06 giugno 11, 15:07 | #6711 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
| puoi puoi...io carico contemporaneamente le originali e le jtronik da 150 che ovviamente richiedono tempo leggermente maggiore ma che comunque hanno un'autonomia superiore rispetto alle 120 mAh
|
06 giugno 11, 15:16 | #6712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-05-2011 Residenza: Cocconato d'Asti
| Citazione:
| |
06 giugno 11, 15:17 | #6713 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
| Citazione:
| |
06 giugno 11, 17:22 | #6714 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2011
| Eppur ..si muove
Grazie ai consigli letti qui( in special modo quelli di havana) ..son riuscito a far volare il mostriciattolo. Bello..ma bello davvero..Certo il cmx mi è servito per allenare i pollici..ma volare dentro casa con 'questo nervosetto' è tutta un'altra cosa. Robusto lo è di certo perchè qualche bottarella non ha potuto evitarsela. Per volare fuori userò il 120 sr. Credo di aver fatto un percorso adeguato : simulatore, cmx,msr, 120sr. |
06 giugno 11, 17:34 | #6715 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Grazie ragazzi , siete velocissimi a rispondere Ecco ho continuato l' apprendistato di volo facendo altre 3 scariche e sono gia' intervenuto sul microbo spostando il motore che a forza di crash ( /leggeri cmq ) si era alzato rispetto all' ingranaggio centrale bianco scusate se uso termini elementari , ma ancora devo imparare tutto e quindi anche i nomi dei vari componenti Ho fatto un volo in cortile , non c'era vento e l' eli si comportava bene direi , almeno così evito di sbattere ogni dove in garage... Certo che ne' ha di forza sto trappolotto mi sono gia' premunito di diversi ricambi : 1 motore di coda con asta 1 set uniball 1 carrello portalipo 1 coppia di pale 1 ingranaggio centrale bianco ( grande ) 2 lipo 150mah 1 palo centrale in carbonio e ancora qualcosina che non ricordo vorrei capire x bene quali siano le parti in metallo che potrei man mano sostituire cercando di migliorare la robustezza , e poi x cortesia ditemi quali lipo hyperion hanno un buon run-time , con le 150mah che ho preso ci gioco un po' di piu' che con le originali , ma voglio farmi un paio di Hyperion che credo siano anche piu' potenti visto i C di scarica che hanno . |
07 giugno 11, 11:26 | #6716 (permalink) Top |
|
Allora , dopo una decina di scariche e molti " my day - my dai
..crash " l' eli non resta piu' fisso in volo come in principio , insomma senza che tocco gli stick lui va' a dx e sx avanti e indietro da solo
ho provato a sistemarlo con l' attrezzino rosso , ma onestamente non e' che ho capito bene come fare e a cosa serva
Poi ho la necessita' di capire come e quando agire sui trim , faccio un' esempio sull' automodellismo: se uno comincia a cambiare oli differenziali in un off road da competizione lo fa' con un' obbiettivo ben preciso , se si agisce all' anteriore indurendolo si ottiene una sorta di strozzamento del meccanismo che influira' sul comportamento del modello in entrata e percorrenza di curva , agendo sul centrale invece si aumenta o diminuisce la trazione che verra' poi trasmessa ai due differenziali anteriore e posteriore .ecco tutta sta pappardella l' ho scritta perche' vorrei capire quale trim devo toccare se l' eli da solo gira su se' stesso , oppure capire qual' e' il motivo x cui lo fa' Del resto siamo nella sezione Elimodellismo volo x principianti , quindi se qualche volenteroso ha voglia di chiarirmi le idee o solo semplicemente linkare una discussione dove l' argomento viene trattato , che sicuramente ci sara' |
07 giugno 11, 11:40 | #6717 (permalink) Top |
Rivenditore - Modellismo 3D Data registr.: 01-03-2011 Residenza: Roma
| Addirittura? Io solo con l'alcool ho risolto...
__________________ www.modellismo3d.it |
07 giugno 11, 12:37 | #6718 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Avevo anche io gli stessi "problemi"... come sei messo con l'inglese, spero per te bene... grazie a questi due filmati, ed al prezioso contributo degli iscritti a questo forum, ho finalmente risolto i problemi di trimming.... Ed ho capito che ogni volo che fai, ogni volta che cambi batteria, devi trimmare perchè la scarica della batteria fa si che la zanzara si comporti diversamente... ed anche le correnti d'aria che crea il microbo da solo .... rompono tanto al chiuso e quando voli basso....in questi due filmati si capisce che oltre il settaggio elettronico vi è quello meccanico, che spesso risolve il problema ... Quando guardi la zanzara da dietro devi vedere il naso (nose) dove gira... e trimmare nella direzione opposta... io guardavo la coda sbagliando ... se ti metti le cuffie e guardi attentamente il filmato della E-fflite capirai... Comunque se fai il trimming in volo è molto più facile...almeno così ho imparato io... ciao a presto zanzara,microbo....mSR ovviamente! ahahahahahah link YouTube - ‪Fixing helicopter trim issues‬‏ YouTube - ‪HorizonRC.com How to - Bind and Trim Your E-flite mSR Heli‬‏ | |
07 giugno 11, 16:59 | #6719 (permalink) Top |
|
Avevo intuito in una discussione questo fattore , ma proprio non credevo che ogni volta bisogna ritrimmare la zanzara Mi pare di aver letto anche qualcosa che riducesse questo continuo scombinamento dei componenti , era qualcosa in metallo ma proprio non ho idea di cosa possa essere Con l' inglese sono messo malino anche se non a 0 proprio , cmq adesso provo a sistemarlo , ma il piatto non e' fissato con una vitina?? Ce' anche un ragazzo che in italiano ha fatto un video dove spiega l' uso dell' attrezzino rosso e la sistemazione del piatto tramite i servi , ma poi i servi se li muovi x raddrizzare il piatto non tornano a 0 quando gli si da' corrente ooo mammma , mi sono scelto proprio una bella gattona da pelare , ma sono convinto che una volta capito il meccanismo poi tutto fila liscio Qual' e' il componente in metal che aiuta a non mandare ogni volta tutto fuori trim??? dai che lo compro subito |
07 giugno 11, 17:33 | #6720 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito | |
Bookmarks |
| |