Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 11, 06:55   #7081 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
ricalibrarlo ??? se intendi regolare la testa usando l'attrezzino rosso ... si, sembra tutto ok.
Aggiungere un pesetto davanti non vorrei farlo perchè vorrei capire cosa non va piuttosto che mettere una toppa.
Non vorrei che fosse colpa delll'elettronica, anche se no n capisco in che modo
Certo che però i servi che friggqono non è una cosa normale per l'MSR ....
La batteria la infili fino in fondo? Se non lo fai sposti il baricentro più dietro e questo potrebbe causare il tuo problema.
Un altro motivo potrebbe essere la rottura di un dentino di questo pezzo:



A me è capitato e l'effetto era proprio il fatto che l'ely tendeva a venire indietro.
Per quanto riguarda i servi che friggono, intendi che fanno dei micromovimenti? Se si potrebbe essere che sono solo da pulire le piste.
Per farlo bisogna smontarli e pulire le piste con un panno imbevuto di alcool.

Ciao, Francesco.
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 08:54   #7082 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Visualizza messaggio
La batteria la infili fino in fondo? Se non lo fai sposti il baricentro più dietro e questo potrebbe causare il tuo problema.
Un altro motivo potrebbe essere la rottura di un dentino di questo pezzo:



A me è capitato e l'effetto era proprio il fatto che l'ely tendeva a venire indietro.
Per quanto riguarda i servi che friggono, intendi che fanno dei micromovimenti? Se si potrebbe essere che sono solo da pulire le piste.
Per farlo bisogna smontarli e pulire le piste con un panno imbevuto di alcool.

Ciao, Francesco.
Ciao Francesco, allora; la batteria la infillo fino in fondo alla sua sede; per quel pezzo invece, avevo notato che uno dei segmenti lineari o dentini era leggermente storto, l'ho raddrizzato ma non è cambiato nulla. Guarderò con più attenzione e comunque lo sostituirò per sicurezza.
Per servi che friggono intendo proprio i micromovimenti incontrollati che fanno.
Avevo esaminato il cs e soffiato energicamente senza risultato; senz'altro provvederò ad un'accurata pulizia con alcool.
Appena fatte queste operazioni ti farò sapere com'è andata.
Intanto grazie per i consigli
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 19:48   #7083 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Sostituito il collare antirotazione e ripulito ben benino il cs con un pennellino e alcool.

Nessun risultato, ho anche provato a mettere fino a 1,5 grammi sul muso ma la zanzara continua ad andare all'indietro

Mi sa che ne farò pezzi di ricambio, visto che ne ho un altro che va bene, ma mi secca non riuscire a capire cosa non va.
Per i servi è chiaro che c'è un problema nel cs, ma perchè vada indietro è, e credo resterà un mistero

grazie comunque
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 20:30   #7084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Sostituito il collare antirotazione e ripulito ben benino il cs con un pennellino e alcool.

Nessun risultato, ho anche provato a mettere fino a 1,5 grammi sul muso ma la zanzara continua ad andare all'indietro

Mi sa che ne farò pezzi di ricambio, visto che ne ho un altro che va bene, ma mi secca non riuscire a capire cosa non va.
Per i servi è chiaro che c'è un problema nel cs, ma perchè vada indietro è, e credo resterà un mistero

grazie comunque
Ciao.... non è che ti è uscito il link dello swashplate dalla forcella in plastica? Sopra il tubo di coda c'è appunto una forcella dove il piatto poggia con un'astina di plastica!
A me dopo un paio di cadute disastrose è uscito dalla sede e il piatto andava a caso... tutto indietro o tutto a destra ed era ingovernabile... prova a darci un occhio!!
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:26   #7085 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Ciao.... non è che ti è uscito il link dello swashplate dalla forcella in plastica? Sopra il tubo di coda c'è appunto una forcella dove il piatto poggia con un'astina di plastica!
A me dopo un paio di cadute disastrose è uscito dalla sede e il piatto andava a caso... tutto indietro o tutto a destra ed era ingovernabile... prova a darci un occhio!!
Giusta idea, ma è la prima cosa che ho controllato, un pochino di esperienza lho fatta anch'io, graze comunque
gio
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 09:18   #7086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Giusta idea, ma è la prima cosa che ho controllato, un pochino di esperienza lho fatta anch'io, graze comunque
gio
Quando era successo a me, invece, è stata l'ultima cosa che ho controllato!!!
Buona fortuna!!!

Christian
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 13:12   #7087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ciao a tutti,

Mi chiamo Fabio e ho preso da poco l'msr bindato con la DX6i ed ho provato a leggere la discussione per avere delle informazioni di base. Mi chiedevo se qualcuno può darmi qualche consiglio per i settaggi ottimali adatti ai principianti.
Anche se ora lo padroneggio abbastanza, i primi voli sono stati traumatici, avevo l'impressione di dover controllare un moscerino impazzito. Spero che sia una cosa normale per chi si avvicina per la prima volta a questo modello Vi vorrei porre dei quesiti se avrete voglia e tempo da dedicarmi.

1)Cosa più importante, guardando il modello senza canopy ho notato che l'albero sembra molto storto rispetto all'asse verticale (allego foto). E' una cosa normlae/difetto trascurabile secondo voi? Siccome è nuovo altrimenti lo restituisco.

2)Effetto pendolo molto accentuato: bisogna continuamento correggere le tendenze dell'eli perchè ad un movimento ne corrisponde uno uguale e contrario (a volte a d esempio dopo un movimento traslato in avanti, nel momento in cui arresto l'avanzata l'msr parte indietro e rolla imporvvisamente a destra). E' il suo comportamento normale ed è questione di abituarsi a padroneggiarlo?

3) Il rudder è molto più sensibile nel rollio a sinistra (coda che gira a destra) tanto che se apro il gas di colpo effettua mezzo giro su se stesso dando un colpo di coda a destra. Immagino che questo problema si possa risolvere settando opportunamente la DX6i...

4)A volte (anche se ora sono riuscito a settare i trim in modo da ottenere un buon equilibrio in hovering) si verifica il movimento effetto acque del water tipico dei coassiali con un moviemnto ellittico perpetuo!! Fastidiosissimo....

Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè anche se in generale il modello mi piace sono rimasto un po' scoraggiato..

grazie a tutti in anticipo!
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-image.jpg  
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 14:23   #7088 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Mi chiamo Fabio e ho preso da poco l'msr bindato con la DX6i ed ho provato a leggere la discussione per avere delle informazioni di base. Mi chiedevo se qualcuno può darmi qualche consiglio per i settaggi ottimali adatti ai principianti.
Anche se ora lo padroneggio abbastanza, i primi voli sono stati traumatici, avevo l'impressione di dover controllare un moscerino impazzito. Spero che sia una cosa normale per chi si avvicina per la prima volta a questo modello Vi vorrei porre dei quesiti se avrete voglia e tempo da dedicarmi.

1)Cosa più importante, guardando il modello senza canopy ho notato che l'albero sembra molto storto rispetto all'asse verticale (allego foto). E' una cosa normlae/difetto trascurabile secondo voi? Siccome è nuovo altrimenti lo restituisco.

2)Effetto pendolo molto accentuato: bisogna continuamento correggere le tendenze dell'eli perchè ad un movimento ne corrisponde uno uguale e contrario (a volte a d esempio dopo un movimento traslato in avanti, nel momento in cui arresto l'avanzata l'msr parte indietro e rolla imporvvisamente a destra). E' il suo comportamento normale ed è questione di abituarsi a padroneggiarlo?

3) Il rudder è molto più sensibile nel rollio a sinistra (coda che gira a destra) tanto che se apro il gas di colpo effettua mezzo giro su se stesso dando un colpo di coda a destra. Immagino che questo problema si possa risolvere settando opportunamente la DX6i...

4)A volte (anche se ora sono riuscito a settare i trim in modo da ottenere un buon equilibrio in hovering) si verifica il movimento effetto acque del water tipico dei coassiali con un moviemnto ellittico perpetuo!! Fastidiosissimo....

Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè anche se in generale il modello mi piace sono rimasto un po' scoraggiato..

grazie a tutti in anticipo!
Ciao Fabio,
provo a risponderti brevemente:
1) L'alberino è leggermente inclinato di suo progettualmente, tutto normale;
2) l'effetto pendolo dovrebbe essere dovuto alla presenza della flybar a 45 %, bisogna tenerne conto;
3) con il motore montato sulla coda, e non utilizzando palini che cambiano inclinazione, è normale che l'eli giri più velocemente da un lato piuttosto che l'altro.
4) ho avuto l'Msr e non mi ricordo di effetto TBE, magari ondeggia a causa della vicinanza dei muri.

Non ti scoraggiare, l'Msr ha bisogno di pollici allenati, anche se rimane abbastanza stabile di suo. Quello che puoi fare è impostare esponenziali sulla radio e diminuire il dual rate dei servi del ciclico per renderlo più "sordo" ai tuoi comandi.
Saluti,
Tomas
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 14:33   #7089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao Fabio,
provo a risponderti brevemente:
1) L'alberino è leggermente inclinato di suo progettualmente, tutto normale;
2) l'effetto pendolo dovrebbe essere dovuto alla presenza della flybar a 45 %, bisogna tenerne conto;
3) con il motore montato sulla coda, e non utilizzando palini che cambiano inclinazione, è normale che l'eli giri più velocemente da un lato piuttosto che l'altro.
4) ho avuto l'Msr e non mi ricordo di effetto TBE, magari ondeggia a causa della vicinanza dei muri.

Non ti scoraggiare, l'Msr ha bisogno di pollici allenati, anche se rimane abbastanza stabile di suo. Quello che puoi fare è impostare esponenziali sulla radio e diminuire il dual rate dei servi del ciclico per renderlo più "sordo" ai tuoi comandi.
Saluti,
Tomas
Grazie Tomas,

in effetti sto consumando un bel po' di LiPo e devo dire che riesco a gestirlo in una stanzetta di 3 metri per 2... è molto divertente (e davvero robusto!!!) anche se è un moscerino scatenato!
Non sono ancora riuscito ad andare a ritirare il Phoenix che mi hai mandato, domani vado di sicuro poi quando ho tutto ti chiamo!

Grazie ti tutto!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 14:38   #7090 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie Tomas,

in effetti sto consumando un bel po' di LiPo e devo dire che riesco a gestirlo in una stanzetta di 3 metri per 2... è molto divertente (e davvero robusto!!!) anche se è un moscerino scatenato!
Non sono ancora riuscito ad andare a ritirare il Phoenix che mi hai mandato, domani vado di sicuro poi quando ho tutto ti chiamo!

Grazie ti tutto!
Ehi Fabio,
ricorda di proteggere la coda (con il termoretraibile) del tuo MSR e di fare la tacca sulle pale per evitare che si spacchino le manine.
Trovi tutto qui, nella prima pagina:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...blade-msr.html
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002