Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 11, 12:12   #6731 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Vista la straordinaria "somiglianza", vi segnalo l'uscita di questo fratellino...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...da-9958-a.html
A parte l'elicottero sul quale non posso esprimermi perchè dovrei provarlo, una cosa sicuramente non mi piace ed è il fatto che non è previsto un caricabatterie per le lipo.
Caricare l'eli collegandolo al radiocomando è una cosa che non mi piace perchè si spendono troppi soldi in batterie. Certo c'è sempre la possibilità di comprare un caricabatterie a parte ma a quel punto se si somma il costo dell'eli, delle spedizioni, della dogana e del caricabatterie non credo sia tanto conveniente la cosa, considerato che sempre di imitazione parliamo...questo a mio modesto parere ovviamente.
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 12:20   #6732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
A parte l'elicottero sul quale non posso esprimermi perchè dovrei provarlo, una cosa sicuramente non mi piace ed è il fatto che non è previsto un caricabatterie per le lipo.
Caricare l'eli collegandolo al radiocomando è una cosa che non mi piace perchè si spendono troppi soldi in batterie. Certo c'è sempre la possibilità di comprare un caricabatterie a parte ma a quel punto se si somma il costo dell'eli, delle spedizioni, della dogana e del caricabatterie non credo sia tanto conveniente la cosa, considerato che sempre di imitazione parliamo...questo a mio modesto parere ovviamente.
Compri con 5€ un caricatore che da 220V ti ricava la porta usb a 5V..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 12:23   #6733 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Compri con 5€ un caricatore che da 220V ti ricava la porta usb a 5V..

1 batteria per volta...minuti per la carica?
Con il caricabatterie originale ne carico 4 per volta e mentre scarico le altre 4 sono già pronte le prime...io preferisco l'originale...
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 12:30   #6734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
[...]
Caricare l'eli collegandolo al radiocomando è una cosa che non mi piace perchè si spendono troppi soldi in batterie. Certo c'è sempre la possibilità di comprare un caricabatterie a parte [...]
Io tempo fa ho risolto con un adattatore del genere:



con pochi euri si possono ricaricare tutti gli aggeggi che funzionano con presa USB.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 12:55   #6735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
…...

Scusate l' intromissione , io mi sono appena preso delle lipette Hyperion e insieme ho preso questo adattatore:- HelyGo - Kit adattatore per carica parallelo per lipo 1S tipo UM ed M
Con il mio carichino riesco a caricare anche fino a 0,1A cosa che l' originale non fa' e onestamente credo che ricaricare a quasi 3c queste micro-lipo non sia il massimo , in piu' gli attacchi sono 6 e costa davvero poco x il servizio che offre...
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 18:53   #6736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Thumbs up One more...

Salve, come ho indicato tra le righe anche in altri thread, un mesetto fa mi sono lasciato trasportare da un'asta ebay fatta da un utente di HeliFreak (piuttosto referenziato, e sicuramente molto disponibile, come lo sono molto appassionati di RC) che vendeva il suo mSR rosso RTF mode 2 dotato di vari ricambi (tra cui il "famigerato" carrello, una coda completa, una flybar, 7 batterie e tanti altri vari pezzettini) ad un prezzo piuttosto vantaggioso. Mi sono fidato, e credo di aver fatto bene dato che l'aggeggino m'è arrivato in tempi ragionevoli ed in condizioni buone; certo, aveva preso sicuramente le sue botte (testimoniate anche dalla canopy un po' malandata e dal carrellino "provato"), ma ancora volava bene.

Comunque, la mia prima operazione, dopo aver messo le batterie a ricaricare con il mio adattatore auto-costruito da presa Tipo-G ad europea (maledetti inglesi! ), è stata quella di rinforzare il maledetto carrellino (come detto mi è stato mandato anche uno nuovo, ma volevo prima cercare di sfruttare al massimo il vecchio). Ora non ho delle foto, comunque ho pensato di seguire quanto indicato in questo thread e di usare il sistema della "saldatura" della plastica, ma per migliorare il rinforzo e per rendere il tutto ancora più flessibile ai crash, ho deciso di usare un "attacco" anteriore diverso, sostituendo l'originale rattoppato con la guaina di un filo elettrico per incrementare la sua flessibilità e resistenza.
Praticamente, ho tolto il vecchio attacco, ho sfilato la guaina da un filo (di diametro giusto), e l'ho unita al carrello.
Come "plastica per saldare" e congiungere i pezzi ho utilizzato, per quanto possibile, la plastica del carrello in eccesso, facendo invece uso di altre plastiche "flessibili" che ho trovato in casa altrimenti. Una "plastica da saldatura" (se mai così si può definire ) valida per il nostro scopo mi è sembrata quella delle mine delle penne (bic). Essendo molto elastica si riesce a farla sciogliere e mescolare con quella del carrello originale creando così una saldatura compatta e resistente agli urti.
Riepilogando, così facendo, l'attacco anteriore ha una certa mobilità laterale riuscendo ad inclinarsi senza rompersi, ma rimanendo comunque ben collegato all'heli.

Terminato il rinforzo, ho dovuto procedere all'operazione di trim; usando il trasmettitore RTF nuovo (chi me l'ha venduto usava una spektrum) non è bastato il trimmaggio software, ed ho quindi dovuto anche aggiustare i collegamenti dei servi manualmente.

Il mio mSR ha volato sempre piuttosto bene, e l'ho utilizzato per lo più outdoor (ho anche delle case grandi, ma troppo piene di mobili per i miei gusti! ) anche con leggere brezze regalandomi sempre delle belle gioie!

Chiaramente i crash non sono mancati. E posso confermare la conclamata resistenza. L'unica botta "fatale" per ora è stata quella che mi è costata il piegamento della flybar: stavo volando fuori con un po' troppo vento e sono salito abbastanza andando addosso ad un albero; la flybar si è piegata e la plastica nella piega si è sforzata (diventando bianca).
Ho provato a raddrizzarla e apparentemente sembrava ok, ma una volta fatto ripartire l'heli, questo ha iniziato a inclinarsi sempre a sinistra. Ossia, facendolo partire (magari da una mano) non stava in hovering neanche facendolo inclinare fortemente a destra. Non c'è stato trim che abbia tenuto (né software, né hardware)!
Ho quindi sostituito la vecchia flybar con una nuova ed il problema non sembra più presentarsi però adesso (non ricordo se lo faceva anche prima), quindo cerco di inclinarlo a destra/sinistra sento delle vibrazioni ed uno suono strano... Come se la flybar sbattesse da qualche parte o con le pale... Ed anche il FF si è ridotto. Difficilmente riesco ad andare in avanti inclinandomi come prima. Probabilmente dovrei riazzerare il trim hardware...
Mi chiedevo se questo fosse normale, e se eventualmente si può recuperare la flybar riforzandola in qualche modo.

Utilizzo ancora la trasmittente stock e credo proprio che continuerò a farlo, visto che i miei piani non prevedono l'acquisto di una spektrum, ma per quanto mi riguarda - anche se sicuramente non trarrò tutte le potenzialità di questo moscerino - preferisco tenerlo così, dato che comunque mi permette di divertirmi.

A parte il carrello modificato/rattoppato, ho tenuto il mio arnesino con i pezzi stock per giorni. Alla rottura di un dentino del collare antirotazione, ho ordinato per sicurezza (dato che comunque l'mSR volava senza problemi) una sua versione Xtreme in metallo su ckado che ho montato soli pochi giorni fa, e sembra andare bene come l'originale.
Come consigliato in vari post, ho preso anche le pale inferiori Xtreme per mCX (ma ci sono anche su ckado) per sostituirle a quelle stock, ma per adesso non l'ho montate... Le proverò appena possibile!
Ho preso anche 5 batterie turnigy nano-tech 160mha da HK, ma ancora sono in arrivo quindi dovrò attendere prima di fare voli lunghi

Beh, insomma... Scusate il lungo post, ma dovevo fare la mia presentazione nel club, anche se tardiva!

PS: Ogni consiglio ulteriore è benvenuto! ;)
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 21:16   #6737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Ho usato la radio stock per sei mesi e il suo lavoro lo svolge . . .ma dopo aver preso la dx6 ti assicuro che appena preso confidenza con un po di settaggi il microbo viaggia a meraviglia.
Dipende dai tuoi piani giustamente.

Oggi ho scaricato dieci nanotech 160, sempre grandi batterie per me
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 21:31   #6738 (permalink)  Top
vmastrolonardo
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio

Oggi ho scaricato dieci nanotech 160, sempre grandi batterie per me
Ciao!
Credo che anche per me il prossimo step sarà la radio DX6i ...
Una cosa ti volevo chiedere.... batterie .... oggi su ebay ho visto delle batterie anche da 200mAh...ma fino a quanti mAh possiamo spingere? Non è che prende fuoco il microbo ?

grazie
  Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 23:04   #6739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da vmastrolonardo Visualizza messaggio
Ciao!
Credo che anche per me il prossimo step sarà la radio DX6i ...
Una cosa ti volevo chiedere.... batterie .... oggi su ebay ho visto delle batterie anche da 200mAh...ma fino a quanti mAh possiamo spingere? Non è che prende fuoco il microbo ?

grazie
Non centra nulla l' amperaggio con il rischio di bruciare tutto…l' amperaggio determina la durata della lipo ma in questo caso bisogna stare attenti anche al peso…
se in un eli da 28g. gli metti una lipo da 6g. rischi di sbilanciarlo…
La forza di scarica invece viene determinata dai C di scarica che ogni lipo " deve " comunicare sull' etichetta…le 200mah secondo me' sono troppo pesanti…poi non ho mai provato…pero'

Io ho preso le Duremax e Hyperion da 150mah x 25c di scarica in continuo e 45c di picco ( le hyperion queste ultime 160mah ) , perche' non guardate da Helygo le Hyperion che ho preso io , vanno bene e le ho scaricate ormai gia' 10 volte.
Una cosa importante pero' e' anche la ricarica stessa in quanto il carichino originale carica le 120mah a quasi 3c mi sembra esagerato x queste lipo , io ho preso l' adattatore che ho postato sopra e carico le hyperion a 1c...
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 00:26   #6740 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Ciao a tutti,
ho visto che spesso segnalate l'arrivo di batterie turnigy nanotech sui vari siti...spero non si offenda nessuno se segnalo un'offerta sul Blade mSR nella versione con 3 lipo aggiuntive in regalo!

http://www.modellismo3d.it/index.php...mart&Itemid=64

A giorni dovrebbero arrivare anche le Turnigy Nanotech che saranno in vendita a 4 euro...

Se non gradite il messaggio ditemelo pure e lo cancello subito!
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002