Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 11, 19:59   #6881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
il fatto che ho letto mooolte pagine e cercato di fare quello che ho trovato, tipo stringere o slentare le viti delle pale, usato il cazzillo rosso ma sto moscerino prende e parte a sinistra come un dannato!
Il fatto che queste prove le sto facendo da terra non in volo, perchè se provo ad alzarlo mi si sfracella subito contro il muro perchè poi non sono capace di tenerlo (chiaramente di sinistra!)... eppure è il modello blu non è rosso
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 20:54   #6882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
come vedi nessuno ti puo' insegnare a volare via forum , nonostante questo ci sono diverse discussioni che spiegano come settare gli eli ancora prima del 1' volo , diciamo che sono piu' quelle che spiegano i settaggi dei 6ch. ma sta a te' carpirne le giuste indicazioni del caso…come voli modo 1 o modo 2?? a me' suggerirono il modo 1 ( non sul forum ma il negoziante ) ma pare che modo 2 semplifichi un po' il compito…

Io di certo non sono quello che ti puo' spiegare il volo ( se parlassimo di automodelli sarebbe tutt' altra storia x me'!!! ma qui non centra ) ma so' bene che x volare serve molta pratica e il msr e' un' eli adatto a questo…io forse ho capito bene una cosa e cioe' come trimmare dalla pseudoradio originale l' eli a seconda di come si comporta , se guardandolo dal culo il muso si sposta in una direzione che te' non hai comandato lo si deve trimmare dalla parte opposta , se trasla da una parte senza comando sempre dal " culo " lo si deve correggere coi trim della radio dall' altra…quindi la vista da dietro e considerare il muso e non la coda…poi serve molto quell' attrezzino rosso x regolare il piatto dopo ogni crash , adesso io lo faccio ad occhio e ci imbrocco spesso…x regolare il piatto ho seguito un video sul tubo dove spiega che gli spostamenti del piatto si aggiustano dalle rotelle dei servi , quindi bisogna smontare la canopy e regolarli…questa e' un po' di teoria che ho imparato poi se trovo il video te lo posto….
Riassumendo un po' il tutto direi che ti serve piu' volarlo che sviscerarlo nei suoi punti deboli , solo così imparerai a controllarlo…toglimi una curiosita' quel 1957 dopo il tuo nome indica la data di nascita?? Hai guardato se l' elettronica e' protetta da quella cosa che dicevi…???

Spero che nel frattempo ti sei fatto qualche bella scarica in volo , poi se vuoi una piccola dritta io ho preso le hyperion da 160mah 25c continui 45c di picco…le trovi da helygo un buon negozio con un buon sito aggiornato nelle giacenze , spedisce veloce e i prezzi sono concorrenziali quindi buoni….
@hello kitti
guarda qua' ho scritto delle cose su come regolare i trim dopo un crash o quando non lo riesci a controllare…come ripeto non sono un genio dell' elimodellismo ma una volta capito sto procedimento lo riesco a far volare sempre fisso come un chiodo…o quasi
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 21:01   #6883 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
il fatto che ho letto mooolte pagine e cercato di fare quello che ho trovato, tipo stringere o slentare le viti delle pale, usato il cazzillo rosso ma sto moscerino prende e parte a sinistra come un dannato!
Il fatto che queste prove le sto facendo da terra non in volo, perchè se provo ad alzarlo mi si sfracella subito contro il muro perchè poi non sono capace di tenerlo (chiaramente di sinistra!)... eppure è il modello blu non è rosso
Finchè non lo alzi di almeno mezzo metro è impossibile controllarlo e capire cosa non va, dai un bel colpo di gas e tiralo su!

Se tira ancora a sinistra guarda i link dei servi sul piatto, scollega quello di sinistra (con l'eli visto da dietro) e svitalo un pò poi prova, attento che per staccarlo dal piatto puoi rompere la pallina, vacci piano.
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 21:37   #6884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Appena preso ci riuscivo ad alzarlo di mezzo metro, ma adesso mi è impossibile forse per paura ma già a bassi giri si muove e appena si stacca da terra parte a razzo verso sinistra e ancora non è nelle mie capacità di controllarlo.
Comunque adesso provo svitanto il link di sinistra. Speriamo di non rompere nulla!
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 22:31   #6885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
stiamo migliorando adesso va avanti...
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 00:56   #6886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
stiamo migliorando adesso va avanti...
Mi viene un dubbio, l'hai ricalibrato con l'attrezzino rosso? in caso di no rimetti il link com'era prima e fai la calibrazione col L'attrezzino, dovrebbe tornare a posto.

Se l'hai già usato allora alza anche il link di destra, può darsi che nella botta si siano spostati.
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 02:45   #6887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Oggi ho volato su un giardino con ampi spazi e quindi con meno paura di sbattere le cose sono andate un po' meglio ma non sono soddisfatto perchè ho dovuto farlo partire dalle mani e per "controllarlo" dovevo tribolare e non poco!
Ho provato ad alzare i link prima il sinistro e poi il destro, ho usato l'aggieggio rosso, ma la cosa non è cambiata poi tanto. Decolli da terra non ce la faccio a farli perchè poi non riesco a controllarlo e per questo squilibrio penso che poi mi faccia tribolare in questo modo nel volato.
Mi fa una rabbia vedere i video di gente che decolla per dritto e gli rimane li fermo... ma non mollo anzi raddoppio... lunedì ordino il simulatore!
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 08:18   #6888 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Oggi ho volato su un giardino con ampi spazi e quindi con meno paura di sbattere le cose sono andate un po' meglio ma non sono soddisfatto perchè ho dovuto farlo partire dalle mani e per "controllarlo" dovevo tribolare e non poco!
Ho provato ad alzare i link prima il sinistro e poi il destro, ho usato l'aggieggio rosso, ma la cosa non è cambiata poi tanto. Decolli da terra non ce la faccio a farli perchè poi non riesco a controllarlo e per questo squilibrio penso che poi mi faccia tribolare in questo modo nel volato.
Mi fa una rabbia vedere i video di gente che decolla per dritto e gli rimane li fermo... ma non mollo anzi raddoppio... lunedì ordino il simulatore!
Bravo, non mollare!
Se posso darti un piccolo suggerimento, quando decolli da terra all'inizio dai un pò più di gas in modo che il piccoletto si alzi subito di almeno 20-30 cm e non soffra dell'effetto suolo, probabilmente così dovresti riuscire ad avere più controllo.
In ogni caso quando comincerai ad usare il simulatore vedrai che migliorerai a vista d'occhio!
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 10:16   #6889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Oggi ho volato su un giardino con ampi spazi e quindi con meno paura di sbattere le cose sono andate un po' meglio ma non sono soddisfatto perchè ho dovuto farlo partire dalle mani e per "controllarlo" dovevo tribolare e non poco!
Ho provato ad alzare i link prima il sinistro e poi il destro, ho usato l'aggieggio rosso, ma la cosa non è cambiata poi tanto. Decolli da terra non ce la faccio a farli perchè poi non riesco a controllarlo e per questo squilibrio penso che poi mi faccia tribolare in questo modo nel volato.
Mi fa una rabbia vedere i video di gente che decolla per dritto e gli rimane li fermo... ma non mollo anzi raddoppio... lunedì ordino il simulatore!
Hai provato a usare il dual rate dalla tx? Devi schiacciare lo stick di destra e il led della tx deve lampeggiare.
Guarda anche che i rinvii della flybar sul piatto siano collegati nelle palline più corte così è meno reattivo.


Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Visualizza messaggio
...quando decolli da terra all'inizio dai un pò più di gas in modo che il piccoletto si alzi subito di almeno 20-30 cm e non soffra dell'effetto suolo...
Questa cosa è FONDAMENTALE
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 19:52   #6890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Niente da fare oggi ho provato e riprovato ma in volo anche se do tutto indietro lui continua ad andare sempre in avanti ed acquista sempre più velocità.(fortuna l'erba!)
Volare con il piccoletto che mi fa così per me è impossibile apprendere qualcosa!
Stasera ritocco di nuovo i link nella speranza di non rompere niente. UFFA!
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002