Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 12, 19:31   #7371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
Ho trovato un msr usato solo che mi manda anche radio e batterie a 70 euro spedito come ti sembra ?
Mi sembra buono, visto che così avresti anche dei ricambi extra spendendo la stessa cifra (60 euro di centralina più spese di spedizione).
Ovviamente i servi sono usati e in una scheda nuova sono nuovi, ma penso basti pulirli un po'.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 22:49   #7372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Mi sembra buono, visto che così avresti anche dei ricambi extra spendendo la stessa cifra (60 euro di centralina più spese di spedizione).
Ovviamente i servi sono usati e in una scheda nuova sono nuovi, ma penso basti pulirli un po'.
Per pulirli come si fa? Non l'ho mai fatto io
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 14:59   #7373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
Per pulirli come si fa? Non l'ho mai fatto io
Bisogna svitare le mini viti dei servi e toglierli e pulire le piste della scheda con cotton fioc e alcool. Poimettere un velo sottile di olio di silicone (ho provato il pulitore di contatti, ma dopo un po' diventa meno liquido e impasta i contatti striscianti dell'encoder, mentre con i potenziometri è perfetto).
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 19:10   #7374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Bisogna svitare le mini viti dei servi e toglierli e pulire le piste della scheda con cotton fioc e alcool. Poimettere un velo sottile di olio di silicone (ho provato il pulitore di contatti, ma dopo un po' diventa meno liquido e impasta i contatti striscianti dell'encoder, mentre con i potenziometri è perfetto).
non riesco a svitarli che cavolo di cacciavite ci vuole ? minuscolo ?
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 12:02   #7375 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
qualcuno s'intende di celectra rotti? ne ho 2 nella stessa situazione.. ovvero se metti una sola lipo sembra funzionare.. sembra perchè non sono troppo sicuro ma almeno lampeggia come deve fare quando la batteria è in via di carica.
se metto 2-4 lipo stanno accese fisse, non stacca ne lampeggia mai (e non ricarica una cippa) se sfilo 1 lipo (quando sono inserite almeno 2) il led rimane acceso fisso.. per farli spegnere devo togliere tutte le lipo e dopo 2 secondi si spegne tutto.
usato una lipo alla volta sembra funzionare, sto verificando.
  Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 23:55   #7376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Come aumentare la velocità di decollo

Come fare per aumentare la velocità di decollo, in questo elicottero non potendo variare il collettivo come si può ovviare ed avere un mezzo più veloce ad alzarsi?
Di solito noto una certa riluttanza a prendere quota mentre è velocissimo nelle traslazioni DX-SX e avanti e dietro.
In pratica arriva piano a 3-4 metri poi si ferma, come fare per risolvere il problema.
La radio è una DX6i.
Buona serata
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 09:19   #7377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Come risolvere questo problema:

mSR + DX6i

Ho la Dx6i configurata come sotto riportato:
Va tutto bene ma ho questi problemi:
- Con l'interruttore FLAP/Gyro a 0 l'elicottero non si solleva da terra più di 15 cm, mentre se lo porto a 1 si solleva normalmente fino a oltre 10 metri.
I) come fare per portare la posizione 0 a far si che si sollevi ad almeno 2/3 metri?

- con l'interruttore FLAP/Gyro a 0 l'elicottero ruota su se stesso (Imbardata) in senso orario in modo veoloce e in senso antiorario in modo molto lento.
II) come rendere la rotazione uguale in ambedue i sensi?
Sembra che il ruotino di coda non abbia potenza sufficiente a farlo girare a Sinistra (senso antiorario), (cosa che invece quando l'interruttore FLAP/Gyro è a 0 non da nessun problema).


Questa è la configurazione (trovata sul web)


SETUP LIST

MODEL TYPE = HELY
REVERSE = tutti su N
SWASH TYPE = 1 SERVO 90°
THRO CUT = INH (interruzione gas inibita)
D/R COMBI = INH (dual rate combinato inibito)
TIMER = DOWN TIMER-05:00 > SWITCH---THR CUT (Timer di 5 min associato al pulsante THROTTLE CUT)

ADJUST LIST

D/R&EXPO
AILE 0 100% + 40%
AILE 1 50% INH
ELEV 0 100% +40%
ELEV 1 50% INH
RUDD 0 100% + 35%
RUDD 1 77% - 40%

TRAVEL ADJ
THRO down 100% up 125%
AILE dx 100% sx 100%
ELEV dx 125% sx 125%
RUDD dx 105% sx 100% (da sperimentare per rendere simili le piroette dx-sx)
GYRO 0 100% 1 100%
PITC 100%

SUB TRIM
tutto a 0

GYRO
Questa impostazione consente di ridurre del 15% l'escursione dei servi elev e aile.
SW-GYRO (associato allo switch FLAP GYRO)
RATE 0: 0.0%
RATE 1: 100.0%

THRO CUR (le posizioni NORM e STUNT si scelgono con lo switch GEAR/F MODE al quale, se leggi più sotto ho associato anche il MIX 1, invece HOLD si attiva con lo switch MIX/TH HOLD)

NORM (molto facile tenerlo in hovering, adatto indoor)
POS L > 0.0%
POS 2 > 25.0%
POS 3 > 50.0%
POS 4 > 75.0%
POS H > 100.0%

STUNT (comando gas più reattivo, adatto outdoor)
POS L > 0.0%
POS 2 > 38.0%
POS 3 > 50.0%
POS 4 > 62.0%
POS H > 100.0%

HOLD (taglia il gas con lo switch MIX/TH HOLD, adatto quando si va a recuperarlo dopo una caduta per evitare che un urto accidentale allo stick del gas alimenti il motore)

POS tutte a 0.0%

PITC CUR
ininfluente

SWASH MIX > INHIBIT

MIX 1 (l'ho assegnato all'eliminazione del mix della 5 in 1: devi sperimentare sul tuo modello)
RUDD > ELEV ACT
RATE D + 23%
RATE U + 31%
SW F.MODE (questa impostazione associa l'eliminazione del mix allo switch GEAR/F MODE ottenendo una sorta di indoor/outdoor switch che influisce anche sulla curva del gas)
TRIM INH

MIX 2 (questo mix l'ho utilizzato per aiutare leggermente il FF con aileron a sx)
ELEV > AILE ACT
RATE L - 10%
RATE R - 20%
SW ON (vuol dire che questo mix è sempre attivo)
TRIM INH

BUON 2013 a tutti
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 13:58   #7378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Il canale del gyro influenza solo il dual rate e perciò consiglio di settarlo al 100% sempre ON.
Se l'eli non si solleva abbastanza da terra guarda la curva del gas e mettila perfettamente lineare e poi prova.
Se ancora non si alza hai problemi al motore principale.
La rotazione non sarà mai uguale in entrambi i sensi perché la centralina dell'msr sovracorregge per cui nelle virate a sinistra anche improvvise non fermerà mai il rotore posteriore.
Puoi creare una dissimmetria nel dual rate del rudder mettendo esponenziali e fine corsa diversi per destra e sinistra.
Il timone su questo eli è una cosa strana... più insisti nel comando e più velocemente ruota su se stesso e dipende poco dalla posizione della leva.
Non è tanto preciso come ad esempio è l'msr-x che però richiede doti superiori di pilotaggio.

Ultima modifica di system450 : 01 gennaio 13 alle ore 14:02
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 13:44   #7379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
ciao ragazzi mi è arrivato l'msr usato, ho cambiato la 5 in 1 sul mio vecchio solo che non so come mai ho un grande TBE ho toccato anche i rinvii dei link ma prima mi andava indietro alora ho avvitato quello di destra ma ora ho TBE

non capisco come risolvere... eppure i pezzi son quelli del mio vecchio eli
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 13:46   #7380 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
controlla le viti laterali delle pinze portapale, gli incastri di esse che siano in sede.. controlla le viti delle pale non siano troppo serrate.
controlla che la forchetta antirotazione sia nella sua sede.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002