25 dicembre 12, 20:31 | #7371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Citazione:
Ovviamente i servi sono usati e in una scheda nuova sono nuovi, ma penso basti pulirli un po'. | |
26 dicembre 12, 15:59 | #7373 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Bisogna svitare le mini viti dei servi e toglierli e pulire le piste della scheda con cotton fioc e alcool. Poimettere un velo sottile di olio di silicone (ho provato il pulitore di contatti, ma dopo un po' diventa meno liquido e impasta i contatti striscianti dell'encoder, mentre con i potenziometri è perfetto).
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28 dicembre 12, 20:10 | #7374 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Genova
Messaggi: 205
| Citazione:
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29 dicembre 12, 13:02 | #7375 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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qualcuno s'intende di celectra rotti? ne ho 2 nella stessa situazione.. ovvero se metti una sola lipo sembra funzionare.. sembra perchè non sono troppo sicuro ma almeno lampeggia come deve fare quando la batteria è in via di carica. se metto 2-4 lipo stanno accese fisse, non stacca ne lampeggia mai (e non ricarica una cippa) se sfilo 1 lipo (quando sono inserite almeno 2) il led rimane acceso fisso.. per farli spegnere devo togliere tutte le lipo e dopo 2 secondi si spegne tutto. usato una lipo alla volta sembra funzionare, sto verificando. |
31 dicembre 12, 00:55 | #7376 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
Messaggi: 594
| Come aumentare la velocità di decollo
Come fare per aumentare la velocità di decollo, in questo elicottero non potendo variare il collettivo come si può ovviare ed avere un mezzo più veloce ad alzarsi? Di solito noto una certa riluttanza a prendere quota mentre è velocissimo nelle traslazioni DX-SX e avanti e dietro. In pratica arriva piano a 3-4 metri poi si ferma, come fare per risolvere il problema. La radio è una DX6i. Buona serata
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01 gennaio 13, 10:19 | #7377 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
Messaggi: 594
| Come risolvere questo problema:
mSR + DX6i Ho la Dx6i configurata come sotto riportato: Va tutto bene ma ho questi problemi: - Con l'interruttore FLAP/Gyro a 0 l'elicottero non si solleva da terra più di 15 cm, mentre se lo porto a 1 si solleva normalmente fino a oltre 10 metri. I) come fare per portare la posizione 0 a far si che si sollevi ad almeno 2/3 metri? - con l'interruttore FLAP/Gyro a 0 l'elicottero ruota su se stesso (Imbardata) in senso orario in modo veoloce e in senso antiorario in modo molto lento. II) come rendere la rotazione uguale in ambedue i sensi? Sembra che il ruotino di coda non abbia potenza sufficiente a farlo girare a Sinistra (senso antiorario), (cosa che invece quando l'interruttore FLAP/Gyro è a 0 non da nessun problema). Questa è la configurazione (trovata sul web) SETUP LIST MODEL TYPE = HELY REVERSE = tutti su N SWASH TYPE = 1 SERVO 90° THRO CUT = INH (interruzione gas inibita) D/R COMBI = INH (dual rate combinato inibito) TIMER = DOWN TIMER-05:00 > SWITCH---THR CUT (Timer di 5 min associato al pulsante THROTTLE CUT) ADJUST LIST D/R&EXPO AILE 0 100% + 40% AILE 1 50% INH ELEV 0 100% +40% ELEV 1 50% INH RUDD 0 100% + 35% RUDD 1 77% - 40% TRAVEL ADJ THRO down 100% up 125% AILE dx 100% sx 100% ELEV dx 125% sx 125% RUDD dx 105% sx 100% (da sperimentare per rendere simili le piroette dx-sx) GYRO 0 100% 1 100% PITC 100% SUB TRIM tutto a 0 GYRO Questa impostazione consente di ridurre del 15% l'escursione dei servi elev e aile. SW-GYRO (associato allo switch FLAP GYRO) RATE 0: 0.0% RATE 1: 100.0% THRO CUR (le posizioni NORM e STUNT si scelgono con lo switch GEAR/F MODE al quale, se leggi più sotto ho associato anche il MIX 1, invece HOLD si attiva con lo switch MIX/TH HOLD) NORM (molto facile tenerlo in hovering, adatto indoor) POS L > 0.0% POS 2 > 25.0% POS 3 > 50.0% POS 4 > 75.0% POS H > 100.0% STUNT (comando gas più reattivo, adatto outdoor) POS L > 0.0% POS 2 > 38.0% POS 3 > 50.0% POS 4 > 62.0% POS H > 100.0% HOLD (taglia il gas con lo switch MIX/TH HOLD, adatto quando si va a recuperarlo dopo una caduta per evitare che un urto accidentale allo stick del gas alimenti il motore) POS tutte a 0.0% PITC CUR ininfluente SWASH MIX > INHIBIT MIX 1 (l'ho assegnato all'eliminazione del mix della 5 in 1: devi sperimentare sul tuo modello) RUDD > ELEV ACT RATE D + 23% RATE U + 31% SW F.MODE (questa impostazione associa l'eliminazione del mix allo switch GEAR/F MODE ottenendo una sorta di indoor/outdoor switch che influisce anche sulla curva del gas) TRIM INH MIX 2 (questo mix l'ho utilizzato per aiutare leggermente il FF con aileron a sx) ELEV > AILE ACT RATE L - 10% RATE R - 20% SW ON (vuol dire che questo mix è sempre attivo) TRIM INH BUON 2013 a tutti
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01 gennaio 13, 14:58 | #7378 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
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Il canale del gyro influenza solo il dual rate e perciò consiglio di settarlo al 100% sempre ON. Se l'eli non si solleva abbastanza da terra guarda la curva del gas e mettila perfettamente lineare e poi prova. Se ancora non si alza hai problemi al motore principale. La rotazione non sarà mai uguale in entrambi i sensi perché la centralina dell'msr sovracorregge per cui nelle virate a sinistra anche improvvise non fermerà mai il rotore posteriore. Puoi creare una dissimmetria nel dual rate del rudder mettendo esponenziali e fine corsa diversi per destra e sinistra. Il timone su questo eli è una cosa strana... più insisti nel comando e più velocemente ruota su se stesso e dipende poco dalla posizione della leva. Non è tanto preciso come ad esempio è l'msr-x che però richiede doti superiori di pilotaggio. Ultima modifica di system450 : 01 gennaio 13 alle ore 15:02 |
07 gennaio 13, 14:44 | #7379 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Genova
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ciao ragazzi mi è arrivato l'msr usato, ho cambiato la 5 in 1 sul mio vecchio solo che non so come mai ho un grande TBE ho toccato anche i rinvii dei link ma prima mi andava indietro alora ho avvitato quello di destra ma ora ho TBE non capisco come risolvere... eppure i pezzi son quelli del mio vecchio eli |
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