Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 13, 10:33   #7421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: taranto
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ho trovato questi link, prova a sentirli

Negozi modellismo Taranto Modellismo statico e dinamico a Taranto

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
grazie appena posso vado a vedere chi di loro ha prodotti blade
sindeelinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 00:30   #7422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Ciao a tutti,
sono al primo post su Baronerosso, innanzitutto complimenti per il bellissimo forum.

Alla venerand età di 40, di cui 7 passati a studiare ingegneria con tanto di tesi in aeroelasticità, e 12 a progettare parti per aerei, non avevo mai provato un hely rc.
Anzi, dico di più, per farvi capire quanto fossi pirla: per me gli elicotteri rc erano tutti e solo quelli da 5 euro venduti dai cinesi, con comando IR, che fanno solo su e giù
A capodanno un amico si presenta a casa con un elicotterino (mi pare della nine eagle)... ed è amore a prima vista.
Neanche metto piede in Germania dove sono per lavoro da due settimane, e compro un meraviglioso mSR.

Mai pilotato prima, a parte i 5 minuti con il modello del mio amico, del tutto diverso, pale controrotanti e rotore di coda ad asse verticale.

Non so dirvi le volte che ho schiantato (letteralmente) l'mSR, e quante di queste volte fossi assolutamente convinto di averlo distrutto definitivamente.
Ho letto nelle pagine passate qualche critica alla qualità costruttiva, personalmente trovo miracoloso che il mio sia ancora intero.
Finora me la sono cavata con un carrellino e un rotore di coda nuovo...

Da qualche giorno ha però cominciato a darmi un problemino.

Il problema è quello già citato più volte in questo thread (confesso non l'ho letto proprio tutto, ma almeno ci ho provato ), ovvero della coda che sbacchetta lievemente, con una frequenza abbastanza alta, sembra quasi una vibrazione.
Non è che l'mSR sia incotrollabile (per quanto riesca a fare io , diciamo che sono due settimane che volo e riesco a fare degli 8 decenti), ma si capisce che c'è qualcosa che non va.

Da quello che ho capito leggendo questa discussione le cause potrebbero essere:
1. rotore di coda da cambiare (già fatto, senza successo)
2. asssembly di coda da cambiare, in toto, compreso motorino (già fatto, senza successo)
3. lipo in esaurimento (ne ho 4, lo fa con tutte e 4)
4. giroscopi andati?
5. motore principale in procinto di abbandonarmi?

Come verifico la 4?
Non so se posseno essere utili, ma visto che è meglio abbondare aggiungo 2 info:
- mi pare abbia cominciato a dare questo problema ad quando in uno dei tanti crash ho rotto uno dei due pattini. Per qualche giorno ho volato col pattino rotto, avevo notato gli sbacchettamenti ma (forse la dico grossa, insultate pure senza pietà sono qui per imparare) pensavo fossero dovuti al fatto che all'accensione e binding col radiocomando, non essendo l'eli in piano a causa del pattino rotto i giroscopi si tarassero male
- col pattino nuovo, quindi accendendo e settando per bene, anche se tengo l'elicottero fermo con la mano, e a gas costante, sento chiaramente che i giri del rotore di coda non sono costanti e ogni tanto c'è qualche saltellamento, il che mi porterebbe ad escludere la 5 (vedere però punti 1 e 2 sopra ).

Che faccio, ne compro un altro?

Ripeto di nuovo: non date nulla per scontato perché veramente sono partito dallo 0 assoluto 10 giorni fa. Al negozio il commesso mentre guardavo un DX6 mi ha detto che era in Mode 2 e gli ho risposto "si si lo so"... salvo correre a casa e cercare su internet cosa significasse
E insultate anche liberamente, come detto sono qui per imparare!

Ciao!
bingobaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 02:06   #7423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da bingobaldo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono al primo post su Baronerosso, innanzitutto complimenti per il bellissimo forum.

Da qualche giorno ha però cominciato a darmi un problemino.

Non so se posseno essere utili, ma visto che è meglio abbondare aggiungo 2 info:
- mi pare abbia cominciato a dare questo problema ad quando in uno dei tanti crash ho rotto uno dei due pattini. Per qualche giorno ho volato col pattino rotto, avevo notato gli sbacchettamenti ma (forse la dico grossa, insultate pure senza pietà sono qui per imparare) pensavo fossero dovuti al fatto che all'accensione e binding col radiocomando, non essendo l'eli in piano a causa del pattino rotto i giroscopi si tarassero male
- col pattino nuovo, quindi accendendo e settando per bene, anche se tengo l'elicottero fermo con la mano, e a gas costante, sento chiaramente che i giri del rotore di coda non sono costanti e ogni tanto c'è qualche saltellamento, il che mi porterebbe ad escludere la 5 (vedere però punti 1 e 2 sopra ).
Ciao,
controlla queste cose prima di acquistarne un altro
1- Il landing skid (pattino) si è per caso rotto nella parte anteriore nei paraggi del piolino d'innesto del telaio ?
Se la risposta è affermativa, controlla che con l'urto, uno dei 2 motorini dei servi non si sia spostato dalla sede.
Dovresti accorgertene confrontando la posizione dei 2 pignoni a contatto con le corone dei rispettivi servi.
Ti basta rispingerlo in posizione con un giravite o un qualsiasi attrezzo sottile.

2- Controlla che il connettore elettrico a 2 pin del motore di coda sia innestato bene ma che sopratutto non faccia falsi contatti durante il volo.
Magari lo blocchi con un po di colla termica (ti sconsiglio l'attak perchè potrebbe darti problemi quando devi sostituire il pezzo).

3- Controlla che il palino di coda non sia infilato troppo dentro all'asse ma sopratutto che non si sfili troppo facilmente.

Tienici aggiornati.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 22:09   #7424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Ciao greywall,
innanzitutto grazie infinite.

Allora andando per ordine:
1. si, si è rotto esattamente in quel punto. A dire il vero avevo già armeggiato con uno dei due motorini (quello di sx se sugli elicotteri si usa la stessa convenzione degli aerei, ovvero sostanzialmente sulla sx di un ipotetico pilota), che si era sfilato, e lo avevo rimesso in posizione esattamente come indicato da te, ovvero utilizzando la punta di un cacciavite. Ora la sua ruotina dentata ingrana, ma in effetti è più bassa della corrispondente del servo di destra, questo può portare squilibri? Ci sono cose che mi sfuggono o che potrei sottovalutare, dato il peso incredibilmente basso dell'elicottero. Il primo rotore di coda l'ho cambiato così per provare, mi sembrava OK e invece c'era una differenza abissale
2. controllerò meglio, mi sembra innestato bene ma meglio ricontrollare
3. qui mi hai beccato in pieno perché il rotore è infilato sicuramente più del vecchio nel perno, che ora si vede distintamente mentre prima si intravedeva appena

Quindi ho sicuramente il 3 da sistemare, e in caso i motorini dei servi vadano allineati il più possibile anche l'1. C'è qualche speranza ...

Devo dire che avevo messo in conto, visto l'approccio molto "trial and error" di doverne ricomprarne uno, speravo solo il momento arrivasse un pò più in la' ...

Nel frattempo ho tentato il primo volo all'aperto. Forse ho esagerato un pò dato che sono in montagna, a -6. A parte le batterie che hanno un comportamento un po' altalenante, è andato tutto bene fino a che una folata di vento mi ha sbattuto l'mSR contro il muro di una casa Canopy incrinato, pattino nuovo e via

Grazie di nuovo, domani faccio qualche prova e torno da voi, a presto!
bingobaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 10:06   #7425 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: taranto
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sindeelinn Visualizza messaggio
grazie appena posso vado a vedere chi di loro ha prodotti blade
ieri sono stato da de florio negozio che si trova a Taranto
sembra un negozio antichissimo , di cui non metto in dubbio la storicita
ma non hanno blade !! ed il negoziante non sembrava interessato ...
quasi annoiato dalle mie richieste
devo provare gli altri due , anche se quello di fragagnano lo tengo per ultimo è un po' lontano
qualcuno di voi ha altre dritte per taranto ? ed i negozi dove trovare l'MSR?
sindeelinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 13:15   #7426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da sindeelinn Visualizza messaggio
...qualcuno di voi ha altre dritte per taranto ? ed i negozi dove trovare l'MSR?
Guarda, forse riesci a trovare qualche negozio che tratta i prodotti E-flite solo a Bari.
Qui da me a Foggia e provincia è lo stesso problema...

Ma consentimi una domanda...qual'è il problema di acquistarlo online ?
Ci sono diversi venditori su internet che non fanno pagare le spese di trasporto, superata una certa cifra di acquisto.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL

Ultima modifica di greywall : 26 febbraio 13 alle ore 13:19
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 10:11   #7427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: taranto
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Guarda, forse riesci a trovare qualche negozio che tratta i prodotti E-flite solo a Bari.
Qui da me a Foggia e provincia è lo stesso problema...

Ma consentimi una domanda...qual'è il problema di acquistarlo online ?
Ci sono diversi venditori su internet che non fanno pagare le spese di trasporto, superata una certa cifra di acquisto.
non c'è problema per un acquisto on line ,pero avere un negoziante che poi ha tutti i ricambi è diverso ...ed in piu' puoi vedere i prodotti nuovi ..magari provarli
è un'altra cosa !!!
a proposito ..sono andato a fragagnano(mi trovavo da quelle parti per lavoro ) ,in corso italia 103 ma non c'è un negozio di aeromodellismo ...forse l'indirizzo è sbagliato ??ho fatto un viaggio a vuoto da taranto !!
qualcune ne sà qualcosa ??

alla fine credo lo acquistero on line
sindeelinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 14:37   #7428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Nessun negoziante avrà mai tutto l'assortimento di ricambi che vorresti tu. Per quanto riguarda il vedere e provare di persona io posso dirti che ho sostituito coi forum. Leggere molte opinioni ed eventualmente chiedere non è proprio come vedere con i tuoi occhi, ma ci si avvicina parecchio. Vai online e via.

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 15:12   #7429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
help

Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Nessun negoziante avrà mai tutto l'assortimento di ricambi che vorresti tu. Per quanto riguarda il vedere e provare di persona io posso dirti che ho sostituito coi forum. Leggere molte opinioni ed eventualmente chiedere non è proprio come vedere con i tuoi occhi, ma ci si avvicina parecchio. Vai online e via.

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
buongiorno , cambio discorso , io ho una dx 7s volendo prendere un modello di quelli piccoli tipo blade mcpx quale modelli posso guardare che possano essere poi comandati dalla mia radio facendo solo il binding ?
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 15:04   #7430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
buongiorno , cambio discorso , io ho una dx 7s volendo prendere un modello di quelli piccoli tipo blade mcpx quale modelli posso guardare che possano essere poi comandati dalla mia radio facendo solo il binding ?
Credo proprio tutti i piccoletti della Eflite....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002