Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 11, 16:34   #6721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
il piatto della microheli in alluminio! consente di non dover riposizionare il piatto con l'attrezzino rosso dopo ogni crash !
Io ho incollato il cuscinetto nel piatto originale, così ho risparmiato peso e soldi...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 21:42   #6722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
il piatto della microheli in alluminio! consente di non dover riposizionare il piatto con l'attrezzino rosso dopo ogni crash !
Molto bene , l' avrei trovato da modelmania ma non e' disponibile , quindi se avete qualche altro link utile mi fareste un favore…

Oggi girando in rete ho trovato diversi video che spiegano bene come si trimma il microbo , ora facendo qualche piccola prova sembra che le indicazioni siano corrette , nel senso che grazie anche a voi ho aperto le danze con l' apprendimento delle regole , molto utile mi e' stato , ora non ricordo il nome , chi mi ha detto di guardare l' eli dal naso e poi di conseguenza trimmare la parte opposta , grazie
Volevo capire una cosa , le levette dei servi che si attaccano al piatto , guardandolo da dietro , sono assimetriche , cioe' quella di dx e' piu' alta di quella di dx , le devo mettere pari alla stessa altezza e contemporaneamente tenere il piatto in piano , o sono fatte così apposta???
Grazie
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 12:48   #6723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
il piatto della microheli in alluminio! consente di non dover riposizionare il piatto con l'attrezzino rosso dopo ogni crash !
Grazie mille , sapevo di aver letto qualcosa a riguardo , mi sono ordinato il set Microheli tutto in alu a New York , ci sono dentro 4 elementi compreso il piatto e le altre parti che non ricordo il nome per 41€ spedito….speriamo siano seri cmq il tipo aveva 99,8% di feedback positivi quindi sono abbastanza tranquillo….
Ecco ora con i ricambi che ho in casa e quelli in arrivo penso di essere apposto x un po' , volevo sapere se x sostituire i servi serva un tecnico specializzato perche' sono davvero microscopici e io non credo di esserne all' altezza…

Ho ancora una domanda a cui non trovo conferma e cioe' i tiranti dei servi devono risultare di pari altezza sul piatto ? se così fosse e' meglio intervenire sui tiranti a mano e cercare di lasciarli centrati nel servo o e' sufficiente regolare i trim…lo chiedo perche' se sono pari probabilmente dovranno avere anche la corsa da una parte e dall' altra identica , insomma non che uno si muova di 2mm. e l' altro di 4mm quando li uso…

grazie
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 15:13   #6724 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2011
Residenza: padova
Messaggi: 2
ciao e' da circa 5 mesi che posseggo un msr,che dire........fantastico.ora volevo comprare il piatto della microheli in alluminio e volevo sapere se qualcuno l'ha comprato direttamente dalla microheli (mi piaceva quello azzurro) e mi sa dire i tempi di consegna ,le spese di spedizione e se eventualmente si rischiano tax dogana. vi ringrazio per le risposte e per queste 673 pagine grazie alle quali non ho dovuto praticamente mai chiedere nulla perche c'erano gia' i problemi (e le soluzioni) per i miei problemi. ancora grazie e buoni voli..txitxo
txitxo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 19:02   #6725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Io l' ho appena ordinato in USA da HopMeUp 24€ compresa spedizione poi i tempi di consegna non li conosco ma non appena mi arriva riportero' il tutto..

Ora veniamo a noi; in questi giorni ero nella mia casa in montagna , all' aperto e senza vento sono riuscito a fare una decina di voli ma onestamente anche se sono un iper neofita non riuscivo a fargli fare quello che volevo , ce' da dire anche che i trim non li so' regolare benissimo e devo ancora capire molto , ma l' eli virava x conto suo non appena avanzava di 5 metri non dico sia colpa dell' eli , pero' credo che la radio originale abbia dei seri limiti di regolazione e che probabilmente avrei fatto meglio a prendere il modello RTF con la dx5 …. voi che dite ?? era sicuramente meglio quella che non l' originale ?? oppure quale altro tipo di radio oltre la dx6i potrei prendere x usarla col mio msr ??? le Hitec optic 6 non vanno bene ??
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 22:27   #6726 (permalink)  Top
vmastrolonardo
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Io l' ho appena ordinato in USA da HopMeUp 24€ compresa spedizione poi i tempi di consegna non li conosco ma non appena mi arriva riportero' il tutto..

Ora veniamo a noi; in questi giorni ero nella mia casa in montagna , all' aperto e senza vento sono riuscito a fare una decina di voli ma onestamente anche se sono un iper neofita non riuscivo a fargli fare quello che volevo , ce' da dire anche che i trim non li so' regolare benissimo e devo ancora capire molto , ma l' eli virava x conto suo non appena avanzava di 5 metri non dico sia colpa dell' eli , pero' credo che la radio originale abbia dei seri limiti di regolazione e che probabilmente avrei fatto meglio a prendere il modello RTF con la dx5 …. voi che dite ?? era sicuramente meglio quella che non l' originale ?? oppure quale altro tipo di radio oltre la dx6i potrei prendere x usarla col mio msr ??? le Hitec optic 6 non vanno bene ??
Ciao t-tommj

Hitec optic 6 .... vedi nel forum Club e-flite Blade mSR a pag 226...credo di si... con modulo DM8 spektrum...
Per il piatto in alluminio tienimi informato...devo acquistarlo anche io...oggi ho rotto un pezzo che si collega al servo... ed avevo già fatto un grosso acquisto su rc-.... e non hanno quelli in alluminio...

bye
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 19:15   #6727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Scusate la domanda , e' da poco che noto l' inclinazione dell' albero centrale verso sx guardandolo dal davanti…non so' se era così da nuovo perche' ero concentrato a studiarmi tutti i componenti , ora pero' che lo uso da 1 settimana vorrei aver chiaro anche questo punto...
L' ely in volo sta abbastanza stabile a parte qualche strana manovra che fa' da solo quando volo outdoor , pero' questo probabilmente dipende dalla mia inesperienza
Ho smontato tutto l' ely constatando che l' alberino centrale e' dritto come un fusello , volevo sostituirlo ma non serviva …e' drittissimo…forse il telaietto si e' piegato dopo i diversi crash che ho fatto?? o e' così progettato ?? avevo letto qualcosa a riguardo ma ho perso la pazienza x ricercare la discussione nelle oltre 600 pagine di questa discussione , quindi chiedo ai piu' esperti se cortesemente possa delucidarmi
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 20:38   #6728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Non ti preoccupare, è piegato di suo per contrastrare la coppia del rotore.
Nessun problema.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 05:49   #6729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
a bene così allora tutto ok
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 11:51   #6730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Vista la straordinaria "somiglianza", vi segnalo l'uscita di questo fratellino...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...da-9958-a.html
helicat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002