Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 11, 22:19   #7001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2011
Residenza: imola
Messaggi: 9
ciao di nuovo a tutti, ho scaricato diverse altre lipo x osservare meglio il fenomeno e poterlo ben descrivere, il mio esemplere dunque quando imposto unaimbardata a sinistra con la coda al contempo trasla in maniera percettibile a sinistra rendendo imprecisa e violenta la rotazione, non la si riesce quindi a controllare con precisione come a destra, nel volato veloce la cosa rende come già detto piú "laborioso" e faticoso virare a sinistra. la cosa è normale? qualcuno ha notato tale comportamento? tanti saluti e grazie
alezana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 12:08   #7002 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
motore principale andato

problemi al motore del mio MSR

qualche giorno fa :
ieri sera improvvisamente, durante un decollo il mio MSR ha fatto uno strano rumorino... girava solo il rotore di coda
ad un controllo, il rotore principale era bloccato, nessun movimento ne cercando di ruotare il rotore e neppure la ruota dentata principale
dopo qualche secondo è tornato tutto ok, tutto funziona
( la cosa però si è ripetuta due volte )

a seguire...
da qualche giorno al riavvio giri solo il rotore di coda, muovo a mano il rotore principale o la corona principale sotto, questa volta non c'è nessun blocco, il tutto gira, ridando gas, tutto ok
praticamente per partire serve prima far girare il rotore a mano

questo ieri :
ieri sera, dopo la partenza con la procedura sopra, brutto rumore in volo, si ferma il motore e rimane bloccato il tutto
dopo averlo sbloccato l'MSR ridecolla ma non si alza oltre i 20cm, direi che il motore è andato

qualcuno mi spiega come rimuovere e sostituire il motore ( mi preoccupa togliere l'ingranaggio principale )

ho fatto solo una trentina di voli, è normale che sia già andato ?

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 13:06   #7003 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
problemi al motore del mio MSR

qualche giorno fa :
ieri sera improvvisamente, durante un decollo il mio MSR ha fatto uno strano rumorino... girava solo il rotore di coda
ad un controllo, il rotore principale era bloccato, nessun movimento ne cercando di ruotare il rotore e neppure la ruota dentata principale
dopo qualche secondo è tornato tutto ok, tutto funziona
( la cosa però si è ripetuta due volte )

a seguire...
da qualche giorno al riavvio giri solo il rotore di coda, muovo a mano il rotore principale o la corona principale sotto, questa volta non c'è nessun blocco, il tutto gira, ridando gas, tutto ok
praticamente per partire serve prima far girare il rotore a mano

questo ieri :
ieri sera, dopo la partenza con la procedura sopra, brutto rumore in volo, si ferma il motore e rimane bloccato il tutto
dopo averlo sbloccato l'MSR ridecolla ma non si alza oltre i 20cm, direi che il motore è andato

qualcuno mi spiega come rimuovere e sostituire il motore ( mi preoccupa togliere l'ingranaggio principale )

ho fatto solo una trentina di voli, è normale che sia già andato ?

ciao
nicola

Ciao, per rimuovere l'ingranaggio principale basta solo "tirare con attenzione", anche se per sostituire il motore non è strettamente necessario, basta solo stare atenti a quando lo si sfila e si infila quello nuovo a far entrare bene le 2 corone...
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 14:55   #7004 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
Ciao, per rimuovere l'ingranaggio principale basta solo "tirare con attenzione", anche se per sostituire il motore non è strettamente necessario, basta solo stare atenti a quando lo si sfila e si infila quello nuovo a far entrare bene le 2 corone...
qualche domanda sulla sostituzione del motore principale, spero non siano cose già note a tutti

quindi basta sfilare verso l'alto il motore più pignone e quando si mette il nuovo fare la stessa operazione, posizionando con precisione i denti del pignone e quelli dell'ingranaggio principale ?

avevo letto che il motore è fermato nella sua sede da un punto di colla, lo si rimuove comunque solo facendo trazione verso l'alto ?
che tipo di colla consigliate per fissare quello in sostituzione ?
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 15:25   #7005 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
qualche domanda sulla sostituzione del motore principale, spero non siano cose già note a tutti

quindi basta sfilare verso l'alto il motore più pignone e quando si mette il nuovo fare la stessa operazione, posizionando con precisione i denti del pignone e quelli dell'ingranaggio principale ?

avevo letto che il motore è fermato nella sua sede da un punto di colla, lo si rimuove comunque solo facendo trazione verso l'alto ?
che tipo di colla consigliate per fissare quello in sostituzione ?
bhe si,

sul motore originale si vede che è stata aggiunta qualche goccia di colla cianoacrilica ma io non avendone a disposizione l'ho montato senza....si incastra bene e non balla solo che in qulache crash tende a sfilarsi....

comunque per lo smontaggio basta solo tirare, occhio a non piegare nulla..con questi microbi è difficile trovare una presa sicurala miglior cosa è tenerlo fermo con due dita dal telaio al centro e con l'altra mano sfilare il motore (meglio se ti aiuti con una piccola pinza)
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 07:49   #7006 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Dopo quasi una settimana riesco dall'acquisto del mio msr ora riesco a padroneggiarlo almeno nel volo indoor. All'esterno va tutto bene se non gli faccio fare manovre azzardate: appena tento di fare movimenti molto lunghi e veloci non riesco quasi mai a correggere in tempo il volo e se ne va per i fatti suoi. Sarà perchè uso la trasmittente in dotazione? Qualcuno di voi con la trasmittente in dotazione riesce a fargli fare le acrobazie che si vedono nei filmati su youtube?
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 09:47   #7007 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: riccione
Messaggi: 42
da circa 2 settimane sono un felicissimo possessore di questo microelicottero.....ieri mi si è rotto il pezzettino di plastica che fà da guida al piatto sul telaio
__________________
modelli: HOBAO HYPER 7.5- MUGEN MTX4- MUGEN MRX4R - TREX 450 PRO (ancora in scatola xD),msr , MCPXV2 (fantastico )
gianlu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 10:19   #7008 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da gianlu88 Visualizza messaggio
ieri mi si è rotto il pezzettino di plastica che fà da guida al piatto sul telaio
Sembra quasi che sei contento!!!
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 18:33   #7009 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: riccione
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Visualizza messaggio
Sembra quasi che sei contento!!!
perchè è già pronto per volare .. sistemato stamattina con un pezzo di clip per carrozzeria fissato con termica+ca però boh....qualcosa ancora non va .. cioè la coda nonostante io trimmi o gira piano piano da una parte o dall'altra

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
__________________
modelli: HOBAO HYPER 7.5- MUGEN MTX4- MUGEN MRX4R - TREX 450 PRO (ancora in scatola xD),msr , MCPXV2 (fantastico )
gianlu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 20:41   #7010 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da gianlu88 Visualizza messaggio
perchè è già pronto per volare .. sistemato stamattina con un pezzo di clip per carrozzeria fissato con termica+ca però boh....qualcosa ancora non va .. cioè la coda nonostante io trimmi o gira piano piano da una parte o dall'altra

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Anche io ho provato a fare delle riparazioni simili quando ce l'avevo, ma l'esperienza mi ha insegnato che quando si rompe un pezzo, solo sostituendolo l'eli vola perfetto come quando è nuovo... ;-)
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002