Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 10:50   #7131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da adot74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti....
è da un pò di tempo che gioco con il moscerino....e...diciamo che riesco a tenerlo.
..e vi assicuro che io di ely ci capisco veramente poco.....
Visto che stò utilizzando la radio originale, qualcuno di voi saprebbe dirmi quali cambiamenti avrei se comperassi una dx6i o simili ???
Grazie a tutti
Adot
non molti, restando i limiti fisici del zanzarino

la dx6 va vista in ottica di utilizzo in futuri modelli, e certamente qualche utile funzione in più da applicare al Msr ce l'ha

ma solo per l' Msr è "sprecata"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 11:28   #7132 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non molti, restando i limiti fisici del zanzarino

la dx6 va vista in ottica di utilizzo in futuri modelli, e certamente qualche utile funzione in più da applicare al Msr ce l'ha

ma solo per l' Msr è "sprecata"

Concordo che la DX6i solo per l'mSR è sprecata, io però usando la DX6i mi sono trovato molto meglio, mi riusciva proprio più facile pilotarlo perchè la trovavo più precisa nei comandi che impartivo.
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 11:33   #7133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Visualizza messaggio
Concordo che la DX6i solo per l'mSR è sprecata, io però usando la DX6i mi sono trovato molto meglio, mi riusciva proprio più facile pilotarlo perchè la trovavo più precisa nei comandi che impartivo.
certo, ma l' Msr è cmq molto inerte...


a mio parere, il nostro amico può ancora andare avanti con la saponetta
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 12:12   #7134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
bha io le ho tutte e due ma con la saponetta proprio non ce la faccio, ma gli daro un altra chance

a propos capita anche a voi che quando fate qualche frenata per recuperarlo poi la coda finisce da tutte le parti? soprattutto quando le batterie cominciano a essere a metà
alla fine evito l'ostacolo ma mi schianto contro qualcosa d'altro

poi le eliche di coda si deteriorano subito dopo qualche toccatina, nessuno ha mai provato altre eliche? o sa un modo per "raddrizzarle" bene

ciao e grazie
g.
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 12:13   #7135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
bha io le ho tutte e due ma con la saponetta proprio non ce la faccio, ma gli daro un altra chance

a propos capita anche a voi che quando fate qualche frenata per recuperarlo poi la coda finisce da tutte le parti? soprattutto quando le batterie cominciano a essere a metà
alla fine evito l'ostacolo ma mi schianto contro qualcosa d'altro

poi le eliche di coda si deteriorano subito dopo qualche toccatina, nessuno ha mai provato altre eliche? o sa un modo per "raddrizzarle" bene

ciao e grazie
g.
beh, se le hai tutte e due direi che usare la saponetta è peggio che mangiarsela...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 13:39   #7136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Sorry intendevo che la dx6 preferirei venderla piuttosto che usarla solo sul blade quot ;-) ciao g.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 20:32   #7137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
aiutino

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
volevo essere il primo ad aprire un topic sul neo nato di casa e-flite
possiamo raccogliere tutte le notizie aspettando la sua uscita, e poi dedicarci a consigli e modifiche
se vi piace l'idea, aderite con me, mi ha affascinato facendomi cambiare opinione sull'acquisto del 4#3b
notoriamente e-flite come qualità è migliore, staremo a vedere come se la caverà il nuovo microbo
ecco intanto un bel video e una recensione in inglese, e anche il sito italiano che ha in pronte le ordinazioni per il nuovo arrivo


BLADE Msr RTF & BNF version

Manuale versione RTF:
http://www.heliproz.com/images/BlademsrManual.pdf

Manuale versione BNF:
http://www.horizonhobby.com/ProdInfo...080-Manual.pdf

Lista delle parti (exploided view):

http://image2-0.rcuniverse.com/e1/fo...06/Ez83001.pdf

Wallpapers, immagini e qualche video dimostrativo:
Imageshack - 1920x1080wallpaper

[YOUTUBE]YouTube - Eflite E flite Blade MSR Ultra Micro Electric RC Helicopter[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]
YouTube - Review - E-flite's Ultra-micro Blade mSR RTF and BNF[/YOUTUBE]
Mia piccola esibizione …
[YOUTUBE][url= http://www.youtube.com/watch?v=GeSz4NkIZgU[/url][/YOUTUBE]

Sezione Modifiche, Trucchi, Suggerimenti

Pale:
di ottima fattura e abbastanza resistenti agli urti necessitano di una piccola modifica che permette loro di ruotare a 90° ed evitare di danneggiare le manine portapale; occorre limare la parte che ne impedisce il movimento verso l’esterno o reciderla con un taglierino
ecco le immagini
Imageshack - 049zz

Manine portapale:
alcune volte nei crash possono danneggiarsi anche con le pale modificate
la migliore modifica è prenderne un paio di scorta e allenare bene i pollici XD XD
per chi volesse, si possono utilizzare le manine del walkera 4#3b con alcuni accorgimenti spiegati in questa guida che non traduco
RunRyder - Blade MSR My first blade grip mod - Page 1
allego immagine
http://www.baronerosso.it/forum/att...sr-pah2444.jpg

Coda:
è abbastanza esposta e poco protetta, può succedere che in un urto dalla parte dell’elica, fuoriesca il tappo del motorino, per ovviare si può intanto proteggere il tappo e i fili con una guaina plastica, del termo restringente o similari
Attachment browser: RIMG0358_filtered.jpg - RC Groups

Strumento di calibrazione:
utile dopo qualche botta forte, ripristina il corretto spazio fra swashplate e parte inferiore del collarino superiore,basta applicarlo nel giusto modo come da manuale e ripristinare manualmente la corretta distanza, agendo con due dita sullo swash e tirandolo verso l’alto

Effetto Toilet:
può capitare che il moscerino abbia la tendenza a descrivere dei cerchi in aria, bene non preoccupatevi, controllate che le pale non siano troppo strette o poco serrate, accertatevi che la flybar non sia danneggiata o abbia un gioco eccessivo, verificate che lo swahplate non sia uscito dalla sua sede guida; principalmente occore fare molte prove sul serraggio delle pale, avvitando o svitando le vitine di poco alla volta

Batterie:
estremamente delicate ma anche prestanti, è buona norma usarle non più di 5-6 minuti e smettere di volare prima che la centralina inizi a lampeggiare o cmq appena dopo
si trovano a poco prezzo da hobby city
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 138mAh 1S 10C (Kyosho Minium Etc) $1.99
oppure dal mitico Alex di Rc-modelmania
138 mAh 1S 3.7V Lipo for BMCX | RCModelMania

Radio Setting (Dx6i – Dx7):


- Ottima sensibilità ai comandi
Model Type: Helicopter
Swash Type: 1 Servo 90 deg.
D/R&EXPO:
Aileron 0 100 -70%
Elevator 0 100 -70%
Rudder 0 100 -55%

- Riduzione imbardata a destra (mix 1 e 2)

Mix 1 :
RUDD-> ELEV ACT
RATE D + 43% U + 59% or
RATE D + 38% U + 56% (when 90% for left ruder at travel adjust)
SW ON TRIM INH

Mix 2 :
ELEV-> AILE ACT
RATE L - 20% R - 25%
SW ON TRIM INH

- Prontezza del gas

Throttol curve, impostare I seguenti punti
1 - 0%
2 - 35%
3 - 65%
4 - 85%
5 - 100%

__________________
Ragazzi aiuto! sapete per caso com'è il settings per la Dx8?
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 23:23   #7138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
ragazzi scusate,dopo un piccolo crash ricontrollando tutto apperentemnte ok anche con l'aggeggio rosso non riesco piu a farlo andare avanti... solo cabrate, perche??
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 23:28   #7139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
questo è il link funzionante per il manuale

http://www.e-fliterc.com/ProdInfo/Fi...-Manual_IT.pdf
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 11:04   #7140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
devo controllare l'msr di un amico
gira lentamente in senso orario ma presenta anche un altro sintomo:
da fermo dando gas non sempre parte il rotore principale ( mentre gira il rotorino di coda )
basta dare un colpetto alle pale con le dita che al successivo riavvio il tutto funziona, mantenedo però il difetto di ruotare in senso orario una volta decollato

anche il mio msr tempo fa presenteva il difetto del rotore principale che non partiva e aveva bisogno di un "invito"...
dopo qualche lipo però il motore principale mi lasciò, nel mio caso il problema era il motore, una volta sostituito, quello nuovo partiva regolarmente senza "invito"
purtroppo il mio motore originale durò solo 25 voli

pensate che l'msr che devo controllare abbia lo stesso problema un motore principale ormai "fiacco"?


ammetto di non aver ancora usato il "tool rosso" ma sicuramente il suo utilizzo non va ad inciedre sulle "false partenze"

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002