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Vecchio 09 luglio 11, 12:33   #6851 (permalink)  Top
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PS. Ma cosa vi ha fatto sto povero carichino originale? va una meraviglia è già perfetto così! piuttosto che stare li a smontare prendetevi un bel set di Turnigy nanotech 160mah da Hobbyking
Si caricano oltre i 5C senza problemi o decadimenti e vi stufate di volare, io con 5 lipo sono a posto da una vita e ho speso 10€ (compresa la spedizione )
In realtà non lo è perfetto.
Ho inserito nella pagina principale un nuovo thread sull'argomento.
Anche se nessuno mi ha insegnato nulla sul volo come avevo chiesto
ho fatto lo stesso quanto promesso.

http://www.lsoft.it/iql/Celectra_adj.htm
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 13:20   #6852 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
In realtà non lo è perfetto.
Ho inserito nella pagina principale un nuovo thread sull'argomento.
Anche se nessuno mi ha insegnato nulla sul volo come avevo chiesto
ho fatto lo stesso quanto promesso.

http://www.lsoft.it/iql/Celectra_adj.htm
Ciao Paolo,
come vedi nessuno ti puo' insegnare a volare via forum , nonostante questo ci sono diverse discussioni che spiegano come settare gli eli ancora prima del 1' volo , diciamo che sono piu' quelle che spiegano i settaggi dei 6ch. ma sta a te' carpirne le giuste indicazioni del caso…come voli modo 1 o modo 2?? a me' suggerirono il modo 1 ( non sul forum ma il negoziante ) ma pare che modo 2 semplifichi un po' il compito…

Io di certo non sono quello che ti puo' spiegare il volo ( se parlassimo di automodelli sarebbe tutt' altra storia x me'!!! ma qui non centra ) ma so' bene che x volare serve molta pratica e il msr e' un' eli adatto a questo…io forse ho capito bene una cosa e cioe' come trimmare dalla pseudoradio originale l' eli a seconda di come si comporta , se guardandolo dal culo il muso si sposta in una direzione che te' non hai comandato lo si deve trimmare dalla parte opposta , se trasla da una parte senza comando sempre dal " culo " lo si deve correggere coi trim della radio dall' altra…quindi la vista da dietro e considerare il muso e non la coda…poi serve molto quell' attrezzino rosso x regolare il piatto dopo ogni crash , adesso io lo faccio ad occhio e ci imbrocco spesso…x regolare il piatto ho seguito un video sul tubo dove spiega che gli spostamenti del piatto si aggiustano dalle rotelle dei servi , quindi bisogna smontare la canopy e regolarli…questa e' un po' di teoria che ho imparato poi se trovo il video te lo posto….
Riassumendo un po' il tutto direi che ti serve piu' volarlo che sviscerarlo nei suoi punti deboli , solo così imparerai a controllarlo…toglimi una curiosita' quel 1957 dopo il tuo nome indica la data di nascita?? Hai guardato se l' elettronica e' protetta da quella cosa che dicevi…???

Spero che nel frattempo ti sei fatto qualche bella scarica in volo , poi se vuoi una piccola dritta io ho preso le hyperion da 160mah 25c continui 45c di picco…le trovi da helygo un buon negozio con un buon sito aggiornato nelle giacenze , spedisce veloce e i prezzi sono concorrenziali quindi buoni….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 14:06   #6853 (permalink)  Top
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Si è la data, 11/08/1957, tra poco sono 54...
Oggi mia figlia compie 22 anni: brava in giurisprudenza.
Queste sono le vere soddisfazioni della vita.


No, non ho guardato perché volevo controllare prima il cb.
Ora che è rimontato, avrai visto dal link come era , vado oltre.
Stasera smonto il canopy e guardo con le lenti il trattamento superficiale.
Devo dire che è tutto di gran qualità quindi mi aspetto una finitura del PCB
all'altezza del resto.
Poi ti saprò dire.

P.S.
Peccato che mi vola dove vuole lui e non dove voglio io...
Ma sono io di certo il colpevole
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 15:55   #6854 (permalink)  Top
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Si è la data, 11/08/1957, tra poco sono 54...
Oggi mia figlia compie 22 anni: brava in giurisprudenza.
Queste sono le vere soddisfazioni della vita.


No, non ho guardato perché volevo controllare prima il cb.
Ora che è rimontato, avrai visto dal link come era , vado oltre.
Stasera smonto il canopy e guardo con le lenti il trattamento superficiale.
Devo dire che è tutto di gran qualità quindi mi aspetto una finitura del PCB
all'altezza del resto.
Poi ti saprò dire.

P.S.
Peccato che mi vola dove vuole lui e non dove voglio io…
Ma sono io di certo il colpevole

Ah ecco
Pensa che io ho un' amico con cui faccio automodellismo che e' del 54'….e' un maestro sia di modellismo che di vita , mi ci trovo benissimo probabilmente sarebbe lo stesso con te' visto che reputo la vostra generazione la fortuna dell' Italia di oggi…

Io ho 37 anni , sono un pelo piu' giovane ma mi trovo meglio con voi che con i " presunti geni " di questi anni , poco rispetto e poca determinazione in generale…

Peccato che sono di Bolzano senno' ci si trovava di persona , in 2 riusciremo certo meglio a capire questo diavoletto di microelicottero…pero' ci si trova qui nel Barone dai , poi mi dirai se questa elettronica e' protetta come dici , ma presumo di si viste le doti subacquee

Allora buona giornata di voli , io sono in pista adesso e sto distruggendo il mio maesrto certo i riflessi non sono piu' quelli di un tempo
Scherzo….ciao
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Vecchio 09 luglio 11, 16:55   #6855 (permalink)  Top
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In realtà non lo è perfetto.
Ho inserito nella pagina principale un nuovo thread sull'argomento.
Anche se nessuno mi ha insegnato nulla sul volo come avevo chiesto
ho fatto lo stesso quanto promesso.

http://www.lsoft.it/iql/Celectra_adj.htm
Bell'articolo Paolo, quindi ipotizzando l'uso di batterie più capienti si potrebbe addirittura alzare l'amperaggio di carica, interessante
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 17:14   #6856 (permalink)  Top
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Grazie di quello che dici tommj.
Non è vero nel mio caso, non mi sento un genio, anche se mi occupo
di progettazione di roba per elicotteri (veri).
Ma è vero in generale.
Credo siamo davvero l'ultima generazione.....
Non importa che tu sia di Bolzano, siamo amici ugualmente.
Un abbraccio.

Veniamo al tecnico.

La foto del "mio".
Non vi è un trattamento sul pcb: se dopo il bagno è resuscitato è un
caso di:
1) buon progetto elettronico (e lo credo perché ho visto da vicimo la tecnica di montaggio e mi piace)
2) oppure culo

Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-tratta.jpg  
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 17:27   #6857 (permalink)  Top
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Bell'articolo Paolo, quindi ipotizzando l'uso di batterie più capienti si potrebbe addirittura alzare l'amperaggio di carica, interessante
Non ho provato ad andare oltre: credo ci sia margine fino 500-600 mA con i trimmer.
Se non hai strumenti adatti però non lo fare: non saprei dove si cada.
Grazie per il giudizio.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 19:24   #6858 (permalink)  Top
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telecomando ...

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Sì, questa è un'altra delle belle stupidate dell' mSR.
Assurdo.
Metti un elastico tra manico e throttle per tenerlo giù.
E' la cosa più critica.
Dopo il cb, ora sbudellato, smonto anche il telecomando.
ok capito, lunedì lo riporto indietro e cerco di prendere qualcosa di più decente

grazie
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 20:23   #6859 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
ok capito, lunedì lo riporto indietro e cerco di prendere qualcosa di più decente

grazie
Calma!
Io sono un dilettante, almeno nel pilotaggio.
Magari sbaglio.
Anche se sto progettando un elicottero tutto mio, dal nulla, sono
poco buono alla guida.
Non per nulla mi scrivo il software che si adegui alle mie mancanze...
Cerca consiglio in persone più esperte prima di portarlo indietro.
Le mie sono considerazioni da "tecnico puro" non da modellista.
Magari non ho capito nulla.....

Dove sia finito "rug" non saprei.
Ruuuuuuuuggggggggggggggg ...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 21:31   #6860 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
ok capito, lunedì lo riporto indietro e cerco di prendere qualcosa di più decente

grazie
Calcola che sono Tx da 2 soldi, non possono darti il feeling di roba più costosa ma se ci prendi la mano lo riesci a pilotare tranquillamente anche con gli stick morbidi, cercate di adattarvi alle circostanze poi spendete soldi in qualcosa di più serio quando sentite di avere le possibilità di andare oltre.
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