Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 11, 18:01   #6701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da vmastrolonardo Visualizza messaggio
Sei stato fortissimo! Che forti che siamo... grazie
BEEP e quindi trim a zero... non ho ancora il dx6i ... a breve...
seguendo le ottime indicazioni di havava, adesso la zanzara sta ferma come un chiodo!

Credo, che differentemete da quanto scrivano sulla documetazione della zanzara e che vengono provati uno a ad uno in fabbrica, non li provano proprio... molti si lamentano di questo eccessivo tirare a sx

... ed adesso aggiungo la mia di esperienza sul discorso settaggio trim a sx...

Dopo aver sistemato il problema della sx eccessiva, ho perso una vitina...

Quella di una pala ... ho cercato tutto il giorno ed adesso finalmete l'ho ritrovata, usando una torcia grossa mi sono accorto che la vitina si era attaccata al main rotor...
Ragazzi mi ero dimenticato che il main rotor è CALAMITATO ahahhhahahahaha

attenzione quindi al campo magnetico del main rotor, pur essendo piccolo, tira...e come tira....

grazie ancora havava
siamo forti!
felice di esserti stato utile vmastrolonardo....un altro suggerimento: quando smonti l'eli metti in ogni caso un panno bianco sotto così se dovessi perdere qualche pezzo (microscopico) te ne accorgi subito....solo un appunto:il mio nick e havana non havava eh eh eh
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 18:18   #6702 (permalink)  Top
vmastrolonardo
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
felice di esserti stato utile vmastrolonardo....un altro suggerimento: quando smonti l'eli metti in ogni caso un panno bianco sotto così se dovessi perdere qualche pezzo (microscopico) te ne accorgi subito....solo un appunto:il mio nick e havana non havava eh eh eh
grazie ancora havana! scusa....

avevo pensato anche io al panno bianco... e magari uno scatolo che delimiti il perimetro di lavoro ... farò come suggerisci tu ...

intanto, sono in attesa del main rotor è quasi andato ... ogni tanto non parte ... portato al negozio mi hanno confermato che l'ho consumato... mi piace troppo!

purtroppo il motore non è disponibile ... da loro ... adesso vedo cosa fare ...

bye Havana!
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 18:24   #6703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da vmastrolonardo Visualizza messaggio
grazie ancora havana! scusa....

avevo pensato anche io al panno bianco... e magari uno scatolo che delimiti il perimetro di lavoro ... farò come suggerisci tu ...

intanto, sono in attesa del main rotor è quasi andato ... ogni tanto non parte ... portato al negozio mi hanno confermato che l'ho consumato... mi piace troppo!

purtroppo il motore non è disponibile ... da loro ... adesso vedo cosa fare ...

bye Havana!
eh, il rotore principale è un problema....se però dovvesse partire quello di coda puoi utilizzare (se ne hai uno) uno dei motori di qualche cineseria coassiale....un suggerimento dato, se non ricordo male, dal mitico liftbag...io l'ho fatto venerdì:il motore è praticamente identico e va alla grande...
N.B.: sono anche io campano
ciao e buoni voli!!
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 18:44   #6704 (permalink)  Top
vmastrolonardo
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
eh, il rotore principale è un problema....se però dovvesse partire quello di coda puoi utilizzare (se ne hai uno) uno dei motori di qualche cineseria coassiale....un suggerimento dato, se non ricordo male, dal mitico liftbag...io l'ho fatto venerdì:il motore è praticamente identico e va alla grande...
N.B.: sono anche io campano
ciao e buoni voli!!
il rotore ... stavo pensando di passare al blade SR brushed ... però sono ancora troppo novellino, ho il timore di metterlo subito fuori uso... volevo passare al 120SR , dopo che sistemo il microbo e faccio tanti altri voli con l'mSR

per il motore di coda no problem l'ho trovato dove ho comprato i miei due blade, a pozzuoli... tu sai qualche altro negozio dove potermi rifornire a napoli/campania ? ovviamente mi puoi scrivere in privato per evitare pubblicità occulta ed offendere qualche altro fornitore...


grazie ancora Havana!
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 18:56   #6705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da vmastrolonardo Visualizza messaggio
il rotore ... stavo pensando di passare al blade SR brushed ... però sono ancora troppo novellino, ho il timore di metterlo subito fuori uso... volevo passare al 120SR , dopo che sistemo il microbo e faccio tanti altri voli con l'mSR

per il motore di coda no problem l'ho trovato dove ho comprato i miei due blade, a pozzuoli... tu sai qualche altro negozio dove potermi rifornire a napoli/campania ? ovviamente mi puoi scrivere in privato per evitare pubblicità occulta ed offendere qualche altro fornitore...


grazie ancora Havana!
ti ho inviato un MP
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 19:29   #6706 (permalink)  Top
vmastrolonardo
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
ti ho inviato un MP
grazie!
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 12:47   #6707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
…..

Ok oggi ho preso il microbo
pero' non riesco a trovare da nessuna parte le istruzioni in Italiano ragazzi sono ipernovello sugli eli quindi come minimo mi serve sto manuale , ho alcuni link ma non riesco a scaricarli non e' che sia colpa del mio apple che non riconosce alcuni programmi windows???
Vi chiedo umilmente aiuto , in piu' vorrei capire se posso ricaricare nel carichino originale lipo con diversi mah…a si…io ho la versione RTF…
Help me !!!
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 13:27   #6708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 729
secondo me puoi ricaricare anche diverse capacità.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 13:41   #6709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
E' facile, devi solo metterti comodo con tanta pazienza e gli strumenti adatti perchè dovrai smontalo e svitare delle viti molto piccole.
In pratica i servi sono collegati alla scheda 5 in 1 da 2 (o forse 3, non ricordo bene) viti piccolissime, una volta svitate vedrai che il servo viene via facilmente, a quel punto con un panno imbevuto di alcool pulisci le piste. Una volta evaporato l'alcool rimonta tutto.
In effetti anche a me faceva quel difetto dopo un pò ma pulite le piste è tornato ok.
dopo molte prove ho notato che solo alcool non basta dopo si deve usare crc MARINE o un prodotto simile che lubrifica e pulisce la pista del servo
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 14:00   #6710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Ho fatto i primi 2 voli della mia carriera da elimodellista
Molto bello , molto sensibile , celebralmente impegnativo insomma fantastico
Avendo l' esperienza pressoche' nulla , posso pero' dire che il microbo riesce a stare quasi fisso a mezz' altezza , lo faccio partire da terra e noto sempre che si muove a sx e indietro , poi con un tocco di gas si alza e sembra restare abbastanza stabile ma vorrei capire innanzitutto se partendo da terra si deve sollevare verticalmente dritto senza sbandare e poi anche capire se x regolare i servi e meglio farlo dai trim o dai tiranti???
Siccome non conosco l' inglese non ho nemmeno tenuto conto delle spiegazioni anche se le ho guardate , io uso il gas a sx ma non voglio toccare i trim prima di aver capito la loro giusta applicazione , capisco che e' difficile dare spiegazioni a distanza ma sicuramente i piu' esperti tra voi sapranno indicarmi la strada giusta x imparare le cose basilari sulla meccanica e il volo del microbo….
Se riusciste a farmi recuperare un manuale in ITA sicuramente sarebbe un gia' un grande aiuto…ho provato la carica delle celle con diversi mah e sembra che il carichino originale riesca a gestirle , solo che durano davvero poco , sapete se le hyperion da piu' mah ( le mie sono da 150mah , quelle che ho preso di ricambio ) vadano bene e se non sono troppo pesanti x la stabilita' del microbo??
qual' e' la soglia dei mah che non procura danni di bilanciamento ?? il peso intendo ??
grazie a tutti
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002