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Vecchio 15 ottobre 09, 21:45   #661 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
togliete il dual rate, mettete expo -70,-55,-55, modalità idle up o f.gear, uniball lunghi sul piatto e vedrete che spettacolo
io per adesso volo senza dual rate, con expo come sopra indicato, senza f.gear uniball corti e già è una scheggia
appena affino i pollici lo setterò super estremo, cosa che ancora nessuno ha osato fare, la modalità f.gear aumenta l'escursione dei servi, provate a dare picchia e vedete come vola
da paura, provato una volta sola, vedevo un puntino all'orizzonte
eh he eh ... mi fai scassare
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 23:34   #662 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
togliete il dual rate, mettete expo -70,-55,-55, modalità idle up o f.gear, uniball lunghi sul piatto e vedrete che spettacolo
io per adesso volo senza dual rate, con expo come sopra indicato, senza f.gear uniball corti e già è una scheggia
appena affino i pollici lo setterò super estremo, cosa che ancora nessuno ha osato fare, la modalità f.gear aumenta l'escursione dei servi, provate a dare picchia e vedete come vola
da paura, provato una volta sola, vedevo un puntino all'orizzonte
con f gear e ball lunghi prende cosi velocita che non si tiene piu in aria, devi tirare un po da coda. forse riesco fare un video fuori e lo meto!!! se non e troppo vento ...sabato
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 00:11   #663 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
con f gear e ball lunghi prende cosi velocita che non si tiene piu in aria, devi tirare un po da coda. forse riesco fare un video fuori e lo meto!!! se non e troppo vento ...sabato
Bravo, posta sto video
__________________
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Vecchio 16 ottobre 09, 00:28   #664 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca1977
 
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Ronzio....

Non riesco a capire da cosa dipenda un certo ronzio che ha cominciato a fare dopo un leggero crash.
In pratica appena lo metto in aria, il ronzio aumenta non appena dò alettone sinistro.
L'ely vola bene, o per lo meno nella norma, ma non mi spiego questo ronzio.
Però se lo tengo in mano e mentre dò gas mando il rotore di coda da una parte il ronzio smette, mentre dall'altra il ronzio aumenta.
Adesso non capisco se il problema dovesse dipendere dalla coda, perchè quando dò alettone a sinistra il ronzio aumenta ugualmente?
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 00:52   #665 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, allora eccomi quà pure a io a godere di questo magnifico elicotterino della E-Flight (già posseggo l'altrettanto famoro MCX,dove ho imparato un pò a volare)...inutile dire che è bellissimo e molto ben fatto...per mè non è certo facile come per voi, io di solito voloin casa (ottimo il MCX) ma devo dire che anche questo con un pò di accortezza (almeno per mè) vola abbastanza tranquillo.
Ieri l'ho provato in un ampioparco,con un pò di vento...bè volava magnificamente, certo non avendo pollici seri..mi ha crashato (anche in casa) parecchie volte...ma eppure,zero,nulla, nessuna rottura di sorte (e tocco ferro).
e non ho protetto nemmeno il motorino posteriore o tagliato le pale (tutte cose troppo complicate per il sottoscritto)...1 danno però cè..e l'ho fatto io..togliendo la batteria ho rotto il carrello,cioè ho rotto il "pirulino" anteriore che si innesta nel suo alloggiamento...poco male cè quello dietro e 1 goccia di attack ha fatto il resto..
ho visto e letto tutti i filmati sull'uso dell'atrezzo per ripristinare il corretto assetto...mah...non ci ho capito un granchè..cioè lo posiziono come da figure\video..poi capovolto l'elicotterijo e con le dita spingo in giù..manon si muove nulla..

Vabbè,avete capito con son proprio un niubbo di primordine...anzi se cè qualcuno che gli và,do il mio nick skype (stuch17),magari mi può spiegare un paio di cose, e perchè no,anche come si vola...io praticamente son autodidatta,non conosco nessuno della mia zona che fai elicottemodellismo (pordenone provincia,se siete in zona veneto e friuli son disposto a conoscere appassionati )

Ciao e grazie per tutti i consigli che date spassionatamente

Alessandro
stuch17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 01:40   #666 (permalink)  Top
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L'avatar di volerò
 
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Non riesco a capire da cosa dipenda un certo ronzio che ha cominciato a fare dopo un leggero crash.
In pratica appena lo metto in aria, il ronzio aumenta non appena dò alettone sinistro.
L'ely vola bene, o per lo meno nella norma, ma non mi spiego questo ronzio.
Però se lo tengo in mano e mentre dò gas mando il rotore di coda da una parte il ronzio smette, mentre dall'altra il ronzio aumenta.
Adesso non capisco se il problema dovesse dipendere dalla coda, perchè quando dò alettone a sinistra il ronzio aumenta ugualmente?
Luca
scusa la domanda banale, ma hai controllato se le due parti del piatto non siano distaccate, basta anche poco per compromettere il buon funzionamento.

BYE.
volerò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 10:21   #667 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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con f gear e ball lunghi prende cosi velocita che non si tiene piu in aria, devi tirare un po da coda. forse riesco fare un video fuori e lo meto!!! se non e troppo vento ...sabato
io anora non hocapito cosa è sto f gear o idle up... che c'entra idle up in un modello a passo fisso.. io ho una futaba, e ora come ora sto usando il moschino in modalità aereo.. devo mettere la radio modalità hely?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 10:49   #668 (permalink)  Top
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Residenza: Sulmona
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Invia un messaggio via MSN a bombjack
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
io anora non hocapito cosa è sto f gear o idle up... che c'entra idle up in un modello a passo fisso.. io ho una futaba, e ora come ora sto usando il moschino in modalità aereo.. devo mettere la radio modalità hely?
Ancora non mi arriva la zanzarina quindi non ho potuto fare prove ma penso ti voglia dire di controllare il canale 5 della radio in quanto
la ricevente lo usa come comando per la corsa dei servi, 85% o 100% della corsa, le percentuali dovrebbero essere circa queste.
Per quanto riguarda il settaggio della radio ho letto un pò ovunque di settarla in modalità eli e di mettere la miscelazione del piatto ad 1 servo.
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 10:50   #669 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-10-2009
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao,
mi confermeresti che guardando l'ely da dietro....l'asticina destra è più bassa dell'asticina sinistra?
E comunque che le asticine dei due servi hanno una inclinazione differente?
Grazie
Luca
Guardando l'hely da dietro l'asticina sx è più bassa della dx ed infatti parte
sbandano vistosamente a sx e non c'è trim che tenga,è troppo lo sbandamento.
Collega risponde che si può regolare filettatura ma il discorso è che questa asticina è diventata più bassa dopo una botta e credo che sia slittato lo scorrevole sulla vite senza fine metallica del servo sx. Poi vedrò.
A quanto pare non è successo ad altri. Però qualcuno ha scritto sulla necessità di risettare il punto neutro !
ciao
speedy
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 10:56   #670 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: Grugliasco
Messaggi: 57
Potrebbe

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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Non riesco a capire da cosa dipenda un certo ronzio che ha cominciato a fare dopo un leggero crash.
In pratica appena lo metto in aria, il ronzio aumenta non appena dò alettone sinistro.
L'ely vola bene, o per lo meno nella norma, ma non mi spiego questo ronzio.
Però se lo tengo in mano e mentre dò gas mando il rotore di coda da una parte il ronzio smette, mentre dall'altra il ronzio aumenta.
Adesso non capisco se il problema dovesse dipendere dalla coda, perchè quando dò alettone a sinistra il ronzio aumenta ugualmente?
Luca
Potrebbe essere che il rotore di coda gira di più o di meno per tenere l'hely dritto ?
ciao
speedy
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
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