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Vecchio 02 giugno 11, 14:43   #6671 (permalink)  Top
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nono... i trim sono centrati e tutte le levette ora le ho messe su 0... quindi penso ke nn siano i trim...
Da fermo quando muovi la leva del picchia/cabra del radiocomando (se hai mode 2 è la leva di destra, movimento verticale), il servo di destra dell'elicottero si muove correttamente su e giù?
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Vecchio 03 giugno 11, 09:53   #6672 (permalink)  Top
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Da fermo quando muovi la leva del picchia/cabra del radiocomando (se hai mode 2 è la leva di destra, movimento verticale), il servo di destra dell'elicottero si muove correttamente su e giù?
ma da fermo intendi da fermo nella mia mano o in overing stabile? perchè in overing stabile da solo non ci sta... domani lo porto al campo di volo che devo accompagnare un mio amico e me lo faccio trimmare da loro..
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Vecchio 03 giugno 11, 10:04   #6673 (permalink)  Top
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ma da fermo intendi da fermo nella mia mano o in overing stabile? perchè in overing stabile da solo non ci sta... domani lo porto al campo di volo che devo accompagnare un mio amico e me lo faccio trimmare da loro..
No intendo che accendi tutto, lo lasci su un piano e muovi gli stick in tutte le direzioni tranne chiaramente quella in cui dai gas.
In ogni caso sicuramente dal vivo è più facile capire il problema e al campo te lo sistemeranno di sicuro.
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Vecchio 03 giugno 11, 11:48   #6674 (permalink)  Top
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No intendo che accendi tutto, lo lasci su un piano e muovi gli stick in tutte le direzioni tranne chiaramente quella in cui dai gas.
In ogni caso sicuramente dal vivo è più facile capire il problema e al campo te lo sistemeranno di sicuro.
si va tutto... ah ora ke mi ci fai pensare dopo un crash fa un rumore che proviene dal motore-pale principale-albero... non ho capito bene da dove ma di sicuro non da quello di coda... il rumore è come se qualcosa bloccasse il roteamento delle pale ma a volare vola... ora però ho notato che da quando fa questo strano rumore la rotella bianca chese si muove a mano fa girare le pale, ad un certo punto si blocca e non si riesce a muovere a mano.. prima si... col motore tutto ok ma questo rumore non mi sembra normale... sbaglio?
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Vecchio 03 giugno 11, 14:32   #6675 (permalink)  Top
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si va tutto... ah ora ke mi ci fai pensare dopo un crash fa un rumore che proviene dal motore-pale principale-albero... non ho capito bene da dove ma di sicuro non da quello di coda... il rumore è come se qualcosa bloccasse il roteamento delle pale ma a volare vola... ora però ho notato che da quando fa questo strano rumore la rotella bianca chese si muove a mano fa girare le pale, ad un certo punto si blocca e non si riesce a muovere a mano.. prima si... col motore tutto ok ma questo rumore non mi sembra normale... sbaglio?
Decisamente no, i dentini della corona sono tutti sani?
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Vecchio 03 giugno 11, 14:53   #6676 (permalink)  Top
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Decisamente no, i dentini della corona sono tutti sani?
perfetto grazie mille tutto risolto... c'era una polverina solida dorata... ora lo giro anke con la mano^^
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Vecchio 03 giugno 11, 15:14   #6677 (permalink)  Top
vmastrolonardo
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Sostituzione main rotor blade msr

Ciao a tutti!
Da qualche mese ho iniziato ad utilizzare il blade msr (la zanzara), dopo aver usato per qualche tempo il blade mcx2, purtroppo da qualche giorno sono iniziati dei problemi con il motore principale ...

Secondo quello che mi hanno detto al negozio dove l'ho acquistato, il motore è andato...

Siamo in attesa del ricambio che ovviamente vorrei sostituire da solo...

Peccato che non si riesce a trovare qualche video per fare questa prima esperienza di "riparazione"

Qualcuno di voi ha già fatto la sostituzione del main rotor?
Vi è bisogno di acquistare del mastice per fissarlo...dopo il cambio con quello quasto... ????


grazie a tutti
a presto!
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Vecchio 03 giugno 11, 15:19   #6678 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!
Da qualche mese ho iniziato ad utilizzare il blade msr (la zanzara), dopo aver usato per qualche tempo il blade mcx2, purtroppo da qualche giorno sono iniziati dei problemi con il motore principale ...

Secondo quando mi hanno detto al negozio dove l'ho acquistato, il motore è andato...

Siamo in attesa del ricambio che ovviamente vorrei sostituire da solo...

Peccato che non si riesce a trovare qualche video per fare questa prima esperienza di "riparazione"

Qualcuno di voi ha già fatto la sostituzione del main rotor?
Vi è bisogno di acquistare del mastice per fissarlo...dopo il cambio con quello quasto... ????


grazie a tutti
a presto!
Ciao,
io ho cambiato il telaio principale al mio quindi ho dovuto rimuovere il motore.
E' una operazione semplicissima.
Il motore è fissato alla schedina con un connettore che puoi tranquillamente staccare e riattaccare mentre nel telaio principale c'era una puntina di colla, quindi lo rimuovi con facilità e poi quando lo rimetti ci metti una puntina microscopica di colla cianoacrilica.
Devi solo stare attento quando lo rimonti a far combaciare bene i dentini dei vari ingranaggi.
Osservalo bene prima di smontarlo e vedrai che non avrai problemi.
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Vecchio 03 giugno 11, 15:57   #6679 (permalink)  Top
vmastrolonardo
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Ciao,
io ho cambiato il telaio principale al mio quindi ho dovuto rimuovere il motore.
E' una operazione semplicissima.
Il motore è fissato alla schedina con un connettore che puoi tranquillamente staccare e riattaccare mentre nel telaio principale c'era una puntina di colla, quindi lo rimuovi con facilità e poi quando lo rimetti ci metti una puntina microscopica di colla cianoacrilica.
Devi solo stare attento quando lo rimonti a far combaciare bene i dentini dei vari ingranaggi.
Osservalo bene prima di smontarlo e vedrai che non avrai problemi.
Sei stato gentilissimo! Ti farò sapere appena arriva il motore nuovo...

grazie
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Vecchio 04 giugno 11, 15:31   #6680 (permalink)  Top
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Proprio..non ci riesco

Niente, non riesco a gestire l'msr. Premetto che sono un super principiante.
In casa volo alla grande con l'cmx. Ho provato con questo schizzofrenico di msr..non riesco ad alzarlo corre da destra a sinistra...Ho provato a farlo volare all' esterno..mmmmm paura. Se uso la funzione di dual rate lenta..non riconosce il comando avanti/picchiata. Se metto il radiocomando in condizione normale tutto funziona...fin troppo velocemente. Poi basta un alito di vento..e questo mostro cerca di evadere.
Ho controllato il tutto e mi sembra tutto sia ok.
Ho fatto un ulteriore prova.
Usando lo stesso radiocomando(quello di serie) ho fatto volare il mio 120 sr.
Ho ritrimmato ..col 120 sr : volo stupendo.
Ne deduco: nessun problema di radiocomando...nessun problema del 'pilota..ehhh e allora?
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