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Vecchio 23 ottobre 09, 11:03   #721 (permalink)  Top
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L'avatar di zetabend
 
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club eflite msr

salve ai fans del club eflite msr, una domandina: qualcuno ha gia' sostituito il motorino di coda, come ci si accorge che è ora di sostituirlo, nel senso non dopo un crash in cui visivamente e oggettivamente si veda tipo: il fondello espulso quasi dal cilindretto motore, asse scentrato ect, dico questo perchè a me capita questo : in sala non vola ma va a sbattere contro i mobili... fuori invece, purchè non ci sia vento, si stabilizza e diventa come un coassiale, volo tengo a precisare con la tx "giocattolosa" versione RTF e in dual rate... io tra me penso che se magari sostituisco il motorino di coda torna come prima... Voi che ne dite? mi rimetto ai vostri consigli grazie
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un voletto al giorno toglie il medico di torno
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Vecchio 23 ottobre 09, 11:26   #722 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Hai provato a sostituire le pale di coda?
Potrebbe anche essere il giroscopio,assicurati che quando connetti la batteria,l'elicottero sia su una superficie piana e non tocccarlo finchè la luce diventi fissa....
Se il problema persiste,consultare il medico....Scherzo!
Fammi sapere.....
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Vecchio 23 ottobre 09, 12:18   #723 (permalink)  Top
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L'avatar di zetabend
 
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club eflite msr

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Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Hai provato a sostituire le pale di coda?
Potrebbe anche essere il giroscopio,assicurati che quando connetti la batteria,l'elicottero sia su una superficie piana e non tocccarlo finchè la luce diventi fissa....
Se il problema persiste,consultare il medico....Scherzo!
Fammi sapere.....
Oggi pomeriggio faccio la prova poi ti faccio sapere grazie Mikiko
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un voletto al giorno toglie il medico di torno
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Vecchio 23 ottobre 09, 12:59   #724 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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in tutto questo non ho capito che problema hai, non tiene la coda ferma??sbacchetta??non riesci a ruotarlo??

io lanciato a folle velocità non riesco a farlo virare a sinistra in maniera ampia, ma credo sia normale, o tira dritto o vira stretto, la via di mezzo è difficile, forse non riesce a contrastare la coppia
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Vecchio 23 ottobre 09, 13:27   #725 (permalink)  Top
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L'avatar di zetabend
 
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in tutto questo non ho capito che problema hai, non tiene la coda ferma??sbacchetta??non riesci a ruotarlo??

io lanciato a folle velocità non riesco a farlo virare a sinistra in maniera ampia, ma credo sia normale, o tira dritto o vira stretto, la via di mezzo è difficile, forse non riesce a contrastare la coppia
No mi spiego meglio: quando do gas si rovewscia sul lato sinistro e striscia urtando le pale, se do gas con determinazione prima di assettarsi calmo in hovering... se ne va in giro contro i mobili, fuori invece avendo piu' spazio torna in assetto calmo dopo pero' essersi fatto 1 - 2 giri di assestamento e quindi lo posso ricontrollare in hovering : quindi ne deduco che... o faccio come mi ha detto il collega Mikiki cioè faccio il binding all'accensione sopra un piano perfettamente orizzontale... e allora tutto a posto oppure se non è il gyro( visto poi che non ha preso botte tremende) allora è il motorino di coda (per me strano e impossibile) visto che prima di ogni volo e intercambio della lipetta controllo sempre i trim e il dual rate... Be grazie vi faccio sapere ciaooo
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Vecchio 23 ottobre 09, 14:10   #726 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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guardate questo video, il mio non riesce a farle queste virate a sinistra e sono sicuro che non dipende da me, ho provato varie volte, ma va dritto o gira subito, da cosa può dipendere??
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Vecchio 23 ottobre 09, 15:18   #727 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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mSR "TheMartenz" styler

Mi è appena arrivato il pacchettino dall'amico TheMartenz e l'ho subito aperto ...
Canopy e vertical fin molto ben fatti. A me piace lo stile "clear" e penso proprio di lasciare tutto così com'è. Il tutto pesa 1,4g in più.
Provato in volo, senza alcuna diminuzione del tempo di volo e senza alcun altro problema.
Io ho il setup "super reattivo", con i link collegati alle balllinks più "lunghe" del piatto ciclico e con la corsa dei servi al 100%: non ho notato alcuna differenza o calo delle prestazioni con il nuovo allestimento, anche nel volato veloce. In più, la scheda non tocca in alcun punto la canopy, a favore di una minore trasmissione di vibrazioni alla scheda stessa e quindi al giroscopio.

Ringrazio l'amico TheMartenz, che ha fatto un ottimo lavoro!!!

Ecco alcune foto.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 20 dicembre 12 alle ore 21:31
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Vecchio 23 ottobre 09, 18:14   #728 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
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guardate questo video, il mio non riesce a farle queste virate a sinistra e sono sicuro che non dipende da me, ho provato varie volte, ma va dritto o gira subito, da cosa può dipendere??
vero che a sinistra e piu dificile a virare ma riesci da rudder, con expo e con esperienza. il elicotterino e bene equilibrato, e fai curva con naso.

Ultima modifica di firedragon : 23 ottobre 09 alle ore 18:19
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Vecchio 23 ottobre 09, 18:39   #729 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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hai ragione avevo expo su rudder a -55, così la coda era molto più reattiva ma meno lineare nei movimenti
ho messo d/r su tutto a 100%
e expo rudder a 0%

con -55 era molto reattiva adatta a virate strette e repentini cambi di direzione
in effetti mi trovavo benissimo sullo stretto, meno in ampi spazi
proverò cos' all'inizio poi proverò nuovamente ad abbassare
grazie
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 20:23   #730 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
hai ragione avevo expo su rudder a -55, così la coda era molto più reattiva ma meno lineare nei movimenti
ho messo d/r su tutto a 100%
e expo rudder a 0%

con -55 era molto reattiva adatta a virate strette e repentini cambi di direzione
in effetti mi trovavo benissimo sullo stretto, meno in ampi spazi
proverò cos' all'inizio poi proverò nuovamente ad abbassare
grazie
anche il mio fatica molto a virare a sinistra.. se do poco comandova quasi dritto (sia coda che alettoni), se ne do un filo in più, si gira di 180°-270°.. a destra è perfetto..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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