24 luglio 11, 23:14 | #6921 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
|
Grazie al Nanocopter ho imparato a mandare il piccolo mSR. Domanda agli esperti. Come mai una volta vola perfettamente e una no? Temo siano le batterie "incerte" ma prima di sbucciare il cavo e tenerle sotto controllo in volo vorrei una conferma. E' normale che si comporti così imprevedibilmente? Comunque è un gioiello, devo dirlo. |
25 luglio 11, 10:29 | #6922 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009
| Citazione:
| |
25 luglio 11, 22:43 | #6923 (permalink) Top |
|
Ovviamente sì. Ieri ha volato parecchio e con qualche crash. Ci sono forse problemi di tensione della batteria. Nessuno, eccetto il favoloso Nanocopter, ha un regolatore degno di questo nome. Scaricandosi si quieta il Blade... Ora vola in cerchio con l'ultima batteria. Mah... Domanda, ho comprato il grasso per i servi, rumorosi: come usarlo? Oppure non farlo affatto? |
25 luglio 11, 23:37 | #6924 (permalink) Top |
User |
Grandi passi in avanti!!! Finalmente la zanzarina mi sta bella ferma e riesco a domarla, ma mamma mia che faticata, ora mi manca di cambiare la coda, sento che mi sta abbandonando (la seconda) perchè quando gli dico di girare, a sinstra va senza problemi ma destra nun ce la fa.
|
26 luglio 11, 23:27 | #6926 (permalink) Top |
| Morto il Blade mSR?
Non vola quasi più: solo effetto sciacquone. Per fortuna che ho due Nanocopter con cui mi diverto da morire. Col Blade due batterie e 8 schianti. Leggeri, nulla di rotto, ma assai poco divertente. Acquisto mio, e progetto loro, errato evidentemente. Io credo che è di questo che dovremmo parlare. P.S. Rimango disponibile, gratuitamente, a concorrere ad un progetto serio con almeno 3 assi, meglio 6, di IMU per un oggettino tutto made in Italy. Io lo posso fare se qualcuno aiuta. Di questi sudiciumi comincio a stancarmi. |
27 luglio 11, 00:00 | #6927 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modellismo 3D Data registr.: 01-03-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Dispiace veramente per la tua esperienza, ma probabilmente sei stato sfortunato. Io ho preso decine e decine di botte, di tutti i tipi e in tutti i modi e al massimo ho dovuto sostituire il motorino di coda o il telaio principale perchè si erano rotte le asticine che tengono ferma la canopy. Per me è stato molto divertente oltre che un ottimo strumento per migliorare la sensibilità dei pollici. Definirlo sudiciume mi sembra un tantinello esagerato...
__________________ www.modellismo3d.it | |
27 luglio 11, 08:28 | #6928 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Citazione:
sfortuna certa , sei proprio certo di aver vagliato tutte le possibilita' , ho sentito da alcuni utenti che a volte i microfili dei servi-motore ecc. ecc. si tranciano quel tanto da comprometterne il volo e molte volte tentativi di tutti i generi non son serviti come ad esempio sostituirli con dei fili piu' grossi .bo! e' solo un' ipotesi Sai quante volte mi e' capitato di pensare che e' tutta m a quel che si compra e invece bastava quel pizzico di malizia in piu' che a un modellista non deve mancare x risolvere moolti grattacapi . Qualcuno nel forum piu' esperto di me sicuramente ti puo' dare una mano a risolvere i problemi , strano pero' io l' ho schiantato 100 volte eppure vola sempre bene Dai non ti abbattere | |
27 luglio 11, 22:07 | #6929 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
| Citazione:
Nonostante tutto all'aperto vola bene. Certo pensare di volare a quota costante o di mandarlo diritto come un fuso nella direzione voluta è quasi impossibile. Però di consiglio ti volarci a vento a zero all'aperto. Magari sopra un bel prato, erba bassa mi raccomando. Lo fai salire ed inizi a fare dei cerchi usando soltanto il timone di coda, gli aleirons li lasci per quando hai fatto più pratica. Prova e vedrai. | |
27 luglio 11, 23:01 | #6930 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2011 Residenza: Macerata
|
ciao a tutti. sono un principiante e da una decina di giorni anche un felice "mSR addicted" poco a poco sono riuscito a settarlo e a eliminare (quasi) il famigerato tbe, ma ora che ho acquisito un minimo di scioltezza mi sono reso conto che quando do un bel colpo di gas, l'eli fa circa un giro su se stesso prima di stabilizzarsi. come se il gyro o il motorino di coda non ce la facessero a compensare da subito. volevo chiedervi se è una cosa normale o se devo settare/cambiare qualche cosa. magari i 200-300 crash che ha sul groppone iniziano ha farsi sentire |
Bookmarks |
| |