22 febbraio 13, 11:33 | #7421 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2013 Residenza: taranto
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23 febbraio 13, 01:30 | #7422 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 14
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Ciao a tutti, sono al primo post su Baronerosso, innanzitutto complimenti per il bellissimo forum. Alla venerand età di 40, di cui 7 passati a studiare ingegneria con tanto di tesi in aeroelasticità, e 12 a progettare parti per aerei, non avevo mai provato un hely rc. Anzi, dico di più, per farvi capire quanto fossi pirla: per me gli elicotteri rc erano tutti e solo quelli da 5 euro venduti dai cinesi, con comando IR, che fanno solo su e giù A capodanno un amico si presenta a casa con un elicotterino (mi pare della nine eagle)... ed è amore a prima vista. Neanche metto piede in Germania dove sono per lavoro da due settimane, e compro un meraviglioso mSR. Mai pilotato prima, a parte i 5 minuti con il modello del mio amico, del tutto diverso, pale controrotanti e rotore di coda ad asse verticale. Non so dirvi le volte che ho schiantato (letteralmente) l'mSR, e quante di queste volte fossi assolutamente convinto di averlo distrutto definitivamente. Ho letto nelle pagine passate qualche critica alla qualità costruttiva, personalmente trovo miracoloso che il mio sia ancora intero. Finora me la sono cavata con un carrellino e un rotore di coda nuovo... Da qualche giorno ha però cominciato a darmi un problemino. Il problema è quello già citato più volte in questo thread (confesso non l'ho letto proprio tutto, ma almeno ci ho provato ), ovvero della coda che sbacchetta lievemente, con una frequenza abbastanza alta, sembra quasi una vibrazione. Non è che l'mSR sia incotrollabile (per quanto riesca a fare io , diciamo che sono due settimane che volo e riesco a fare degli 8 decenti), ma si capisce che c'è qualcosa che non va. Da quello che ho capito leggendo questa discussione le cause potrebbero essere: 1. rotore di coda da cambiare (già fatto, senza successo) 2. asssembly di coda da cambiare, in toto, compreso motorino (già fatto, senza successo) 3. lipo in esaurimento (ne ho 4, lo fa con tutte e 4) 4. giroscopi andati? 5. motore principale in procinto di abbandonarmi? Come verifico la 4? Non so se posseno essere utili, ma visto che è meglio abbondare aggiungo 2 info: - mi pare abbia cominciato a dare questo problema ad quando in uno dei tanti crash ho rotto uno dei due pattini. Per qualche giorno ho volato col pattino rotto, avevo notato gli sbacchettamenti ma (forse la dico grossa, insultate pure senza pietà sono qui per imparare) pensavo fossero dovuti al fatto che all'accensione e binding col radiocomando, non essendo l'eli in piano a causa del pattino rotto i giroscopi si tarassero male - col pattino nuovo, quindi accendendo e settando per bene, anche se tengo l'elicottero fermo con la mano, e a gas costante, sento chiaramente che i giri del rotore di coda non sono costanti e ogni tanto c'è qualche saltellamento, il che mi porterebbe ad escludere la 5 (vedere però punti 1 e 2 sopra ). Che faccio, ne compro un altro? Ripeto di nuovo: non date nulla per scontato perché veramente sono partito dallo 0 assoluto 10 giorni fa. Al negozio il commesso mentre guardavo un DX6 mi ha detto che era in Mode 2 e gli ho risposto "si si lo so"... salvo correre a casa e cercare su internet cosa significasse E insultate anche liberamente, come detto sono qui per imparare! Ciao! |
24 febbraio 13, 03:06 | #7423 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
| Citazione:
controlla queste cose prima di acquistarne un altro 1- Il landing skid (pattino) si è per caso rotto nella parte anteriore nei paraggi del piolino d'innesto del telaio ? Se la risposta è affermativa, controlla che con l'urto, uno dei 2 motorini dei servi non si sia spostato dalla sede. Dovresti accorgertene confrontando la posizione dei 2 pignoni a contatto con le corone dei rispettivi servi. Ti basta rispingerlo in posizione con un giravite o un qualsiasi attrezzo sottile. 2- Controlla che il connettore elettrico a 2 pin del motore di coda sia innestato bene ma che sopratutto non faccia falsi contatti durante il volo. Magari lo blocchi con un po di colla termica (ti sconsiglio l'attak perchè potrebbe darti problemi quando devi sostituire il pezzo). 3- Controlla che il palino di coda non sia infilato troppo dentro all'asse ma sopratutto che non si sfili troppo facilmente. Tienici aggiornati.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
24 febbraio 13, 23:09 | #7424 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 14
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Ciao greywall, innanzitutto grazie infinite. Allora andando per ordine: 1. si, si è rotto esattamente in quel punto. A dire il vero avevo già armeggiato con uno dei due motorini (quello di sx se sugli elicotteri si usa la stessa convenzione degli aerei, ovvero sostanzialmente sulla sx di un ipotetico pilota), che si era sfilato, e lo avevo rimesso in posizione esattamente come indicato da te, ovvero utilizzando la punta di un cacciavite. Ora la sua ruotina dentata ingrana, ma in effetti è più bassa della corrispondente del servo di destra, questo può portare squilibri? Ci sono cose che mi sfuggono o che potrei sottovalutare, dato il peso incredibilmente basso dell'elicottero. Il primo rotore di coda l'ho cambiato così per provare, mi sembrava OK e invece c'era una differenza abissale 2. controllerò meglio, mi sembra innestato bene ma meglio ricontrollare 3. qui mi hai beccato in pieno perché il rotore è infilato sicuramente più del vecchio nel perno, che ora si vede distintamente mentre prima si intravedeva appena Quindi ho sicuramente il 3 da sistemare, e in caso i motorini dei servi vadano allineati il più possibile anche l'1. C'è qualche speranza ... Devo dire che avevo messo in conto, visto l'approccio molto "trial and error" di doverne ricomprarne uno, speravo solo il momento arrivasse un pò più in la' ... Nel frattempo ho tentato il primo volo all'aperto. Forse ho esagerato un pò dato che sono in montagna, a -6. A parte le batterie che hanno un comportamento un po' altalenante, è andato tutto bene fino a che una folata di vento mi ha sbattuto l'mSR contro il muro di una casa Canopy incrinato, pattino nuovo e via Grazie di nuovo, domani faccio qualche prova e torno da voi, a presto! |
26 febbraio 13, 11:06 | #7425 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2013 Residenza: taranto
Messaggi: 5
| Citazione:
sembra un negozio antichissimo , di cui non metto in dubbio la storicita ma non hanno blade !! ed il negoziante non sembrava interessato ... quasi annoiato dalle mie richieste devo provare gli altri due , anche se quello di fragagnano lo tengo per ultimo è un po' lontano qualcuno di voi ha altre dritte per taranto ? ed i negozi dove trovare l'MSR? | |
26 febbraio 13, 14:15 | #7426 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
| Citazione:
Qui da me a Foggia e provincia è lo stesso problema... Ma consentimi una domanda...qual'è il problema di acquistarlo online ? Ci sono diversi venditori su internet che non fanno pagare le spese di trasporto, superata una certa cifra di acquisto.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL Ultima modifica di greywall : 26 febbraio 13 alle ore 14:19 | |
01 marzo 13, 11:11 | #7427 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2013 Residenza: taranto
Messaggi: 5
| Citazione:
è un'altra cosa !!! a proposito ..sono andato a fragagnano(mi trovavo da quelle parti per lavoro ) ,in corso italia 103 ma non c'è un negozio di aeromodellismo ...forse l'indirizzo è sbagliato ??ho fatto un viaggio a vuoto da taranto !! qualcune ne sà qualcosa ?? alla fine credo lo acquistero on line | |
03 marzo 13, 15:37 | #7428 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
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Nessun negoziante avrà mai tutto l'assortimento di ricambi che vorresti tu. Per quanto riguarda il vedere e provare di persona io posso dirti che ho sostituito coi forum. Leggere molte opinioni ed eventualmente chiedere non è proprio come vedere con i tuoi occhi, ma ci si avvicina parecchio. Vai online e via. Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
03 marzo 13, 16:12 | #7429 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: la spezia
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__________________ GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX | |
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