Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 11, 22:41   #6841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Scherzo, nel we se posso faccio un servizio fotografico all'ordigno (*) e lo smonto del tutto per vedere come funziona il circuito. Spero di non dover ricorrere a qualcuno dei miei per estrarre i dati dagli integrati magari grattati.

(*) E' comunuqe errato il sistema di carica almno 3 volte meno del lecito.
Uno scivolone di Eflite e una tirata di orecchi ai loro ingegneri.
Bastava poco a rimediare: uno switch a 3 posizioni rimediava il passato il presente e il futuro.
Sento puzzo di cinese anche qui.
Poi dopo vediamo se basta il trimmer o occorre andare in profondità.
Questo non mi preoccupa, mi diverte.
L' mSR che sbanda mi attapira.
Vedi il mondo.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 12:16   #6842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Francamente pensavo meglio.
Quasi quasi riapprezzo i miei due Twister (micro)...
E' inguidabile almeno per me: come fare a tenerlo in aria?
Anche con lo stik destro premuto (modo principante) va dove vuole.
Certo è carino ma.... il sw poteva essere meglio.
Mi sembra troppo reattivo.
Beh, forse devo imparare ma in hover fermo più di 5 secondi non ci sta...
Ok, passo a smontare, fotografare e fare reverse engineering del cb: questo lo so fare meglio
ma che staiaddì?
e pensare che io lo sto lasciando perché troppo tranquillo... e non sono certo un campione, anzi.
Con l'msr in teoria potresti poggiare la radio a terra, scattare una foto in volo e riprendere la radio senza fare danni.
Ecco, questa l'ho scattata più o meno così

Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 20:30   #6843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
ma che staiaddì?
e pensare che io lo sto lasciando perché troppo tranquillo... e non sono certo un campione, anzi.
Con l'msr in teoria potresti poggiare la radio a terra, scattare una foto in volo e riprendere la radio senza fare danni.
Ecco, questa l'ho scattata più o meno così
E' il più o meno che mi preoccupa.
Anzi, il più ...

Cmq il cb è sul tavolo operatorio: tra non molto il manuale dell'ogggetto.
In rete.
Per ora da orrore: solo 4 transistor...
Roba davvero di scarso livello.

Ultima modifica di paolo1957 : 08 luglio 11 alle ore 20:40
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 20:58   #6844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Una primizia....
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-retro_pov.jpg  
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 21:30   #6845 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
stick del throtthe troppo morbido

spero che il mio dubbio non sia stato ancora trattato, nel qual caso mi scuso

premetto che sono assolutamente un profano ma purtroppo sono abituato ad usare stick dei radiocomandi cinesi e simili, più duretti da muovere, per cui mi chiedevo se era possibile indurire quelli del radiocomando del Blade MSR o se è meglio che cerchi di abituarmi a questa morbidezza che comunque adesso mi mette parecchio in difficoltà.

il radiocomando ha la sigla MLP4DSM e nel libretto di istruzioni non sono riuscito a trovare niente in proposito.
saluti
gio
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 22:55   #6846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
spero che il mio dubbio non sia stato ancora trattato, nel qual caso mi scuso

premetto che sono assolutamente un profano ma purtroppo sono abituato ad usare stick dei radiocomandi cinesi e simili, più duretti da muovere, per cui mi chiedevo se era possibile indurire quelli del radiocomando del Blade MSR o se è meglio che cerchi di abituarmi a questa morbidezza che comunque adesso mi mette parecchio in difficoltà.

il radiocomando ha la sigla MLP4DSM e nel libretto di istruzioni non sono riuscito a trovare niente in proposito.
saluti
gio
Sì, questa è un'altra delle belle stupidate dell' mSR.
Assurdo.
Metti un elastico tra manico e throttle per tenerlo giù.
E' la cosa più critica.
Dopo il cb, ora sbudellato, smonto anche il telecomando.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 00:23   #6847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Sì, questa è un'altra delle belle stupidate dell' mSR.
Assurdo.
Metti un elastico tra manico e throttle per tenerlo giù.
E' la cosa più critica.
Dopo il cb, ora sbudellato, smonto anche il telecomando.
Guarda io sono neofita nell' elimodellismo ma un modellista navigato nell' automodellismo , questo significa che in tanti anni di smanettamenti e prove si arriva ad una conclusione che credo racchiuda la risposta a diversi tuoi crucci:
1: i caricabatterie originali in un rtr come in un rtf non sono mai il massimo della tecnologia anzi trovo quello del msr ancora valido rispetto ad altre sciagure che ho visto
sostanzialmente se si vuole continuare cmq ti serve qualcosa di serio , io le mie 1s le carico tutte a 0,2 ma potrei anche cambiare a 0,1….insomma un carichino decente prima o poi lo si deve comperare , io mi sono preso solo una basetta hyperion che permette la carica in parallelo di 6 lipette quindi sicuramente ottimo , poi ho un Graupner Ultramat 16 che uso x le mie lipo " serie " che ha degli algoritmi di ricarica che nessun carichino rtr o rtf ti puo' offrire..
2: la radio originale non e' un granche come quasi tutte le radio rtr o rtf quindi senza remora anche qua bisogna prendere qualcosa di piu' serio con buona pace della mente e del portafoglio…

Tra poco potro' prendermi un 2' eli e lo abbinero' ad una radio seria senno' e' inutile fare il passo , tanto vale tenersi un microbo e usarlo con la sua mezza radio…

Credo che dovresti semplicemente volare , volare e ancora volare del resto quello si fa' con un eli….poi anche io ho avuto difficolta' inizialmente ma e' quello il bello , migliorarsi continuando a provare e riprovare capire cosa serve fare sull' eli quando si comporta in una certa maniera piuttosto che in un' altra…

Ecco con tutta sincerita' dico che e' qui che serve concentrarsi e non sul carichino e sulla radio…e' solo una considerazione niente di personale , ma la penso così
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 09:23   #6848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
io di Msr ne ho avuti più di uno ,perchè è uno dei pochi ely della eflie riuscito, però ora non lo uso quasi più perchè prefeisco usare l mcpx, comunque rimane sempre un ottimo ely molto riuscito e ottimo per imparare
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 09:34   #6849 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Come dice tommj ragazzi dovete volare parecchie ore, solo così potrete migliorare.
I mezzi aiutano, come una radio seria programmabile ma se non ci sono le basi non serve a niente, per imparare va benissimo la radio di serie, se poi avete intenzione di fare sul serio potete fare anche il salto e investire qualche soldo per una tx più seria.

Per ora dedicate tempo al volo e al portafogli che dopo i crash più violenti ce ne sarà bisogno, nonostante l'MSR sia uno dei microeli più robusti!
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 09:45   #6850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
PS. Ma cosa vi ha fatto sto povero carichino originale? va una meraviglia è già perfetto così! piuttosto che stare li a smontare prendetevi un bel set di Turnigy nanotech 160mah da Hobbyking
Si caricano oltre i 5C senza problemi o decadimenti e vi stufate di volare, io con 5 lipo sono a posto da una vita e ho speso 10€ (compresa la spedizione )
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002