Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 11, 17:00   #7161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 2
questa è la mia versione della modifica alla coda.
come si vede ho solo messo un filo di ferro abastanza sottile.
magari non è un granchè a vedersi ma dato che il filo è abbastanza cedevole
ammortizza anche le botte al travetto di coda oltre che al motorino.



nonostante il peso del filo sia poco l'eli è cmq sbilanciato e quindi ho messo nella parte interna della canopy una monetina da 1 cent legata con il nastro isolante.




per le pale devi tagliare il pezzettino accanto alla zona dove si attaccano alle manine, se ho capito bene.
quella sopra è tagliata, quella sotto è originale



ciao
NikoVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 18:19   #7162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
La calibrazione fa fatta a motore spento.
ok grazie
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 18:20   #7163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
guarda qui

grazie perfetto, pensavo fosse una violenza... tirare sul il piatto ma evidentemente facevo bene
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 22:37   #7164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 6
salve a tutti ho comprato una dx6i e in msr usato, appena l'ho acceso mi sono accorto che l'eli quando si alza non va avanti ma tende solo di lato, ho tentato con i trim ma niente non riesco.
ho usato lo strumento rosso e niente, ho notato che nella centralina c'e' un filo staccato domani postero' una foto.
c'e' qualcuno di palermo che puo' aiutarmi?
ighins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 13:18   #7165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Il mio msr ha preso tanti crash e vola malissimo (dire che vola è un'esagerazione): riesco a tenerlo, diciamo, in hoovering ma appena lo muovo è quasi ingovernabile anche agendo sugli expo e sui D/R. Quali pezzi dovrei sostituire? Di sicuro il palino di coda, il telaio principale (eflh 3005) che ha un braccetto rotto, forse anche le pale principali che non ho mai cambiato. E poi? Se posto delle foto qualcuno mi suggerisce quali pezzi ordinare? Se devo spendere qualcosa come 50€ in pezzi di ricambio allora meglio comprare un msrx. Però non vorrei buttare così un elicottero come l'msr senza provare a rimetterlo a posto.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 13:24   #7166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Il mio msr ha preso tanti crash e vola malissimo (dire che vola è un'esagerazione): riesco a tenerlo, diciamo, in hoovering ma appena lo muovo è quasi ingovernabile anche agendo sugli expo e sui D/R. Quali pezzi dovrei sostituire? Di sicuro il palino di coda, il telaio principale (eflh 3005) che ha un braccetto rotto, forse anche le pale principali che non ho mai cambiato. E poi? Se posto delle foto qualcuno mi suggerisce quali pezzi ordinare? Se devo spendere qualcosa come 50€ in pezzi di ricambio allora meglio comprare un msrx. Però non vorrei buttare così un elicottero come l'msr senza provare a rimetterlo a posto.
prendine uno nuovo spendi di meno usi il tuo x i ricambi ora cala di prezzo è uscito MSR X!!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 22:09   #7167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
prendine uno nuovo spendi di meno usi il tuo x i ricambi ora cala di prezzo è uscito MSR X!!
Anch'io ci ho pensato, ma i ricambi del mio attuale msr non sono in buone condizioni. E comunque se devo prendere un nuovo elicottero ormai solo un 6ch e penso che sarà un 450.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 10:12   #7168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 0discomissile0
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: provincia di Modena
Messaggi: 88
ragazzi ho un problema ,quando alzo l'msr (tenendolo di coda)tende ad andare tutto verso destra , ho provato a smontarlo ed ho notato che l'albero principale non è perfettamente simmetrico ma è inclinato verso destra , ossia il telaio sembra proprio fatto così di fabbrica (fusione) è un difetto o è normale ?
__________________
blade msr + dx5e mode3
0discomissile0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 11:05   #7169 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da 0discomissile0 Visualizza messaggio
ragazzi ho un problema ,quando alzo l'msr (tenendolo di coda)tende ad andare tutto verso destra , ho provato a smontarlo ed ho notato che l'albero principale non è perfettamente simmetrico ma è inclinato verso destra , ossia il telaio sembra proprio fatto così di fabbrica (fusione) è un difetto o è normale ?

E' normale.
Verifica che tutte le parti dell'albero principale siano integre ed effettua la procedura di regolazione con l'attrezzo rosso che danno in dotazione.
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 02:05   #7170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
che differenza c'è tra msrx e mcpx (non in stunt mode)??
david non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002