Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 12, 12:33   #7241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Mah io a dire il vero di carrelli ne ho rotto uno soltanto. I ricambi da ckado si trovano e poco prezzo e tempo (di spedizione). Certo non l'ho usato moltissimo il msr, anche si di capocciate ne ha battute parechie specialmente in casa (mobili, porte)...
A me è venuto a noia prestino e non sono un patito del mod per cui l'ho accantonato dopo qualche mese di divertimento.
Un'idea sarebbe di provare a metterci dei galleggianti per decollo/atterragio dall'acqua. Qualcuno di voi ci ha provato? Su youtube ho visto qualcosa di interessante... si tratta solo di trovare due cilindretti del materiale adatto da qualche parte per poi provare. Giusto ieri giocavo col Nerf di mio figlio e ho notato che i proiettili di gomma morbida farebbero al caso mio, chissà se si trovano come spare...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 14:26   #7242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Mi associo alla richiesta......quei carrelli NON si possono guardare. Anche se attualmente il carrello del nano sembra essere migliore dell'mSR.

Aggiungo una cosa: stò attendendo l'arrivo di un'altro carrello del nano in modo da modificarlo per montare queste lipo di FMC.

E' vero che sono da 120mA, ma siccome ne ho una decina, e reggono molto bene, vorrei appunto avere un carrello a parte da montare al volo per poterle usare al posto di quelle in dotazione. Pesano anche meno e ci si fanno 3,5 minuti in grazia di dio
Domani provo ad accoppiarne due insieme per arrivare a 240mA; poi vi dico.
Secondo me il carrello MsR e il carrello del Nano sono lo stesso identico prodotto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 15:20   #7243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ciao,
domanda a voi che volate con l'MSR: come avete fatto fronte alla debolezza del carrello?

upgrade funzionali e non pesanti?
oppure irrobustimenti del carrello stock? nel caso, come?

Grazie

PS: sono possessore di Nano CPX, che monta identico carrello "debole", responsabile in alcune fasi, di wobbling fastidioso...
Io uso il carrello dell'msrx che è molto più robusto, soprattutto dove si rompe quello dell'msr, anche se l'ho rotto dietro, ma è stato un mio errore nello smontaggio... comunque l'ho riparato con l'attack plastica e un giro di nastro isolante nero.
Però va adattato, in quanto il pin sta dietro l'incastro... io ho usato una fascetta, poi tagliata, per stringere il pin all'incastro.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 15:04   #7244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SupeRFayaN
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: --
Messaggi: 263
hola..

eccomi nel mondo del elicotterismoerreci!!

dopo anni di aerei.. anni di auto off onroad drift etc..

ho trovato sto aggeggino in asta e me lo son portato a casa RTF a 70 eurini..

ma il mondo degli elicotteristi è molto complicato quindi eccomi qua a chiedere info..

allora.. sono partito a far prove con la radio RTF (mode 2) ho caricato le minibatterie e ho seguito il foglio di info per il primo start-up

acceso il radiocomando messo distante... acceso l'elicotterino .. ma

dopo 5 sec il led del eli lampeggia..

ho ricontrollato e sembrava bisognasse fare il binding.. ho provato sempre con il suo radiocomando ma niente da fare....

a quel punto mi son preso la mia amata dx6i (MODE 1)e ho provato a bindarla.. e ok bindato l'elicottero in modo perfetto e al primo tentativo..

ovviamente il modello era nuovo e resettato.. impostato come hely.. quindi sono andato tranquillo ma...

ma il rudder o motore di coda o non so come si chiama.. praticamente NON GIRA!!

quando io do gas le pale girano e l'elicottero gira su se stesso .... inoltre non riesco a capire se i movimenti dell'elicottero funzionano bene sugli aerei è semplice vedi gli alettoni muoversi qui oltre alla miniaturizzazione non capisco cos'ha..

prima quindi di chiamare il venditore per capire volevo capire se dovevo impostare una cosa (gyro? mix canali? ) sul mio dx6i ...dato che comunque infine volevo usare questo radiocomando ...

grazie e scusate se ho scritto sta pappardella ma era per esser abb chiaro.. attendo dritte elicotteristiche e grazie ancora in anticipo !!
__________________
-- --
SupeRFayaN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 18:03   #7245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
aspettando qualcuno che ti aiuti con la dx6, non ho capito se hai fatto correttamente il binding con la radio originale..la procedura è quella dell'inserimento della batteria prima e dell'accensione della radio poi (c'è scritta comunque correttamente sul copri alloggio delle batterie..)..
fammi sapere
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 19:38   #7246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da SupeRFayaN Visualizza messaggio
hola..

eccomi nel mondo del elicotterismoerreci!!

dopo anni di aerei.. anni di auto off onroad drift etc..

ho trovato sto aggeggino in asta e me lo son portato a casa RTF a 70 eurini..

ma il mondo degli elicotteristi è molto complicato quindi eccomi qua a chiedere info..

allora.. sono partito a far prove con la radio RTF (mode 2) ho caricato le minibatterie e ho seguito il foglio di info per il primo start-up

acceso il radiocomando messo distante... acceso l'elicotterino .. ma

dopo 5 sec il led del eli lampeggia..

ho ricontrollato e sembrava bisognasse fare il binding.. ho provato sempre con il suo radiocomando ma niente da fare....

a quel punto mi son preso la mia amata dx6i (MODE 1)e ho provato a bindarla.. e ok bindato l'elicottero in modo perfetto e al primo tentativo..

ovviamente il modello era nuovo e resettato.. impostato come hely.. quindi sono andato tranquillo ma...

ma il rudder o motore di coda o non so come si chiama.. praticamente NON GIRA!!

quando io do gas le pale girano e l'elicottero gira su se stesso .... inoltre non riesco a capire se i movimenti dell'elicottero funzionano bene sugli aerei è semplice vedi gli alettoni muoversi qui oltre alla miniaturizzazione non capisco cos'ha..

prima quindi di chiamare il venditore per capire volevo capire se dovevo impostare una cosa (gyro? mix canali? ) sul mio dx6i ...dato che comunque infine volevo usare questo radiocomando ...

grazie e scusate se ho scritto sta pappardella ma era per esser abb chiaro.. attendo dritte elicotteristiche e grazie ancora in anticipo !!
Ciao, prendi il modellino in mano e dai motore
se il ruotino di coda non gira, segui i fili che escono dalla coda e controlla che il connettore sia ben inserito.
Se è tutto in ordine e continua a non girare allora qualcosa fra motorino di coda o centralina è rotto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 20:22   #7247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SupeRFayaN
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: --
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
aspettando qualcuno che ti aiuti con la dx6, non ho capito se hai fatto correttamente il binding con la radio originale..la procedura è quella dell'inserimento della batteria prima e dell'accensione della radio poi (c'è scritta comunque correttamente sul copri alloggio delle batterie..)..
fammi sapere
si ho fatto come scritto

- inserisco batt sul eli
- aspetto il led lampeggia
- accendendo la radio muovo lo stick sx verso il basso fa un bip bip
...

basta il led continua a lampeggiare..




.....
ok la radio originale lho messa da parte..
allora la dx6i funziona ora provo a dare manetta...
__________________
-- --
SupeRFayaN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 20:31   #7248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SupeRFayaN
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: --
Messaggi: 263
niente da fare..

sembra come che il canale del rudder non prenda nessun imput...

il motore del rudder funziona perchè lho collegato 2 secondi al canale del rotore ... e va..

altre cose.. accorgimenti sulla dx6i ?

ho notato che nella parte "monitor" della dx6i quando do di gas mixa il AUX .. è giusto?

in teoria se muovo lo stick sinistro a destra e sinistra dovrebbe muoversi il rudder? (mode1) anche da fermo...
__________________
-- --
SupeRFayaN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 20:46   #7249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da SupeRFayaN Visualizza messaggio
niente da fare..

sembra come che il canale del rudder non prenda nessun imput...

il motore del rudder funziona perchè lho collegato 2 secondi al canale del rotore ... e va..

altre cose.. accorgimenti sulla dx6i ?

ho notato che nella parte "monitor" della dx6i quando do di gas mixa il AUX .. è giusto?

in teoria se muovo lo stick sinistro a destra e sinistra dovrebbe muoversi il rudder? (mode1) anche da fermo...
con rotore principale fermo il ruotino di coda non si muove.

per il bind con la dx6:
radio spenta
collega lipo all'elicottero
tira e tieni tirato la levetta trainer e accendi la radio, attenzione a non avere l'hold tirato

sulla radio compare l ascritta bind, tieni il trainer tirato finchè la luce sull'eli rimane fissa

quando la luce è fissa hai terminatoe puoi provare a volare

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 20:49   #7250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SupeRFayaN
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: --
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
con rotore principale fermo il ruotino di coda non si muove.

per il bind con la dx6:
radio spenta
collega lipo all'elicottero
tira e tieni tirato la levetta trainer e accendi la radio, attenzione a non avere l'hold tirato

sulla radio compare l ascritta bind, tieni il trainer tirato finchè la luce sull'eli rimane fissa

quando la luce è fissa hai terminatoe puoi provare a volare

ciao

si fatto il bind va tutto bene con la dx6 ma gira solo il rotore principale

in teoria dovrebbe andare tutto perfetto anche senza le impostazioni qui nella prima pagina... provo a resettare il modello...

non è che il modello sia settato in mode2 mentre io ho la radio mode1 quindi qualcosa non torna?
__________________
-- --
SupeRFayaN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002