Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 11, 10:58   #6691 (permalink)  Top
vmastrolonardo
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
ah ah ah ah....io suggerirei di agire meccanicamente sui tirantini ( quello di sinistra guardando l'eli dalla coda): metti il trim a zero, stacca tutto (radio ed eli) smonta il tirantino dal piatto, svitalo di un giro, riattaccalo e prova...io avevo un prob simile, (andava indietro) ho agito sul tirantino destro e ho risolto...puo darsi sia la stessa cosa pure a te (attento che sono pezzi assai delicati)

Ciao a tutti!
Scusami io ho lo stesso problema, troppo a sx ... anche in volo... sto aspettando la radio dx6i, impazzisco con quella base, i trim....

Trim a zero, cioè quando sento il BEEP più forte? quello è zero?

grazie, siete fortissimi!
bye
vins
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 11:02   #6692 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Anche io uso la DX6i, puoi configurare un sacco di cose e gestisce fino a 10 dispositivi (elicotteri o aerei che siano) differenti.
E poi è 10.000 volte meglio di quella in dotazione nella versione RTF, quella in dotazione ha gli stick troppo ballerini, è davvero difficile governarlo con quella...secondo me!
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 11:43   #6693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
ragazzi chi è che mi spiega come pulire i servi ? in quanto a volte si muovono da soli appena appena,, questo lo noto da fermo che sento dei trick trick...
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 11:58   #6694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
problema batteria incandescente

raga io sul mio msr uso delle batterie iperion 160 mah... tutto ok voli perfetti qualke crash ma nulla di ke... ad un certo punto dopo aver finito il volo lascio riposare tutto 20 min e dopo provo a fare qualche altro volo con altre batterie che non avevo usato nel volo precedente... appena inserisco l'iperion 160 mah la batteria si fa subito incandescente quasi rovente ed io istintivamente stacco la batteria dall'eli e butto eli e batteria a terra...
puzza un po l'eli di bruciato. dopo neanche 20 secondi la batteria che era rovente si raffredda molto velocemente e la provo a rimettere (sbagliando perchè l'eli puzzava ancora) le pale si muovono, i servi rispondono bene (almeno sembra), ma non si riesce a sollevare da terra perchè il muso si inclina molto in avanti e neanche con i trim si riesce a regolare... corto circuito che ha bruciato qualcosa forse?
l'eli dopo 10 min(ora) puzza ancora un po di bruciato (ovviamente l'ho lasciato senza batteria all'interno).
qualche consiglio per risolvere il problema?

edoardo
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 12:03   #6695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
mi correggo i servi non si muovono proprio... il gas tutto corretto
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 12:05   #6696 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
ragazzi chi è che mi spiega come pulire i servi ? in quanto a volte si muovono da soli appena appena,, questo lo noto da fermo che sento dei trick trick...
E' facile, devi solo metterti comodo con tanta pazienza e gli strumenti adatti perchè dovrai smontalo e svitare delle viti molto piccole.
In pratica i servi sono collegati alla scheda 5 in 1 da 2 (o forse 3, non ricordo bene) viti piccolissime, una volta svitate vedrai che il servo viene via facilmente, a quel punto con un panno imbevuto di alcool pulisci le piste. Una volta evaporato l'alcool rimonta tutto.
In effetti anche a me faceva quel difetto dopo un pò ma pulite le piste è tornato ok.
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 12:44   #6697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
grazie mille =) appena ho un attimo allora mi cimenterò =)
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 12:48   #6698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da vmastrolonardo Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Scusami io ho lo stesso problema, troppo a sx ... anche in volo... sto aspettando la radio dx6i, impazzisco con quella base, i trim....

Trim a zero, cioè quando sento il BEEP più forte? quello è zero?

grazie, siete fortissimi!
bye
vins
si, trim a zero è quando fa il suono piu lungo...inoltre se controlli la barra del trim sul display noterai che quando è a zero (quindi al centro) il led che indica lo stato diventa trasparente al centro
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 12:51   #6699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
si, trim a zero è quando fa il suono piu lungo...inoltre se controlli la barra del trim sul display noterai che quando è a zero (quindi al centro) il led che indica lo stato diventa trasparente al centro
ovviamente il discorso del display è riferito alla dx6i...
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 17:54   #6700 (permalink)  Top
vmastrolonardo
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
si, trim a zero è quando fa il suono piu lungo...inoltre se controlli la barra del trim sul display noterai che quando è a zero (quindi al centro) il led che indica lo stato diventa trasparente al centro
Sei stato fortissimo! Che forti che siamo... grazie
BEEP e quindi trim a zero... non ho ancora il dx6i ... a breve...
seguendo le ottime indicazioni di havava, adesso la zanzara sta ferma come un chiodo!

Credo, che differentemete da quanto scrivano sulla documetazione della zanzara e che vengono provati uno a ad uno in fabbrica, non li provano proprio... molti si lamentano di questo eccessivo tirare a sx

... ed adesso aggiungo la mia di esperienza sul discorso settaggio trim a sx...

Dopo aver sistemato il problema della sx eccessiva, ho perso una vitina...

Quella di una pala ... ho cercato tutto il giorno ed adesso finalmete l'ho ritrovata, usando una torcia grossa mi sono accorto che la vitina si era attaccata al main rotor...
Ragazzi mi ero dimenticato che il main rotor è CALAMITATO ahahhhahahahaha

attenzione quindi al campo magnetico del main rotor, pur essendo piccolo, tira...e come tira....

grazie ancora havava
siamo forti!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002