Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 11, 15:36   #6941 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 8
qualche consiglio su come settare l'msr sul phoenix?
marsellous non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 16:26   #6942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Algor
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: VITERBO
Messaggi: 132
consiglio urgente msr impazzito

salve a tutti

Ho un msr che mando con una DX6i, qualche giorno fa ho chiesto consigli su come settare la radio per avere un po più di prestazioni.....fatto sta che dopo due crescettini e dopo aver ricaricato le lipo sono andato per volare di nuovo e con mia sorpresa l'ely non andava più.
Più precisamente quando do gas il motore accenna a girare e si ferma subito i servi sembrano come inchiodati oppure si muovono con poca fluidità........ho pensato che fosse la ricevente andata ne ho ordinata un altra appena montata e il problema è sempre lo stesso ..........chiedo lumi a voi del club, questa cosa mi sta facendo diventare pazzo .....che sia il motore allora? oppure le lipo?......bo mi serve una mano
Andrea
__________________
Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II
Algor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 17:41   #6943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Algor Visualizza messaggio
salve a tutti

Ho un msr che mando con una DX6i, qualche giorno fa ho chiesto consigli su come settare la radio per avere un po più di prestazioni.....fatto sta che dopo due crescettini e dopo aver ricaricato le lipo sono andato per volare di nuovo e con mia sorpresa l'ely non andava più.
Più precisamente quando do gas il motore accenna a girare e si ferma subito i servi sembrano come inchiodati oppure si muovono con poca fluidità........ho pensato che fosse la ricevente andata ne ho ordinata un altra appena montata e il problema è sempre lo stesso ..........chiedo lumi a voi del club, questa cosa mi sta facendo diventare pazzo .....che sia il motore allora? oppure le lipo?......bo mi serve una mano
Andrea
A me e a altri è successo. Prova un po' a togliere la coda (basta tirare un po' e esce), perchè succede che il motorino, abbastanza delicato, vada a paripatetiche...e faccia impazzire la centralina. Se senza motorino di coda riprende a funzionare sei sicuro che il problema era quello. E mi sa che ti mangi le mani perchè l'intera coda costa 10 euro...la centralina un po' di più...
facci sapere ciao!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 21:33   #6944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Algor
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: VITERBO
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
A me e a altri è successo. Prova un po' a togliere la coda (basta tirare un po' e esce), perchè succede che il motorino, abbastanza delicato, vada a paripatetiche...e faccia impazzire la centralina. Se senza motorino di coda riprende a funzionare sei sicuro che il problema era quello. E mi sa che ti mangi le mani perchè l'intera coda costa 10 euro...la centralina un po' di più...
facci sapere ciao!
Allora il problema è proprio il motore di coda......staccato e funziona tutto bene!!!
Grazie della info, almeno non mi sono impazzito per capire cosa fosse.

A sto punto mi avanza una centralina!!!!

Grazie del supporto
Andrea
__________________
Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II
Algor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 03:03   #6945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flymicro
 
Data registr.: 14-08-2011
Residenza: salerno
Messaggi: 5
ciao tutti! buone vacanza e volare! sonno nuovo qui anche in Italia. escusate mio Italiano. ho sono cerchi per upgrades per mio msr . io sta qua in Salerno. quale sito recomemdato per ordine on-line?
__________________
DIY MODS: grommet mod, ball guided flybar, trimmed tailfin, cf reinforza telaio.
flymicro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 19:30   #6946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da flymicro Visualizza messaggio
ciao tutti! buone vacanza e volare! sonno nuovo qui anche in Italia. escusate mio Italiano. ho sono cerchi per upgrades per mio msr . io sta qua in Salerno. quale sito recomemdato per ordine on-line?
Ciao!
In Italia, on-line compro qui i pezzi per l'mSR
RCModelMania | Modellismo dinamico
Sono velocissimi e molto seri.
Vai tranquillo
Gli ultimi due main rotor li ho comprati io
Non si riescono più a trovare...

Rientro dalle ferie e tre lipo puffed del 120SR

buone vacanze
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix

Ultima modifica di onlyblade : 16 agosto 11 alle ore 19:34
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 02:35   #6947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex75it
 
Data registr.: 29-09-2007
Messaggi: 104
Salve a tutti, avrei una domandina...mi serve per capire se possibile l'eventuale causa di un malfunzionamento;

In condizioni normali....ovvero Radio su ON....ed Eli con LIPO collegata e bindato con la radio, quindi luce blu accesa fissa....ed eli pronto a rispondere ai comandi della TX....

se si porta la radio su OFF che succede ?

La luce blu delle'Eli, resta fissa o inizia a lampeggiare ?

Grazie
alex75it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 07:29   #6948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albit
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da alex75it Visualizza messaggio
Salve a tutti, avrei una domandina...mi serve per capire se possibile l'eventuale causa di un malfunzionamento;

In condizioni normali....ovvero Radio su ON....ed Eli con LIPO collegata e bindato con la radio, quindi luce blu accesa fissa....ed eli pronto a rispondere ai comandi della TX....

se si porta la radio su OFF che succede ?

La luce blu delle'Eli, resta fissa o inizia a lampeggiare ?

Grazie
lampeggia..prima spegnere sempre l'eli poi la radio..
albit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 15:58   #6949 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
ohhh finalmente è arrivato anche il mio msr...

davvero simpatico da guidare questo elicottero quindi rinrazio rug per il suo consiglio

Un primo problemuccio che riscontro però è che nonostante abbia "trimmato" al massimo, l'elicottero in hoover continua a girare su se stesso anche se lentamente..precisamente in senso antiorario... cos'altro si può settare per ovviare a ciò?
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 09:59   #6950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flymicro
 
Data registr.: 14-08-2011
Residenza: salerno
Messaggi: 5
@ onlyblade - grazie!
__________________
DIY MODS: grommet mod, ball guided flybar, trimmed tailfin, cf reinforza telaio.
flymicro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002