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Vecchio 19 ottobre 11, 17:05   #7031 (permalink)  Top
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salve a tutti

provato ieri sera, acquistato stamane.

è troppo simpatico...davvero tranquilizzante.

mi siedo comodo comodo, guardo la tv e con serenità e senza stress mi diverto.

bella scoperta
da tanto che non leggevo + qui....NON LO VENDERò mai l ho ripreso dopo mesi ancora mi diverte
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DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
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Vecchio 19 ottobre 11, 23:20   #7032 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!

ho appena preso questo modello, sono un principiante quasi totale, ho volato solo con un coassiale cinese ma che mi ha fatto divertire un sacco...

oggi ho iniziato a provarlo e ho fatto subito danni
ho usato le impostazioni per settare il dx6i che ho trovato all'inizio di questo topic.

in pratica il radiocomando dx6i, non so perchè, ma mi aveva impostato i comandi in reverse (tutti tranne il gas) e quindi sono stato i primi minuti a capire perchè non riuscivo neanche a tenerlo dritto, sbattevo ovunque... poi ho capito.

cmq morale della favola ho rovinato l'elica posteriore e l'eli non ruotava più da una parte e tendeva sempre dall'altra (si vede che non compensava più). l'ho sostituita con quella di scorta e ora vola bene, ci sto prendendo la mano, non è facilissimo ma almeno non vado a sbattere

ho un po' di domande per voi che lo conoscete bene.

ho intenzione di prendere qualche ricambio (tipo l'elica posteriore) ma per ammortizzare le spese di spedizione vorrei prendere anche altri pezzi; quali altri pezzi si rompono più facilmente con gli urti?

ho 4 lipo così le carico nel caricabatterie incluso, voi come vi comportate con le batterie, dopo cariche le togliete o le lasciate nel caricabatterie? mi verrebbe comodo lasciarle li ma non so se si rovinano...

qualsiasi consiglio o suggerimento è bene accetto ;)
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Vecchio 20 ottobre 11, 01:05   #7033 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!

ho appena preso questo modello, sono un principiante quasi totale, ho volato solo con un coassiale cinese ma che mi ha fatto divertire un sacco...

oggi ho iniziato a provarlo e ho fatto subito danni
ho usato le impostazioni per settare il dx6i che ho trovato all'inizio di questo topic.

in pratica il radiocomando dx6i, non so perchè, ma mi aveva impostato i comandi in reverse (tutti tranne il gas) e quindi sono stato i primi minuti a capire perchè non riuscivo neanche a tenerlo dritto, sbattevo ovunque... poi ho capito.

cmq morale della favola ho rovinato l'elica posteriore e l'eli non ruotava più da una parte e tendeva sempre dall'altra (si vede che non compensava più). l'ho sostituita con quella di scorta e ora vola bene, ci sto prendendo la mano, non è facilissimo ma almeno non vado a sbattere

ho un po' di domande per voi che lo conoscete bene.

ho intenzione di prendere qualche ricambio (tipo l'elica posteriore) ma per ammortizzare le spese di spedizione vorrei prendere anche altri pezzi; quali altri pezzi si rompono più facilmente con gli urti?

ho 4 lipo così le carico nel caricabatterie incluso, voi come vi comportate con le batterie, dopo cariche le togliete o le lasciate nel caricabatterie? mi verrebbe comodo lasciarle li ma non so se si rovinano...

qualsiasi consiglio o suggerimento è bene accetto ;)

Ciao,
il pezzo che probabilmente si rompe più spesso a causa degli urti è il motorino di coda, quindi ti serve un tubo di coda con motore e palino, dopo un pò ti si possono rompere i sostegni della canopy quindi ti servirebbe un telaio principale, però molti si dilettano nel faidate e aggiustano il telaio da soli, scegli te quello che preferisci. Altre cose che si possono rompere sono le pale principale e la canopy oppure a me è capitato che si è rotto un dentino dell'hub rotore principale.
In ogni caso come spesa iniziale ti consiglio sicuramente la coda e magari qualche batteria in più che quelle non bastano mai!
A proposito di batterie, è sicuramente meglio evitare di lasciarle attaccate al caricabatterie.

Ciao, Francesco.
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Vecchio 20 ottobre 11, 01:27   #7034 (permalink)  Top
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Ciao,
il pezzo che probabilmente si rompe più spesso a causa degli urti è il motorino di coda, quindi ti serve un tubo di coda con motore e palino, dopo un pò ti si possono rompere i sostegni della canopy quindi ti servirebbe un telaio principale, però molti si dilettano nel faidate e aggiustano il telaio da soli, scegli te quello che preferisci. Altre cose che si possono rompere sono le pale principale e la canopy oppure a me è capitato che si è rotto un dentino dell'hub rotore principale.
In ogni caso come spesa iniziale ti consiglio sicuramente la coda e magari qualche batteria in più che quelle non bastano mai!
A proposito di batterie, è sicuramente meglio evitare di lasciarle attaccate al caricabatterie.

Ciao, Francesco.
grazie mille, allora ordineròà rotori di coda e la coda completa...

in caso dovesse capitare, è difficile cambiare la coda completa? c'è bisogno di qualche attrezzo?
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Vecchio 20 ottobre 11, 01:31   #7035 (permalink)  Top
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grazie mille, allora ordineròà rotori di coda e la coda completa...

in caso dovesse capitare, è difficile cambiare la coda completa? c'è bisogno di qualche attrezzo?
No è un'operazione semplicissima, ti serve solo una pinza per collegare il connettore dei fili del motore alla schedina principale (se hai le mani piccole ci riesci anche con le mani) e poi occorre delicatezza, quella sempre per questi gioiellini!

P.S.: se compri la coda è compreso sia il motore che il palino...
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Vecchio 20 ottobre 11, 12:11   #7036 (permalink)  Top
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Ciao
di ricambio prendi, la coda completa, le pale, la capotina(completa di deriva) e il carrellino.
te la cavi con poco
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Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
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Vecchio 20 ottobre 11, 12:53   #7037 (permalink)  Top
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Ok grazie mille...

ora ho un problema che sembra classico...

il famoso effetto toilet o come si chiama, in pratica anche da fermo in aria fa dei cerchi.

ho provato ad allentare un po' le vitarelle delle ali, l'avevo letto da qualche parte e a calibrare con lo strumento apposito ma non mi sembra tanto cambiato...

la calibrazione non so se l'ho fatta bene, ho messo il separatore come da figura e entrava perfettamente nelle posizioni indicate dalla figura del manuale, a quel punto non sapevo bene cosa fare visto che era già in posizione...


avete qualche idea?
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Vecchio 20 ottobre 11, 23:08   #7038 (permalink)  Top
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Ok grazie mille...

ora ho un problema che sembra classico...

il famoso effetto toilet o come si chiama, in pratica anche da fermo in aria fa dei cerchi.

ho provato ad allentare un po' le vitarelle delle ali, l'avevo letto da qualche parte e a calibrare con lo strumento apposito ma non mi sembra tanto cambiato...

la calibrazione non so se l'ho fatta bene, ho messo il separatore come da figura e entrava perfettamente nelle posizioni indicate dalla figura del manuale, a quel punto non sapevo bene cosa fare visto che era già in posizione...


avete qualche idea?
sembrerà strano ma ho avuto lo stesso problema all'improvviso. senza prendere botte.
poi ho risolto rifacendo il binding.
ovviamente, dando per scontato che i tuoi trim siano ok
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Vecchio 21 ottobre 11, 00:54   #7039 (permalink)  Top
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Per quanto non lo uso molto oramai, resta un modellino che non venderei mai. Resta il primo micro di ampia diffusione e davvero sorprendente. W l' msr !!!!!
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Vecchio 21 ottobre 11, 15:20   #7040 (permalink)  Top
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dopo varie prove con il nuovo elicottero ho notato che certe volte sembra soffrire dell'effetto circolo altre no...ho anche constatato che al cambio della batteria devo spesso ri intervenire sui trim per stabilizzarlo...

ho paura che il fatto che vada da solo in circolo sia solo dovuto ad un trimmaggio sballato, questo perchè certe volte,dopo che capisco come compensare, diventa stabile.

inoltre certe volte quando cerco di fare qualche manovra, tipo una "sbandata" a sinistra o a destra per fermarlo non basta lasciare il comando neutro ma devo un po' compensare dando il comando invertito... è normale?
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