Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 11, 09:17   #6981 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
ieri sera improvvisamente, durante un decollo il mio MSR ha fatto uno strano rumorino... girava solo il rotore di coda
ad un controllo, il rotore principale era bloccato, nessun movimento ne cercando di ruotare il rotore e neppure la ruota dentata principale
dopo qualche secondo è tornato tutto ok, tutto funziona
( la cosa però si è ripetuta due volte )

voli all'attivo una ventina, qualche caduta ma niente di particolare
cosa potrebbe essere ?

anche a voi subito dopo un crash, con l'ely a terra sul fianco, anche con gas a zero e/o con throtte hold, per un attimo il motore "fa quello che vuole" ?

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 10:24   #6982 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
ieri sera improvvisamente, durante un decollo il mio MSR ha fatto uno strano rumorino... girava solo il rotore di coda
ad un controllo, il rotore principale era bloccato, nessun movimento ne cercando di ruotare il rotore e neppure la ruota dentata principale
dopo qualche secondo è tornato tutto ok, tutto funziona
( la cosa però si è ripetuta due volte )

voli all'attivo una ventina, qualche caduta ma niente di particolare
cosa potrebbe essere ?

anche a voi subito dopo un crash, con l'ely a terra sul fianco, anche con gas a zero e/o con throtte hold, per un attimo il motore "fa quello che vuole" ?

ciao
nicola
A me mai capitato questo comportamento nonostante qualche botta dura l'abbia presa... una cosa che ho notato è che con le batterie turnigy da 160 quando sono quasi scariche non ha il classico taglio di potenza come con le originali ma ha un attimo di "impazzimento" dove l'elica gira a cavoli suoi....questo me lo fa anche con l'mcx2
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 10:41   #6983 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
A me mai capitato questo comportamento nonostante qualche botta dura l'abbia presa... una cosa che ho notato è che con le batterie turnigy da 160 quando sono quasi scariche non ha il classico taglio di potenza come con le originali ma ha un attimo di "impazzimento" dove l'elica gira a cavoli suoi....questo me lo fa anche con l'mcx2
devo verificare se accade sia con le "sue" batterie che con le J.tronik - Batteria Li-Po 150 mAh con cui l'ho preso...

hai qualche idea sul blocco del rotore principale ?

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 14:43   #6984 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
anche a voi subito dopo un crash, con l'ely a terra sul fianco, anche con gas a zero e/o con throtte hold, per un attimo il motore "fa quello che vuole" ?

ciao
nicola
Si si, non so perchè ma succede..
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 20:54   #6985 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Purtoppo ieri mi è caduto da circa un metro e con il gas a zero ha cominciato, coem fa ogni tanto, ad impazzire...l'ho preso in mano, tutto si è fermato...ed il rotore principale non funziona piu!! i servi funzionano e quell odi coda ugualemnte...cosa potrebbe essere?
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 22:02   #6986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Controlla se ti si è sganciato l'ingranaggio principale
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 13:07   #6987 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Cool MSR sostituita la coda problema sullo stick del rudder

salve, leggo molto il forum, ma anche se non ho letto tutto penso che ho bisogno di un aiuto di qualcuno di voi esperti sul blade MSR

Ecco il problema: ieri ho acquistato il motore/gruppo di coda dell'msr ma poichè in casa non avevano il ricambio mi ha dato quello dell' Mcpx dicendo che era uguale, anzi identico...
Di fatto così non è, magari il motore è uguale ma il supporto è migliore ma la barra di coda è più lunga di ca 5 cm per di più anche il prezzo è ben diverso.

Premetto che il motore di coda si è rotto perchè l'MSR aveva dei problemi ancora non ben definiti ... non riuscivo a tenerlo

Dopo la sostituzione del gruppo di coda comunque il Rudder agisce molto più muovendolo verso dx che verso sx: in pratica con l'eli a terra e poco gas, se tiro a dx si sente il motorino che aumenta PARECCHIO il n° di giri e l'eli si mette a ruotare velocemente su se stesso in senso orario, mentre tirando lo stick a sx il motorino diminuisce POCO il n° di giri e con fatica cerca di girare verso sx.
Ho guardato i server e sembrano muoversi bene, ho cambiato la lipo ma ..niente.

Purtroppo ho pochissima esperienza, e non so più cosa guardare, e sopratutto non so se il set di coda che mi hanno dato è la causa del difetto.

Spero che possiate aiutarmi, tutti i consigli e pareri sono comunque benvenuti
grazie
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 17:35   #6988 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Allora, nessuno ha idea se questa rotazione anomala dipende dal ricambio errato o no ?
su, non siate timidi
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 21:02   #6989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
[QUOTE=gioart;2759431] il motore è uguale ma il supporto è migliore ma la barra di coda è più lunga di ca 5 cm per di più /QUOTE]
Ciao,
quei 5 cm in più (così tanti?) del tubo di coda ti sballano l'equilibrio tra rotore principale e quello di coda, l'hai alzato?
In teoria in volo dovrebbe ruotare in senso orario poiché a parità di giri, ma con una distanza maggiore, il rotore di coda spinge di più... problema facilmente risolvibile se si potesse intervenire sul rapporto tra i due motori, purtroppo la ricevente dell'msr non ha nessuna regolazione possibile... devi ritornare allo stato originale!
Potresti tagliare il tubo dalla parte che si incastra al telaio facendo molta attenzione a non tranciare i cavi (capelli) di alimentazione oppure trasferire il solo motore al vecchio tubo originale, ma per saldare quei fili microscopici devi avere esperienza!!
La cosa più logica sarebbe tornare dal negoziante e farti cambiare il pezzo incriminato!!
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 21:18   #6990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
Dopo un mese di fermo causa ferie e mancanza lipo, ieri l'ho ripreso in mano e ho notato che il servo che comanda la traslazione dx-sx (quello a dx guardandolo dal muso) si muove molto più lentamente dell'altro, diciamo a metà velocità.
è normale e me lo sono dimenticato?
Ho seri problemi a comandarlo così, ma magari è solo ruggine nelle mie dita!
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002