Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 11, 21:19   #6781 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Ciao onlybleda, si ho usato l'attrezzino ma vibra ancora, sembra che l'omocinetico dello swash sia imbarlato o che la barra sia ovalizzata propio il quel punto ma facendola girare da sola è perfetta.
C'è un micro gioco fra la barra e i cuscinetti del telaio, una roba propio di qualche decimo di millimetro, credo che sia normale per far scorrere la barra e non dovrebbe dare tutte ste vibrazioni, magari il problema è propio della swash originale...
Adesso aspetto le pale nuove e provo a cambiare i gommini della canopi anche se sembrano ancora belli stretti, poi vediamo che succede!

Giusto per...che swash hai montato? Ho letto che quella della microheli dava problemi, vi risulta?
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 21:45   #6782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio

Scusate, la modifica al caricabatt. di serie per abbassare i mah e' ancora valida? Ho letto tantissime pagine, ma dopo le prime 200 ne sto saltando un po e non so se ne hoperse alcune a riguardo. Io vorrei lasciare 2 slot rapidi e 2 lenti.
Ho anche il caricabatt. del 120sr e quello ha la possibilita di settare da 0.1 a 0.7amp, dovendone caricare una sola, potrei caricarla anche a 0.1 con quello?
.........

Ne parlarono gia a lungo da qui in poi
http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-msr-131.html
c'e' anche la foto, volevo solo sapere se dopo 2 anni e' ancora cosi, non ho letto tutti e 600 i post

inoltre caricarla con quello del 120 a 0.1 non e' cmq male, o no??
Grazie.
Credo che quello che vuoi fare è possibile.
Regolare i quattro vani diversamente.
Purtroppo avrei bisogno dello schema, ho averlo intero sotto mano.
In questo caso ci attacco gli strumenti e controllo cosa fa..
Mi sembra comunuqe, visto il circuito, che i trimmer facciano da regolatori di corrente: anche se mi sembra un po' povera la circuiteria.

Fai una cosa: azzera un trimmer, carica a fondo e misura il tempo dai led.
Se hai un tester poi misura la tensione finale della batteria.
Se è vero quello che dico deve essere circa 4.1-4.2 V e il tempo
misurato molto più alto di prima.
Se così è sei a cavallo...

P.S.
Quando mi arriva è la prima misura che faccio....

Ultima modifica di paolo1957 : 28 giugno 11 alle ore 21:50
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 22:04   #6783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
Giusto per...che swash hai montato? Ho letto che quella della microheli dava problemi, vi risulta?
Ciao Paglia

ho montato lo swashplate in alluminio blu della microheli
di problemi non è ho notati, è solo più reattivo, meglio no?

da quello che ho capito gli upgrade in alluminio vanno fatti per step in modo da capire quale elemento può aumentare l'effetto tbe...

bye
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 22:10   #6784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Volete ridere?
ModelToy, di Milano, mi scirve dicendo che sì, ineffetti la luce verde c'era ma il
modello no.
Attendere.

Dicono che gli arrivano entro 2 gg....
Per carità, offrono il rimborso se non sono d'accordo ma....
Ha un senso questo modo di comportarsi?
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 23:26   #6785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Per fabryd.
Confermo, dovrebbe andare per la piccola batteria.


paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 02:15   #6786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Volete ridere?
ModelToy, di Milano, mi scirve dicendo che sì, ineffetti la luce verde c'era ma il
modello no.
Attendere.

Dicono che gli arrivano entro 2 gg....
Per carità, offrono il rimborso se non sono d'accordo ma....
Ha un senso questo modo di comportarsi?

hehhehe caro mio sai quanti furboni fanno così , il problema sai qual' e' ???
Se un negozio spende x ipotesi 1000€ x farsi fare un sito avra' uno di quei sistemi che controllano piu' volte al giorno i movimenti in entrata e uscita del materiale aggiornando la giacenza ( ad esempio Fioroni modellismo lo fa' 4 volte al giorno ) rendendo al cliente una ricerca piu' precisa e sicura…te' sai che il negozio lo ha disponibile e ordini senza problemi ci sono delle ditte specializzate x farlo…

Se invece il negoziante spende 200€ avra' uno di quei siti dove si inseriscono solo foto e invogliando la gente a comperare …...loro si garantiscono la vendita anche se la giacenza e' inesistente se non addirittura in negativo a causa di accumuli sugli ordini , e quindi capita anche che non appena gli arriva il materiale il negoziante e' quasi costretto a soddisfare chi ha ordinato prima di te' e ti tocca aspettare ancora la prossima partita x avere il tuo ordine Gia' pagato a casa tuain tanti anni ne' ho viste di tutti i colori ma una cosa e' certa , quei negozi non hanno piu' visto un mio ordine…

Ora non voglio contestare il negozio da te' citato visto che ci hai messo pure il nome ,
ma se non conosco il negozio io prima dell' ordine faccio un colpo di telefono , ho avuto anche troppi ordini sospesi da settimane anticipatamente pagati …..
Ok basta OT…

x chi vuole irrobustire il carrello originale cmq il sistema a fascetta funziona alla grande e rende anche l' eli piu' stabile in atterraggio…anche io aspetto il piatto Microheli x il microbo ma poi mi sa' che faro' il salto diretto su un 1#A walkera prima che mi intestardisco a modificare completamente il mio msr….


ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 12:23   #6787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Per fabryd.
Confermo, dovrebbe andare per la piccola batteria.
ti riferisci alla misurazione di quello del 120? visto che non hai l'msr?

la misurazione degli slot l'avevano gia fatta qui:
RC Groups - View Single Post - E-Flite Celectra 4 port charger mods
il mio dubbio e' se dopo 600 post era stato trovato qualcosa di deleterio o no, se me li leggo tutti per fare la modifica, nel frattempo ho gia fritto tutte le mie batt
sto cercando di leggerne piu che posso
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 13:41   #6788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
Ne parlarono gia a lungo da qui in poi
http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-msr-131.html
c'e' anche la foto, volevo solo sapere se dopo 2 anni e' ancora cosi
Certo che lo e', lipo erano 2 anni fa e lipo sono tutt'oggi :-) Io poi l'ho ruotati proprio del tutto quei trimmer, con una 30ina di batteria non mi cambia nulla aspettare qualcosa in piu' per caricarne 4.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 15:53   #6789 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
La causa delle mie oscillazioni dovrebbe essere lo swash originale e a quanto pare è un problema che esiste già quando esce nuovo di scatola, in pratica il difetto è quello che si nota chiaramente in questo video:



Si dovrebbe eliminare cambiando la swash oppure tentare di cambiare i cuscinetti dell'albero principale, quelli inseriti nel telaio.
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 16:18   #6790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Certo che lo e', lipo erano 2 anni fa e lipo sono tutt'oggi :-) Io poi l'ho ruotati proprio del tutto quei trimmer, con una 30ina di batteria non mi cambia nulla aspettare qualcosa in piu' per caricarne 4.
non e' il fatto che le lipo sono ancora lipo... e' che ad esempio era stato detto di trimmare i servi a mano ma poi non era cosi e bastava usare l'attrezzino rosso per il piatto, allora mi chiedevo se nei messaggi era poi uscito che quella modifica al carichino fosse deleteria e fosse stato trovato qualcosa di sbagliato, tutto qui
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002