticamente in questo forum "effetto sciacquone del cesso".
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | ||
05 marzo 13, 19:39 | #7435 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Genova
Messaggi: 205
|
ciao ragazzi è un po che non scrivo due quesiti l'elicottero ora con le turnigy corte ma da 160 MHA perfetto stabilissimo mentre con le due full power 150 MHA si comporta malissimo non si riesce a governare ruota su se stesso come se desserò troppa potenza al rotore principale... cosa può essere ? EDIT ho provato l'altra full power ed è perfetto lo fa solo con una dev essersi danneggiata cosa posso provare ? scaricarla tutta e ricaricare ? secondo quesito è a scopo informativo se dovessi cambiare il main motor come si fa ? devo smontare tutta la testa vero ? ho paura xkè uno dei pallini della swash è molliccio e sicuro mi si romperebbe se lo provo a togliere temo Ultima modifica di SimoGe : 05 marzo 13 alle ore 19:45 |
05 marzo 13, 20:04 | #7436 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
| Citazione:
Citazione:
Ragazzi...la sicurezza prima di tutto !! http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | ||
06 marzo 13, 00:56 | #7438 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 14
| Citazione:
Allora il fatto che non riuscissi a fare atterraggi di precisione non era (solo) colpa mia Devo dire però che dopo essermi cimentato nel cambio della flybar le cose sono nettamente migliorate. Rimane invece, ahimè, quello che nel titolo del video definiscono come "shaking", ovvero letteralmente quel tremolio della coda. Se anche il mio mSR fosse in hover senza assolutamente TBE, la coda tremerebbe un pò. Sabato lo porto al negozio qui a Augsburg, con i tedeschi sarà veramente da ridere Per quanto riguarda i giochi delle varie parti, ho dato una sistematina ma incredibilmente non c'era niente di particolarmente "scollacciato" Vi faccio sapere come va al negozio, nel frattempo qualsiasi consiglio è ben accetto! Voglio anche volare un pò per bene, ora mi sono fissato con questa cosa e come spesso accade uno perde anche il gusto di pilotare perché si concentra su altro. Stavo cominciando a provare gli 8 a retromarcia (come si dice?), che disastro... | |
06 marzo 13, 02:14 | #7439 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
| Citazione:
Un altro punto debole sono le manine portapale e non solo nel punto d'inserzione delle pale, ma anche in corrispondenza delle 2 viti che tengono ferme le 2 guance. Guardandole dall'alto...spesso la parte piu corta risulta piegata verso l'interno e insieme ad un eccessivo serraggio delle pale sono la causa del TBE. ...io ho ordinato quelle in alluminio della microheli.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
07 marzo 13, 13:29 | #7440 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Citazione:
Fixed Pitch Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com Io ci ho preso mcx e mcpx (il msr lo presi usato su ebay), mai avuto un problemi. Al momento msr è esaurito ma di solito riassortiscono velocemente. (ovviamente adesso si parla di msr x, il vecchio msr ormai lo lascerei stare). Io ci avevo pensato per anni al Belt CP, poi quando sono passato dall'Honey Bee ad un 450 ho preso il MiniTitan. Comunque come "secondo step" credo il Belt CP non sia male.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 14:27 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |
e-flite Blade cx | rikka71 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 31 agosto 06 20:58 |