31 ottobre 11, 10:10 | #7074 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modellismo 3D Data registr.: 01-03-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Mmm...con il termorestringente non ce la fai perchè di solito si rompe all'attaccatura con il telaio principale. Io tempo fa l'ho riparato con cianoacrilato e un pò di colla a caldo, ma non dura molto e bisogna stare attenti a non esagerare con il materiale per non aggiungere troppo peso.
__________________ www.modellismo3d.it | |
31 ottobre 11, 21:56 | #7075 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: roma
|
Ciao a tutti! oggi ho preso un po' di pezzi di ricambio per l'msr. ho provato a cambiare tutta la coda, l'operazione è stata semplice, ho staccato la vecchia coda (dopo aver disconesso il connettore)ho riattaccato la nuova coda, ho agganciato il connettore ma ho un problema. quando accendo l'eli e lo connetto alla dx6i non va. ovvero parte il rotore ma dopo pochi attimi o si spegne e non va più niente o continuano a girare i motori da soli senza più controllo del radiocomando, posso solo staccare la batteria. rimettendo la vecchia coda, con il vecchio motore di coda tutto funziona perfettamente. ho provato ovviamente a invertire il connettorino ma niente. potrebbe essere il motorino di coda fallato? grazie mille ;) |
06 novembre 11, 19:54 | #7076 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: garbagnate milanese
| msr vola all'indietro e i servi friggono !!!
premetto che sono abbastanza inesperto e cerco un aiuto per risolvere un problema anzi forse 2, del mio MSR che non riesco a risolvere da solo. 1° problema: quando cerco di sollevarlo per partire la bestiola tende ad alzare il naso e quindi ad andare all'indietro, e non si riesce a correggere questa tendenza neanche spingendo in avanti tutto lo stick. Ho provato persino ad allungare i link dello stick che dovrebbe correggere il problema (4 giri in senso antiorario ), ma niente di solito uso la dx6i, ma anche con la sua radio originale non cambia nulla: ho anche rifatto il binding diverse volte, cambiato le manine che erano un pò rovinate, la pala di coda; niente, la testarda continua ad alzare il muso e andare all'indietro. 2° problema: i servi 'friggono, come quelli di un 6 ch (che la bestiola un'autostima particolarmente accentuato ??? A questo punto che faccio ? tento col vostro aiuto di rimetterlo in pista o lo smonto e lo incremento il mio deposito pezzi di ricambio ? Credo che l'impresa sia ardua, quindi tutti i consigli sono auspicati e graditissimi grazie a priori, comunque vada ... |
06 novembre 11, 19:58 | #7077 (permalink) Top | |
| Citazione:
per quanto riguarda l'alndare all'indietro ti confermo che anche il mio ha questa tendenza, anche se non sempre. risolvo in genere dando parecchio trim in avanti e si bilancia. hai provato a mettere il trim a fondo scala? ciao ;) | |
06 novembre 11, 20:18 | #7078 (permalink) Top |
|
grazie nestle, non ho ancora provato il trim ma anche spingendo lo stick tutto in avanti non cambia nulla, anche dopo avare dato 4 (quattro) giri al link in senso antiorario; eppure il servo si muove liberamente |
06 novembre 11, 20:37 | #7079 (permalink) Top | |
| Citazione:
altrimenti, ma forse sto dicendo una cretinata, se provassi a mettere del peso nella cappottina sulla punta del muso? ovviamente facendo varie prove per vedere di trovare il bilanciamento giusto... | |
07 novembre 11, 00:41 | #7080 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aggiungere un pesetto davanti non vorrei farlo perchè vorrei capire cosa non va piuttosto che mettere una toppa. Non vorrei che fosse colpa delll'elettronica, anche se no n capisco in che modo Certo che però i servi che friggqono non è una cosa normale per l'MSR .... | |
Bookmarks |
| |