Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 12, 14:16   #7221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
ciao a tutti,
sapete se le code MSR e MSRX sono intercambiabili?
cioè spinette e diametro del tubo sono uguali?

la coda del MSRX offre una protezione maggiore al motorino, oltre a costare meno!!
Sì, sono perfettamente intercambiabili, ma liftbag mi ha detto che il motore di coda dell'msr-x dovrebbe essere più potente.
Io attualmente sull'msr-x sto usando un motore usato di un msr e la coda tiene benissimo con un tubo di coda pieno è più lungo di 1 cm circa. Vediamo se terrà anche con il motorino brushless... al limite l'allungo di un altro cm oppure ci metto su un motore msr-x o uno di coda mcpx (anche se dovrebbero essere uguali almeno questi due).
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 14:18   #7222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma invece l'mSR, insieme al 120SR e all'mCX/mCX2, ha una peculiarità strana.
Riceve il canale Gyro/Gear, ma non per regolare il gyro. Lo utilizza per limitare il ciclico ed il gas in modo da avere due comportamenti distinti, più calmo o massime prestazioni.
Con le TX programmabili questa caratteristica non ha senso, ma con le radio rtf prive di regolazioni invece è utile. Premendo uno dei due stick (non ricordo quale) si commuta proprio il valore del canale gyro/gear.
La risposta non è proporzionele, ma di tipo on/off, con un valore di soglia che commuta i due stati.
Quindi, se si ha una TX programmabile, è importante verificare che il canale gyro trasmetta un valore alto per non limitare le prestazioni. Non ricordo la soglia di trigger, quindi meglio 100%.

[EDIT]
Oops, ho letto solo ora il commento di ricky971. Avevo risposto solo in base alla lettura del messaggio di Tom_1971. Quindi la mia risposta è inutile in quanto era già stata data da ricky.
Io ho una radio rtf dell'msr-x e anche questa ha il dual rate. Funziona sul canale del gyro anche per l'msr-x, secondo te ?
Io per sicurezza ho impostato il canale gyro al 100% sulla dx6i anche per l'msr-x.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 01:48   #7223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
con la dx6i che impostazioni usate?
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 12:20   #7224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Gambler Visualizza messaggio
con la dx6i che impostazioni usate?
Expo su aile ed elev -20%, su rudd -80% e corsa al 90%
Mix elev -> aile -10% -25% per il volo veloce, settabile sull'interruttore stunt.
Una curva di gas un po' appiattita al centro per mantenerlo a mezz'aria con lo stick al centro e per addolcire la risposta del motore per evitare di perdere inavvertitamente la coda nelle risalite.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 01:08   #7225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Expo su aile ed elev -20%, su rudd -80% e corsa al 90%
Mix elev -> aile -10% -25% per il volo veloce, settabile sull'interruttore stunt.
Una curva di gas un po' appiattita al centro per mantenerlo a mezz'aria con lo stick al centro e per addolcire la risposta del motore per evitare di perdere inavvertitamente la coda nelle risalite.
grazie mille!
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 10:10   #7226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
Lo vorrei un po piu docile sono un noob e sto facendo hovering con i settaggi cosi e' troppo agressivo consigli?
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 15:32   #7227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Gambler Visualizza messaggio
Lo vorrei un po piu docile sono un noob e sto facendo hovering con i settaggi cosi e' troppo agressivo consigli?
Figurati che io ho anche il piatto microheli con link più lunghi di quelli lunghi del piatto originale e lo uso tranquillamente in casa e non mi ritengo assolutamente un esperto... l'mcpx devo ancora imparare ad usarlo bene in volo normale.
Se lo vuoi più docile devi usare meno corsa nel dual rate ed expo positivi invece che negativi.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 11:53   #7228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
ho difficoltà con la radio in mode 2 (di fatti ho qualche difficoltà con la mano destra..)..
ho provato a fare la modifica ma non riesco a portare via lo stagno..la pompetta aspira solo le saldature più grosse..
qualcuno sa indicarmi una tecnica? magari con la calza è più facile? qualcuno ha una mode1?
grazie!
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 18:00   #7229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2009
Residenza: ALTO ADIGE
Messaggi: 68
Devi essere veloce, scaldi il punto con il saldatore e poi subito con la pompetta pronta
moreno67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 18:11   #7230 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Spostato in Club Modelli

Tapatalk 2 su Android
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002