Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 13:55   #6751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
è molto bello vedere che anche questo club vive quotidianamente e si arricchisce di nuovi felici possessori
ha raggiunto soglie di frequentazioni impressionanti nonostante oramai tutto quello che è possibile fare è stato sviscerato più e più volte
direi che personalmente sono soddisfatto di aver creduto nel modellino da subito e mi permetto di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla sua crescita, Lift in primis
buona continuazione, io continuerò a tenere d'occhio la discussione
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 15:41   #6752 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
sarebbe bello un doppio brushless su questo cosetto....
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 21:36   #6753 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Gran bel modello, oggi ho avuto la prova della sua strabiliante robustezza andandomi a schiantare ad altissima velocità in picchiata su di un muro, unico danno cappottica crepata su un fianchetto, se ero col CB100 era da buttare (mi viene sempre da paragonarlo al Walkera avendo avuto anche questo fino a ieri)!!

Ha una manovrabilità incredibile, sono propio contento
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 21:57   #6754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redfifty
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 13
una domanda.. se io prendo un msr rtf e poi in futuro mi prendo una radio tipo dx6i la posso usare tranquillamente giusto?
redfifty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 22:27   #6755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da redfifty Visualizza messaggio
una domanda.. se io prendo un msr rtf e poi in futuro mi prendo una radio tipo dx6i la posso usare tranquillamente giusto?
sicuro! ho fatto lo stesso...prima radio quella di un mcx2... e dopo con l'mSR preso in BNF e radio dx6i, mode 2 per iniziare la dura strada verso gli eli a passo variabile... meglio iniziare con il mode 1 e poi passare al mode 2... se ti guardi in giro su internet vedrai tante radio che si vendono in mode 1 ... proprio per iniziare...invece troverai gli esperti che daranno il consiglio per il passo variabile con il mode 2.
Il mode 2 ha la barra (alettoni e profondità) a destra mentre timone e gas sono a sinistra ed è più simile all'aereo vero e può essere vantaggioso nell'elicottero per il fatto che il passo ciclico è sullo stesso stick... ovviamente se non sei mancino.
Il mode 1 ha alettoni e gas a destra, profondità e timone a sinistra... la caratteristica è che i comandi principali di volo sono "divisi" e si rischia di meno di miscelare inavvertitamente la profondità con gli alettoni.

ciao!

Ultima modifica di onlyblade : 24 giugno 11 alle ore 22:32
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 22:59   #6756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redfifty
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Il mode 2 ha la barra (alettoni e profondità) a destra mentre timone e gas sono a sinistra ed è più simile all'aereo vero e può essere vantaggioso nell'elicottero per il fatto che il passo ciclico è sullo stesso stick... ovviamente se non sei mancino.


ciao!
io sono mancino a scrivere
redfifty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 23:15   #6757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
Gran bel modello, oggi ho avuto la prova della sua strabiliante robustezza andandomi a schiantare ad altissima velocità in picchiata su di un muro, unico danno cappottica crepata su un fianchetto, se ero col CB100 era da buttare (mi viene sempre da paragonarlo al Walkera avendo avuto anche questo fino a ieri)!!

Ha una manovrabilità incredibile, sono propio contento
Anche io ho crepato la canopy in corrispondenza della scheda, e in piu ho rotto il carrello
dopo 2 giorni non c'e' male!!!
pero' c'e' da dire che ho fatto un numero di crash considerevoli
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 23:15   #6758 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
meglio iniziare con il mode 1 e poi passare al mode 2...
Io sono per iniziare direttamente in mode 2, perchè fare la fatica 2 volte?
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 23:30   #6759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Visualizza messaggio
Io sono per iniziare direttamente in mode 2, perchè fare la fatica 2 volte?
la mia esperienza, consigliata dal negoziante esperto ... non faccio nomi perchè è un pilota molto conosciuto e frequenta anche il sito ... che ti devo dire, non potendo tornare indietro e quindi capire il vantaggio di usare direttamente il mode 2 ... In molti lo sconsigliano...è un poco come il passo variabile... ci fanno mettere tanta fifa... volevo prendere l'SR ma con tutto quello che leggo nei forum ho lasciato stare ancora,ed ho preferito passare anche per il 120SR mode2 dx6i.

Lo stesso vale per quelli che prendono direttamente un 450 e via... boh?
A me è stato consigliato di fare piccoli passi alla volta, e mi hanno rifilato anche il mode1...
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 23:41   #6760 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
la mia esperienza, consigliata dal negoziante esperto ... non faccio nomi perchè è un pilota molto conosciuto e frequenta anche il sito ... che ti devo dire, non potendo tornare indietro e quindi capire il vantaggio di usare direttamente il mode 2 ... In molti lo sconsigliano...è un poco come il passo variabile... ci fanno mettere tanta fifa... volevo prendere l'SR ma con tutto quello che leggo nei forum ho lasciato stare ancora,ed ho preferito passare anche per il 120SR mode2 dx6i.

Lo stesso vale per quelli che prendono direttamente un 450 e via... boh?
A me è stato consigliato di fare piccoli passi alla volta, e mi hanno rifilato anche il mode1...

Vabbè si discute in tranquillità, nessuno è in possesso della verità assoluta, si parla di esperienza personale, se la persona che ti ha consigliato di fare prima mode 1 per poi passare successivamente a mode 2 rispondesse sarebbe interessante perchè ci spiegherebbe il motivo di questa scelta.
Sul discorso di fare piccoli passi sono d'accordo, sul discorso di iniziare prima in mode 1 e poi in mode 2 no.
Io ho cominciato direttamente in mode 2, dopo 6-7 ore di simulatore già sapevo fare un pochetto di hovering. Poi ho preso l'mSR e il T-Rex 450 Pro, sto procedendo per gradi, non sono certo un campione perchè non è tanto che ho cominciato ma l'hovering con il 450 Pro lo faccio tranquillamente. Certo anch'io non potrò mai dire se sarebbe stato meglio cominciare prima in mode 1, ma sinceramente non mi viene proprio in mente un motivo valido per farlo.
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002