Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 11, 20:36   #7071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
appena hai preso confidenza con il moscerino passa al settaggio + reattivo alrimenti è decisamente poco reattivo e divertente
ahhhh sì sì ok!...lo farò presto
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 10:45   #7072 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
mi si è rotta una delle 4 astine del pezzo EFLH3005 che si appoggia alla canopy. Avete consigli per come accomodarla?
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 07:50   #7073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
mi si è rotta una delle 4 astine del pezzo EFLH3005 che si appoggia alla canopy. Avete consigli per come accomodarla?
dipende da come si è rotto, cmq puoi provare col cianoacrilato
magari puoi mettere un po termostringente a rinforzare
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 09:10   #7074 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da Lamerino Visualizza messaggio
dipende da come si è rotto, cmq puoi provare col cianoacrilato
magari puoi mettere un po termostringente a rinforzare

Mmm...con il termorestringente non ce la fai perchè di solito si rompe all'attaccatura con il telaio principale.
Io tempo fa l'ho riparato con cianoacrilato e un pò di colla a caldo, ma non dura molto e bisogna stare attenti a non esagerare con il materiale per non aggiungere troppo peso.
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 20:56   #7075 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 45
Ciao a tutti!

oggi ho preso un po' di pezzi di ricambio per l'msr.

ho provato a cambiare tutta la coda, l'operazione è stata semplice, ho staccato la vecchia coda (dopo aver disconesso il connettore)ho riattaccato la nuova coda, ho agganciato il connettore ma ho un problema.

quando accendo l'eli e lo connetto alla dx6i non va. ovvero parte il rotore ma dopo pochi attimi o si spegne e non va più niente o continuano a girare i motori da soli senza più controllo del radiocomando, posso solo staccare la batteria.

rimettendo la vecchia coda, con il vecchio motore di coda tutto funziona perfettamente.

ho provato ovviamente a invertire il connettorino ma niente.

potrebbe essere il motorino di coda fallato?

grazie mille ;)
nestle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 18:54   #7076 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Smile msr vola all'indietro e i servi friggono !!!

premetto che sono abbastanza inesperto e cerco un aiuto per risolvere un problema anzi forse 2, del mio MSR che non riesco a risolvere da solo.

1° problema: quando cerco di sollevarlo per partire la bestiola tende ad alzare il naso e quindi ad andare all'indietro, e non si riesce a correggere questa tendenza neanche spingendo in avanti tutto lo stick.
Ho provato persino ad allungare i link dello stick che dovrebbe correggere il problema (4 giri in senso antiorario ), ma niente
di solito uso la dx6i, ma anche con la sua radio originale non cambia nulla: ho anche rifatto il binding diverse volte, cambiato le manine che erano un pò rovinate, la pala di coda; niente, la testarda continua ad alzare il muso e andare all'indietro.

2° problema: i servi 'friggono, come quelli di un 6 ch (che la bestiola un'autostima particolarmente accentuato ???

A questo punto che faccio ? tento col vostro aiuto di rimetterlo in pista o lo smonto e lo incremento il mio deposito pezzi di ricambio ?

Credo che l'impresa sia ardua, quindi tutti i consigli sono auspicati e graditissimi
grazie a priori, comunque vada ...
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 18:58   #7077 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
premetto che sono abbastanza inesperto e cerco un aiuto per risolvere un problema anzi forse 2, del mio MSR che non riesco a risolvere da solo.

1° problema: quando cerco di sollevarlo per partire la bestiola tende ad alzare il naso e quindi ad andare all'indietro, e non si riesce a correggere questa tendenza neanche spingendo in avanti tutto lo stick.
Ho provato persino ad allungare i link dello stick che dovrebbe correggere il problema (4 giri in senso antiorario ), ma niente
di solito uso la dx6i, ma anche con la sua radio originale non cambia nulla: ho anche rifatto il binding diverse volte, cambiato le manine che erano un pò rovinate, la pala di coda; niente, la testarda continua ad alzare il muso e andare all'indietro.

2° problema: i servi 'friggono, come quelli di un 6 ch (che la bestiola un'autostima particolarmente accentuato ???

A questo punto che faccio ? tento col vostro aiuto di rimetterlo in pista o lo smonto e lo incremento il mio deposito pezzi di ricambio ?

Credo che l'impresa sia ardua, quindi tutti i consigli sono auspicati e graditissimi
grazie a priori, comunque vada ...
anche io non sono un esperto...

per quanto riguarda l'alndare all'indietro ti confermo che anche il mio ha questa tendenza, anche se non sempre.

risolvo in genere dando parecchio trim in avanti e si bilancia.

hai provato a mettere il trim a fondo scala?

ciao ;)
nestle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 19:18   #7078 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
grazie nestle, non ho ancora provato il trim ma anche spingendo lo stick tutto in avanti non cambia nulla, anche dopo avare dato 4 (quattro) giri al link in senso antiorario; eppure il servo si muove liberamente
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 19:37   #7079 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
grazie nestle, non ho ancora provato il trim ma anche spingendo lo stick tutto in avanti non cambia nulla, anche dopo avare dato 4 (quattro) giri al link in senso antiorario; eppure il servo si muove liberamente
domanda stupida... hai ovviamente provato a ricalibrarlo vero?

altrimenti, ma forse sto dicendo una cretinata, se provassi a mettere del peso nella cappottina sulla punta del muso? ovviamente facendo varie prove per vedere di trovare il bilanciamento giusto...
nestle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 23:41   #7080 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da nestle Visualizza messaggio
domanda stupida... hai ovviamente provato a ricalibrarlo vero?

altrimenti, ma forse sto dicendo una cretinata, se provassi a mettere del peso nella cappottina sulla punta del muso? ovviamente facendo varie prove per vedere di trovare il bilanciamento giusto...
ricalibrarlo ??? se intendi regolare la testa usando l'attrezzino rosso ... si, sembra tutto ok.
Aggiungere un pesetto davanti non vorrei farlo perchè vorrei capire cosa non va piuttosto che mettere una toppa.
Non vorrei che fosse colpa delll'elettronica, anche se no n capisco in che modo
Certo che però i servi che friggqono non è una cosa normale per l'MSR ....
gioart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002