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Vecchio 27 giugno 11, 19:42   #6771 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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incomincio a capire


e sia !!!
Tra sabato e domenica ho fatto oltre 15 scariche in montagna quindi fondo erboso…
se tirava un po' di vento il microbo partiva x la sua tangenziale e c' era poco da fare x tenerlo ( almeno con le mie capacita' di volo ) vedi schianto sul camino della baita e atterraggio brutale sul tetto….ma niente di rotto , effettivamente mi lascia molto soddisfatto sapere che e' davvero robusto

Ho fatto diverse prove allungando/accorciando i link dei servi e ora ho trovato una posizione dove riesco a maneggiarlo meglio di prima , avevo dei problemi quando andava in avanti e poi traslava da solo a dx ( vedendolo da dietro ) dopo solo qualche metro , adesso va abbastanza dritto anche se correggo un po' di alettoni ( be' spero si dica così ) ma va dritto x dritto finche' non lo giro io x me' e' gia' un risultato visto che sono completamente autodidatta

Ad oggi avro' una cinquantina di scariche all' attivo ed ho sostituito un carrello e una coda completa , in tutto 15€ di spesa , mi viene da ridere perche' se penso a quante volte mi e' capitato di abbracciare la staccionata della pista off-road col mio truggy ed ogni volta come minimo 50€ mi partivano ( vabbe' ai 50kmh fermarsi dopo un salto su di un palo non lascia molte speranze )…daccordo e' tutto in proporzione e con eli piu' grandi si rompe e si spende di piu' , ma appunto x questo ho iniziato a volare con questo micro carro armato volante…a poco dovrebbe arrivarmi il piatto Microheli e poi prendero' una dx6i x domare al meglio il moscerino-corazzato…cmq mi piace assai volare , miiiiii che scimmia mi sta salendo

Probabilmente non diro' nulla di nuovo , ma ho fatto una piccola modifica x rendere il carrello un po' piu' robusto , in pratica ho usato una fascietta da elettricista tagliata e incollata giusto sotto il baricentro dell' eli , adesso e' molto piu' robusto e non ha perso elasticita' in quanto ho lasciato 1 mm di aria da ambedue le parti , se atterra storto ritorna dritto mentre prima si rovesciava….
vediamo se riesco a postare una foto…..
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Club e-flite Blade mSR-foto-del-70732541-06-2455740-alle-19-38.jpg   Club e-flite Blade mSR-foto-del-70800415-06-2455740-alle-19-40.jpg   Club e-flite Blade mSR-foto-del-70745813-06-2455740-alle-19-39.jpg  
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Vecchio 27 giugno 11, 19:59   #6772 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1957
 
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Ciao Ivan e ciao Dex!!!

io ho taroccato il CB e ho abbassato la corrente di carica; se aprite il CB, ogni slot ha un circuitino con un trimmer. Se lo girate tutto in senso antiorario, carica a circa 100 mAh, evitando di caricare le piccoline a 3C e allungando la loro vita.
Per ora, le uniche cose "aftermarket" che ho montato sono la canopy e la pinnetta fatte da TheMartenz (le ho lasciate trasparenti ).
A noi, che abbiamo picchiato il naso nei primi 4#3, non sembra vero che non ci sia bisogno di cambiare qualcosa .
Interessante.
Esiste qualche pagina web esaustiva sull'argomento?

Grazie
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Vecchio 28 giugno 11, 11:44   #6773 (permalink)  Top
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Scusate, la modifica al caricabatt. di serie per abbassare i mah e' ancora valida? Ho letto tantissime pagine, ma dopo le prime 200 ne sto saltando un po e non so se ne hoperse alcune a riguardo. Io vorrei lasciare 2 slot rapidi e 2 lenti.
Ho anche il caricabatt. del 120sr e quello ha la possibilita di settare da 0.1 a 0.7amp, dovendone caricare una sola, potrei caricarla anche a 0.1 con quello?
__________________
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Vecchio 28 giugno 11, 13:38   #6774 (permalink)  Top
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Scusate, la modifica al caricabatt. di serie per abbassare i mah e' ancora valida? Ho letto tantissime pagine, ma dopo le prime 200 ne sto saltando un po e non so se ne hoperse alcune a riguardo. Io vorrei lasciare 2 slot rapidi e 2 lenti.
Ho anche il caricabatt. del 120sr e quello ha la possibilita di settare da 0.1 a 0.7amp, dovendone caricare una sola, potrei caricarla anche a 0.1 con quello?
Non credo sia possibile fare una divisione di carica tra gli slot , equivarrebbe dire che il caricabatterie abbia 2 uscite di ricarica ben distinte ed ognuna con un suo valore….
la vedo dura , ma forse qualche buon elettrotecnico ci riuscirebbe….
io x ovviare a questo problema ( perche' di problema si puo' parlare in quanto le micro lipo caricate a quasi 3c durano molto meno delle analoghe caricate a 1c ) ho comperato da Helygo il multicharge/basetta della Hyperion e le ricarico col mio Graupner Ultramat 16S a 0,1 o 0,2A….
C'e' cmq un' adattatore che ti permette di ricaricare dall' attacco piccolo delle micro a quello piu' grande del 120 sr e quindi a sto punto io caricherei le piu' grosse col carichino del msr e le piu' piccole col carichino del 120sr visto che lo puoi regolare a 0,1A...
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Vecchio 28 giugno 11, 16:56   #6775 (permalink)  Top
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Non credo sia possibile fare una divisione di carica tra gli slot , equivarrebbe dire che il caricabatterie abbia 2 uscite di ricarica ben distinte ed ognuna con un suo valore….
la vedo dura , ma forse qualche buon elettrotecnico ci riuscirebbe….
io x ovviare a questo problema ( perche' di problema si puo' parlare in quanto le micro lipo caricate a quasi 3c durano molto meno delle analoghe caricate a 1c ) ho comperato da Helygo il multicharge/basetta della Hyperion e le ricarico col mio Graupner Ultramat 16S a 0,1 o 0,2A….
C'e' cmq un' adattatore che ti permette di ricaricare dall' attacco piccolo delle micro a quello piu' grande del 120 sr e quindi a sto punto io caricherei le piu' grosse col carichino del msr e le piu' piccole col carichino del 120sr visto che lo puoi regolare a 0,1A...
Io avevo letto che il carichino dell'msr ha 4 potenzionetri separati, uno per ciscuno slot, ma forse sbaglio, ma cmq le mie domende erano 2, una sul carichino dell'msr e l'altra se potevo caricare una batt singola dell'msr con quello del 120 a 0.1amp
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Vecchio 28 giugno 11, 19:13   #6776 (permalink)  Top
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Io avevo letto che il carichino dell'msr ha 4 potenzionetri separati, uno per ciscuno slot, ma forse sbaglio, ma cmq le mie domende erano 2, una sul carichino dell'msr e l'altra se potevo caricare una batt singola dell'msr con quello del 120 a 0.1amp
Io qualcosina ci capirei.
Se mi mandi una foto del cb aperto e in cui si veda bene il circuito stampato
ti posso dare qualche dritta.

P.S.
Del mio, purtroppo comprato da ModelToy, nessuna traccia.
Dicono "in attesa" dopo due giorni. Attesa di che?
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Vecchio 28 giugno 11, 19:32   #6777 (permalink)  Top
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Ne parlarono gia a lungo da qui in poi
http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-msr-131.html
c'e' anche la foto, volevo solo sapere se dopo 2 anni e' ancora cosi, non ho letto tutti e 600 i post

inoltre caricarla con quello del 120 a 0.1 non e' cmq male, o no??
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Vecchio 28 giugno 11, 20:19   #6778 (permalink)  Top
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Ragazzi ho dato una bella botta, incrinato le pale, motore di coda andato e ho una bella vibrazione sulla barra principale, a dire il vero ha sempre vibrato facendo vibrare anche la swash.
Ho provato a far girare solo la barra senza niente montato e gira perfettamente dritta ma se ci metto la swash trema parecchio, avete qualche consiglio?
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Vecchio 28 giugno 11, 20:27   #6779 (permalink)  Top
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Probabilmente non diro' nulla di nuovo , ma ho fatto una piccola modifica x rendere il carrello un po' piu' robusto , in pratica ho usato una fascietta da elettricista tagliata e incollata giusto sotto il baricentro dell' eli , adesso e' molto piu' robusto e non ha perso elasticita' in quanto ho lasciato 1 mm di aria da ambedue le parti , se atterra storto ritorna dritto mentre prima si rovesciava….
vediamo se riesco a postare una foto…..
Prendendo spunto dalla tua modifica e grazie alla poca memoria che mi rimane dopo una giornata di lavoro tra i computer... Ho fatto la modifica mettendone due di pezzi di fascette... alla grande ... una anteriore e l'altra posteriore ... mi ero dimenticato delle tue foto con una sola fascetta

Ho montato lo swashplate in alluminio adesso il microbo è più reattivo, velocissimo!
Devo ancora usare gli uniball quelli lunghi...già così e non ti tiene ...

bye bye
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Vecchio 28 giugno 11, 20:34   #6780 (permalink)  Top
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Ragazzi ho dato una bella botta, incrinato le pale, motore di coda andato e ho una bella vibrazione sulla barra principale, a dire il vero ha sempre vibrato facendo vibrare anche la swash.
Ho provato a far girare solo la barra senza niente montato e gira perfettamente dritta ma se ci metto la swash trema parecchio, avete qualche consiglio?
dopo aver montato lo swashplate hai usato quel tool per settare le giuste distanze?
anche a me è capitato un simile problema ... la canopy aveva un taglio e forse da quel taglio creava un problema di turbolenze interne al muso ... cambiato il canopy, forse sarà stato il fatto dei cuscinetti di gomma nuovi, e la vibrazione che avevo sulla barra è sparita...
prova a cambiare i cuscinetti di gomma del canopy dovrebbero esserci nella fornitura base...e usa il tool per serrare bene il tutto... vedi anche su youtube ci sono i filmati della blade ...

ciaooo
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