Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 12, 19:49   #7231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da moreno67 Visualizza messaggio
Devi essere veloce, scaldi il punto con il saldatore e poi subito con la pompetta pronta
fatto ;)
mi sa però che per l'inesperienza qualcosa non ha funzionato..un servo non risponde perfettamente, si muove appena tocco lo stick
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 20:31   #7232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Spostato in Club Modelli

Tapatalk 2 su Android


Quanti bei ricordi in questo Thread ....
e che bel modellino
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 20:43   #7233 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Infatti, nonostante credo non sia più in produzione, ho voluto portarlo qui per riscoprire un topic molto seguito un paio di anni fa.
Veramente un modellino da salotto, molto divertente.
Tapatalk 2 su Android
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 12:43   #7234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Qualcuno di voi nostalgici ha fatto per caso un confronto diretto con l'mSRX?
Tra i nostalgici mi ci metto anche io, ma il confronto non l'ho fatto. Stavo però giusto valutando tra me e me se chiedere a Babbo Natale un mSRX o forse un mCPX? Che pensate? Il nano CPX no perchè mi sembra veramente troppo piccolo per essere un eli a passo collettivo... se usato all'aperto rischia di essere abbattuto dagli insetti!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 13:06   #7235 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Qualcuno di voi nostalgici ha fatto per caso un confronto diretto con l'mSRX?
Tra i nostalgici mi ci metto anche io, ma il confronto non l'ho fatto. Stavo però giusto valutando tra me e me se chiedere a Babbo Natale un mSRX o forse un mCPX? Che pensate? Il nano CPX no perchè mi sembra veramente troppo piccolo per essere un eli a passo collettivo... se usato all'aperto rischia di essere abbattuto dagli insetti!
Io adesso ho l'msrx, è ancora un giocattolo, ho avuto anche l'mcpx, che traccia di fatto un solco tra i giocattoli e gli elicotteri "veri".
Sono due elicotteri fondamentalmente differenti.
L'uno (msrx) è valido per cazzeggiare in salotto, l'altro è un microbo da esterno che necessita di buoni pollici.


Tapatalk 2 su Android
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 15:22   #7236 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Qualcuno di voi nostalgici ha fatto per caso un confronto diretto con l'mSRX?
Tra i nostalgici mi ci metto anche io, ma il confronto non l'ho fatto. Stavo però giusto valutando tra me e me se chiedere a Babbo Natale un mSRX o forse un mCPX? Che pensate? Il nano CPX no perchè mi sembra veramente troppo piccolo per essere un eli a passo collettivo... se usato all'aperto rischia di essere abbattuto dagli insetti!
Io dico che se un insetto abbatte il nano all'aperto, allora il pidocchio dell'insetto abbatte l'mSR X.

A parte gli scherzi, il nano non l'ho provato, ma sono certo che all'aperto, l'mSRX lo svernicia

Il nano è un passo collettivo che funziona, e anche bene se leggi il topic. L'mSRX, oltre a non essere 6 canali, ha qualche problemuccio di neutralità nelle virate e si scompone nelle piro.

E' comunque un bel modello, ma è strano porsi la scelta tra un 4 canali ed un 6 canali.

Infine, se opti per mCP X, metti in conto che la conversione brushless diventerà obbligatoria quando chiederai al modello una guida acrobatica consistente.
Il nano vola acrobatico con motore stock
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 18:26   #7237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Avete ragione sono comunque due cose molto diverse fra 4 e 6 canali. Infatti l'msrx tenderei ad escluderlo, ormai me la cavo benino col MiniTitan per cui forse mi ci divertirei poco. Invece un 6 canali da tenere sempre in "tasca" secondo me avrebbe molto senso.
Sono tentato.... mah? Vedremo.

Sent from my Xoom using Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 20:12   #7238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Concordo con Lift, sono un paio di giorni che ho il nano e devo dire che è "gagliardo". In questi due giorni ho volato molto di piu all'aperto che al chiuso, in terazza, per la precisione e anche con le folatine di vento non ho dovuto affatto battermi per tenerlo fermo.
Comunque, non vorrei andare OT, proprio in questi giorni anche io ho rispolverato un sacchetto di plastica in cui ci sono i resti dell'mSR....a suo tempo, per distrazione ho usato l'attack per incollare un pattino e le esalazioni hanno incollato anche il rotore del motore principale.....oltre al servo di SX. Un dispiacere....mi piacerebbe comunque cercare di rimetterlo a posto. Vedremo ;o)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 11:06   #7239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
carrello robusto...

ciao,
domanda a voi che volate con l'MSR: come avete fatto fronte alla debolezza del carrello?

upgrade funzionali e non pesanti?
oppure irrobustimenti del carrello stock? nel caso, come?

Grazie

PS: sono possessore di Nano CPX, che monta identico carrello "debole", responsabile in alcune fasi, di wobbling fastidioso...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 11:52   #7240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Mi associo alla richiesta......quei carrelli NON si possono guardare. Anche se attualmente il carrello del nano sembra essere migliore dell'mSR.

Aggiungo una cosa: stò attendendo l'arrivo di un'altro carrello del nano in modo da modificarlo per montare queste lipo di FMC.

E' vero che sono da 120mA, ma siccome ne ho una decina, e reggono molto bene, vorrei appunto avere un carrello a parte da montare al volo per poterle usare al posto di quelle in dotazione. Pesano anche meno e ci si fanno 3,5 minuti in grazia di dio
Domani provo ad accoppiarne due insieme per arrivare a 240mA; poi vi dico.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002