Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 13, 14:04   #7381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
forse dovrei modificare gli avvitamenti dei link perchè il resto mi sembra tutto ok...
cosa mi consigliate di fare ? per ora quello di sinistra non lho toccato neanche
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 14:25   #7382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
forse dovrei modificare gli avvitamenti dei link perchè il resto mi sembra tutto ok...
cosa mi consigliate di fare ? per ora quello di sinistra non lho toccato neanche
allora ho stretto le manine e le pale allentate ora va abbastanza però noto che in hovering non sta dritto ma il piatto sembra tenda verso l'indietro... infatti quando picchio non va velocissimo in avanti ma piu veloce in cabrata

e poi vabbè devo sempre un po correggere di coda però non è un problema nel volato tanto tengo tutti gli stick in tensione
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 14:27   #7383 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
i link devono stare sostanzialmente pari e alzati o abbassati da fare stare livellata la swashplate.. se sbilanci un link l'eli andrà in una certa direzione ma se ti gira in tondo significa che hai uno sbilanciamento.
la più comune delle cause sono le manine portapale dove una vite si è allentata oppure l'incastro delle 2 manine si è separato/danneggiato, oppure hai una pala rotta o troppo stretta rispetto all'altra.
mi armerei di cacciavitino e controllerei prima di tutto queste parti.
puoi provare anche a mettere un pezzettino di scotch su una pala e vedere come si comporta..
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 14:32   #7384 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
allora ho stretto le manine e le pale allentate ora va abbastanza però noto che in hovering non sta dritto ma il piatto sembra tenda verso l'indietro... infatti quando picchio non va velocissimo in avanti ma piu veloce in cabrata

e poi vabbè devo sempre un po correggere di coda però non è un problema nel volato tanto tengo tutti gli stick in tensione
i questo caso abbassa / avvita entrambi i link di 1 giro e riprova.
rimetti sempre il canopy altrimenti alteri l'equilibrio e fai un giro per volta salvo che a vista (laterale) la swashplate non sia vistosamente da alzare/abbassare
la devi mettere in pari sia di lato che vista da dietro, una volta messa a okkio per bene puoi dare un giro di fino al relativo link se l'eli va di lato oppure avanti.
se fai un bel lavoro l'eli dovrebbe stare in aria praticamente fermo da solo.

Ultima modifica di wrighi : 07 gennaio 13 alle ore 14:37
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 14:43   #7385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
i questo caso abbassa / avvita entrambi i link di 1 giro e riprova.
rimetti sempre il canopy altrimenti alteri l'equilibrio e fai un giro per volta salvo che a vista (laterale) la swashplate non sia vistosamente da alzare/abbassare
la devi mettere in pari sia di lato che vista da dietro, una volta messa a okkio per bene puoi dare un giro di fino al relativo link se l'eli va di lato oppure avanti.
se fai un bel lavoro l'eli dovrebbe stare in aria praticamente fermo da solo.
ma sei sicuro che la swash deve stare orizzontale ? perchè tutti gli msr che ho visto è inclinato verso destra infatti io ho avvitato il link di destra proprio x questo
inoltre non bisogna fare sempre due giri ? i link non hanno un verso per attaccarsi alle palline dello swash ? quindi se ne fai uno solo si attacca nel verso sbagliato e poi per toglierla rischi di rompere la pallina ?
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 15:04   #7386 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
1 giro sono 360° e poi basta guardare..
la swash deve stare sommariamente pari ovvero parallela all'ingranaggio del rotore.. poi aggiusti i singoli relativi link se nonostante va avanti indietro o di lato.
non ti fare ingannare dal fatto che l'albero è storto.. è stampato così, se guardi da dietro è inclinato a destra.
ogni tanto controlla con lo strumentino rosso se la swash si è ssfilata dalla sede altrimenti è inutile trimmare meccanicamente i rinvii.

io lo setto a occhio.. poi lo metto in volo, se va da una parte vedo agendo sullo stick quale direzione devo recuperare e sistemo il link in base al difetto che presenta, dai che non è un operazione così scientifica

Ultima modifica di wrighi : 07 gennaio 13 alle ore 15:08
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 15:11   #7387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
questo è lo stato attuale del mio eli e il piatto
non so se vi sembra corretto

https://www.dropbox.com/s/la8bfzg4dk...%2009%2008.jpg
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 15:14   #7388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
questo è lo stato attuale del mio eli e il piatto
non so se vi sembra corretto

https://www.dropbox.com/s/la8bfzg4dk...%2009%2008.jpg

Il mio non è così inclinato a destra, ma è quasi parallelo al tavolo e vola benissimo senza TBE, con hovering quasi fermo
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 15:31   #7389 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
il tavolo non c'entra nulla, non è il rifermimento giusto da prendere.. idem il tbe non dipende dal piatto ma da sbilanciamenti, infatti riavvitando le manine gli è sparito.
a vederlo in foto direi che l'eli sbanda a destra.. anche poco ma va in quella direzione.
però se alzando il piatto verso sinistra (svitando il link destro) ti trovi contemporaneamente il piatto troppo alzato davanti, allora merita avvitare il link sinistro.. mi sono spiegato? mettilo in pari (retro e lato) e prova l'eli in volo, poi aggiusti la correzione di fino.

Ultima modifica di wrighi : 07 gennaio 13 alle ore 15:35
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 15:33   #7390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
il tavolo non c'entra nulla.
a vederlo in foto direi che l'eli sbanda a destra.. anche poco ma va in quella direzione.

Il tavolo l'ho preso come riferimento, altrimenti avrei detto che è perfettamente parallelo al terreno per far capire che il piatto non deve pendere da nessuna parte.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002