Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 09, 20:45   #661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
togliete il dual rate, mettete expo -70,-55,-55, modalità idle up o f.gear, uniball lunghi sul piatto e vedrete che spettacolo
io per adesso volo senza dual rate, con expo come sopra indicato, senza f.gear uniball corti e già è una scheggia
appena affino i pollici lo setterò super estremo, cosa che ancora nessuno ha osato fare, la modalità f.gear aumenta l'escursione dei servi, provate a dare picchia e vedete come vola
da paura, provato una volta sola, vedevo un puntino all'orizzonte
eh he eh ... mi fai scassare
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 22:34   #662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
togliete il dual rate, mettete expo -70,-55,-55, modalità idle up o f.gear, uniball lunghi sul piatto e vedrete che spettacolo
io per adesso volo senza dual rate, con expo come sopra indicato, senza f.gear uniball corti e già è una scheggia
appena affino i pollici lo setterò super estremo, cosa che ancora nessuno ha osato fare, la modalità f.gear aumenta l'escursione dei servi, provate a dare picchia e vedete come vola
da paura, provato una volta sola, vedevo un puntino all'orizzonte
con f gear e ball lunghi prende cosi velocita che non si tiene piu in aria, devi tirare un po da coda. forse riesco fare un video fuori e lo meto!!! se non e troppo vento ...sabato
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 23:11   #663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
con f gear e ball lunghi prende cosi velocita che non si tiene piu in aria, devi tirare un po da coda. forse riesco fare un video fuori e lo meto!!! se non e troppo vento ...sabato
Bravo, posta sto video
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 23:28   #664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Ronzio....

Non riesco a capire da cosa dipenda un certo ronzio che ha cominciato a fare dopo un leggero crash.
In pratica appena lo metto in aria, il ronzio aumenta non appena dò alettone sinistro.
L'ely vola bene, o per lo meno nella norma, ma non mi spiego questo ronzio.
Però se lo tengo in mano e mentre dò gas mando il rotore di coda da una parte il ronzio smette, mentre dall'altra il ronzio aumenta.
Adesso non capisco se il problema dovesse dipendere dalla coda, perchè quando dò alettone a sinistra il ronzio aumenta ugualmente?
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 23:52   #665 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2009
Messaggi: 67
Ciao a tutti, allora eccomi quà pure a io a godere di questo magnifico elicotterino della E-Flight (già posseggo l'altrettanto famoro MCX,dove ho imparato un pò a volare)...inutile dire che è bellissimo e molto ben fatto...per mè non è certo facile come per voi, io di solito voloin casa (ottimo il MCX) ma devo dire che anche questo con un pò di accortezza (almeno per mè) vola abbastanza tranquillo.
Ieri l'ho provato in un ampioparco,con un pò di vento...bè volava magnificamente, certo non avendo pollici seri..mi ha crashato (anche in casa) parecchie volte...ma eppure,zero,nulla, nessuna rottura di sorte (e tocco ferro).
e non ho protetto nemmeno il motorino posteriore o tagliato le pale (tutte cose troppo complicate per il sottoscritto)...1 danno però cè..e l'ho fatto io..togliendo la batteria ho rotto il carrello,cioè ho rotto il "pirulino" anteriore che si innesta nel suo alloggiamento...poco male cè quello dietro e 1 goccia di attack ha fatto il resto..
ho visto e letto tutti i filmati sull'uso dell'atrezzo per ripristinare il corretto assetto...mah...non ci ho capito un granchè..cioè lo posiziono come da figure\video..poi capovolto l'elicotterijo e con le dita spingo in giù..manon si muove nulla..

Vabbè,avete capito con son proprio un niubbo di primordine...anzi se cè qualcuno che gli và,do il mio nick skype (stuch17),magari mi può spiegare un paio di cose, e perchè no,anche come si vola...io praticamente son autodidatta,non conosco nessuno della mia zona che fai elicottemodellismo (pordenone provincia,se siete in zona veneto e friuli son disposto a conoscere appassionati )

Ciao e grazie per tutti i consigli che date spassionatamente

Alessandro
stuch17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 00:40   #666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volerò
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a volerò
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Non riesco a capire da cosa dipenda un certo ronzio che ha cominciato a fare dopo un leggero crash.
In pratica appena lo metto in aria, il ronzio aumenta non appena dò alettone sinistro.
L'ely vola bene, o per lo meno nella norma, ma non mi spiego questo ronzio.
Però se lo tengo in mano e mentre dò gas mando il rotore di coda da una parte il ronzio smette, mentre dall'altra il ronzio aumenta.
Adesso non capisco se il problema dovesse dipendere dalla coda, perchè quando dò alettone a sinistra il ronzio aumenta ugualmente?
Luca
scusa la domanda banale, ma hai controllato se le due parti del piatto non siano distaccate, basta anche poco per compromettere il buon funzionamento.

BYE.
volerò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 09:21   #667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
con f gear e ball lunghi prende cosi velocita che non si tiene piu in aria, devi tirare un po da coda. forse riesco fare un video fuori e lo meto!!! se non e troppo vento ...sabato
io anora non hocapito cosa è sto f gear o idle up... che c'entra idle up in un modello a passo fisso.. io ho una futaba, e ora come ora sto usando il moschino in modalità aereo.. devo mettere la radio modalità hely?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 09:49   #668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
io anora non hocapito cosa è sto f gear o idle up... che c'entra idle up in un modello a passo fisso.. io ho una futaba, e ora come ora sto usando il moschino in modalità aereo.. devo mettere la radio modalità hely?
Ancora non mi arriva la zanzarina quindi non ho potuto fare prove ma penso ti voglia dire di controllare il canale 5 della radio in quanto
la ricevente lo usa come comando per la corsa dei servi, 85% o 100% della corsa, le percentuali dovrebbero essere circa queste.
Per quanto riguarda il settaggio della radio ho letto un pò ovunque di settarla in modalità eli e di mettere la miscelazione del piatto ad 1 servo.
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 09:50   #669 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: Grugliasco
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao,
mi confermeresti che guardando l'ely da dietro....l'asticina destra è più bassa dell'asticina sinistra?
E comunque che le asticine dei due servi hanno una inclinazione differente?
Grazie
Luca
Guardando l'hely da dietro l'asticina sx è più bassa della dx ed infatti parte
sbandano vistosamente a sx e non c'è trim che tenga,è troppo lo sbandamento.
Collega risponde che si può regolare filettatura ma il discorso è che questa asticina è diventata più bassa dopo una botta e credo che sia slittato lo scorrevole sulla vite senza fine metallica del servo sx. Poi vedrò.
A quanto pare non è successo ad altri. Però qualcuno ha scritto sulla necessità di risettare il punto neutro !
ciao
speedy
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 09:56   #670 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: Grugliasco
Messaggi: 57
Potrebbe

Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Non riesco a capire da cosa dipenda un certo ronzio che ha cominciato a fare dopo un leggero crash.
In pratica appena lo metto in aria, il ronzio aumenta non appena dò alettone sinistro.
L'ely vola bene, o per lo meno nella norma, ma non mi spiego questo ronzio.
Però se lo tengo in mano e mentre dò gas mando il rotore di coda da una parte il ronzio smette, mentre dall'altra il ronzio aumenta.
Adesso non capisco se il problema dovesse dipendere dalla coda, perchè quando dò alettone a sinistra il ronzio aumenta ugualmente?
Luca
Potrebbe essere che il rotore di coda gira di più o di meno per tenere l'hely dritto ?
ciao
speedy
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002