Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 21:43   #6991 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
[QUOTE=CHARLIESAN;2762329]
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
il motore è uguale ma il supporto è migliore ma la barra di coda è più lunga di ca 5 cm per di più /QUOTE]
Ciao,
quei 5 cm in più (così tanti?) del tubo di coda ti sballano l'equilibrio tra rotore principale e quello di coda, l'hai alzato?
In teoria in volo dovrebbe ruotare in senso orario poiché a parità di giri, ma con una distanza maggiore, il rotore di coda spinge di più... problema facilmente risolvibile se si potesse intervenire sul rapporto tra i due motori, purtroppo la ricevente dell'msr non ha nessuna regolazione possibile... devi ritornare allo stato originale!
Potresti tagliare il tubo dalla parte che si incastra al telaio facendo molta attenzione a non tranciare i cavi (capelli) di alimentazione oppure trasferire il solo motore al vecchio tubo originale, ma per saldare quei fili microscopici devi avere esperienza!!
La cosa più logica sarebbe tornare dal negoziante e farti cambiare il pezzo incriminato!!

tutto chiaro CHARLIESAN avevo intuito che il problema potesse essere questo, ma adesso la tua spiegazione chiarisce tutto. Domani porto indietro il ricambio erazie ancora
Gioart
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 21:57   #6992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
E di che!! ci mancherebbe... prova ad alzarlo però, ho anche il 120sr... anche lui non ha regolazioni possibili, ho allungato il tubo di coda ( a seguito di una modifica consigliata nella discussione dedicata) ma l'elettronica compensa e l'eli si comporta bene!
Ho anche il kestrel 500 anche qui ho dovuto modificare la coda (con la fusoliera, primo crash e spezzi subito), lui ha le regolazioni nella ricevente e qui ho dovuto diminuire il rapporto dei due motori sennò IN VOLO ruotava verso destra!
Fai una prova a 1mt di altezza!! e se per compensare la rotazione ti bastano un paio di click di trim, hai risolto! Buoni voli!
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 22:53   #6993 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
E di che!! ci mancherebbe... prova ad alzarlo però, ho anche il 120sr... anche lui non ha regolazioni possibili, ho allungato il tubo di coda ( a seguito di una modifica consigliata nella discussione dedicata) ma l'elettronica compensa e l'eli si comporta bene!
Ho anche il kestrel 500 anche qui ho dovuto modificare la coda (con la fusoliera, primo crash e spezzi subito), lui ha le regolazioni nella ricevente e qui ho dovuto diminuire il rapporto dei due motori sennò IN VOLO ruotava verso destra!
Fai una prova a 1mt di altezza!! e se per compensare la rotazione ti bastano un paio di click di trim, hai risolto! Buoni voli!
ok grazie, ti farò sapere
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 01:14   #6994 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
ho il blade msr da circa 3 giorni e lo faccio volare fuori sotto casa mia usando la radio in dotazione (ho preso un rtf) in un discreto spazio aperto. Mi esercito circa 1 oretta a sera ma ancora non ho la piena padronanza. E' praticamente la mia prima vera esperienza in quanto ho anche un Syma s107 ma quello lo piloterebbe chiunque subito. Il fatto che ho scarsa padronanza lo noto quando cerco di fargli fare manovre un pò più azzardate: praticamente perdo il controllo. E' normale dopo 3 sere di allenamento? Quanto ci avete messo a imparare bene?
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 21:17   #6995 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
ieri sera improvvisamente, durante un decollo il mio MSR ha fatto uno strano rumorino... girava solo il rotore di coda
ad un controllo, il rotore principale era bloccato, nessun movimento ne cercando di ruotare il rotore e neppure la ruota dentata principale
dopo qualche secondo è tornato tutto ok, tutto funziona
( la cosa però si è ripetuta due volte )
accade ancora che dopo un atterraggio normale ( non caduta ) al riavvio giri solo il rotore di coda, muovo a mano il rotore principale o la corona principale sotto, e al riavvio successivo, tutto ok ( il rotore principale non aveva blocchi come l'altra volta )
qualche idea ?

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 21:20   #6996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
700 pagine
grande risultato per un modellino che non delude mai
già due anni dalla sua uscita
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 22:48   #6997 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
ok grazie, ti farò sapere
ho risolto; riportato indietro il pezzo, il venditore l'ha rtirato senza problemi perchè pare ci fosse stato un malinteso col suo collega; praticamente oltre ad essere più lunga la coda anche il motore è più potente, quindi assolutamente inadatto all'MSR.
ciao a tutti
gio
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 00:34   #6998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 13:18   #6999 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2011
Residenza: imola
Messaggi: 9
salve a tutti! sono nuovo di questo topic! mi é stato da qlx giorno regalato un msr che affianco al miosr120, oggi ho potuto provarlo in giardino senza vento ed ho notato che se do il comando di imbardata a sinistra l'elicottero reagisce un attimonin ritardo,come se avesse un piccolo ostacolo che gli impedisce di far ruotare la coda,il quale una volta superato fa eseguire regolarmente l imbardata. nel volato cio si traduce in una quasi impossibilita di virare a sinistra quando l elicottero é in velocità,come se la coda nn evesse abbastanza autorità! ho letto quasi tutto il topic ma nn saprei che idea farmi, avete suggerimenti? ps: per ora piloto con la radio di scatola. tanti saluti e rigraziamenti
alezana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 17:04   #7000 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2011
Residenza: imola
Messaggi: 9
salve di nuovo a tutti, rettifico in parte quanto scritto prima, in realta quando voloin hovering non noto differenze fra l usare rudder a destra o sinistra, l unica cosa é quando in velocita decido di virare a sinistra devo accompagnare molto la coda con alettoni e aiutarmi con l elevatore altrimenti solo di coda non riesce a girarsi completamente! cosa che a destra avviene con facilità! saluti!!
alezana non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002