Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 11, 15:52   #6651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
Grazie a tutti perchè grazie a questo forum ho avuto varie idee per la riparazione del carrellino del mio msr. Per la cronaca ho utilizzato il saldatore e la colla a caldo. In piu ho messo una specie di tirantino elastico tra i due pattini (morbido cosicchè non inficia l'appoggio a terra) in maniera tale da assorbire l'urto senza squartarsi. Ho però un piccolo problema riscontrato sin dall'inizio. Con il trim del ciclico a zero l'eli tende a cabrare e per stabilizzarlo sono costretto a regolare il trim quasi al massimo, avendo l'impressione che ciò pregiudichi anche l'avanzamento dell'eli perchè nononstante sonon con lo stick tutto in avanti sembra che fatichi a muoversi. Ho pensato che forse dovrei agire meccanicamente sul tirantino (quale?). Ho detto forse una cavolata??
Hai sistemato lo swashplate con l'attrezzino rosso vero?

Inviato dal mio LG-E720 usando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 21:31   #6652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Hai sistemato lo swashplate con l'attrezzino rosso vero?

Inviato dal mio LG-E720 usando Tapatalk
si si, l'ho controllato....comincio a pensare che possa dipendere dal mix (ho la dx6i)...inoltre continuo a notare che passando dalle batt originali a quelle da 150mAh sono costretto a ritrimmare ogni volta....
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 22:27   #6653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
Grazie a tutti perchè grazie a questo forum ho avuto varie idee per la riparazione del carrellino del mio msr. Per la cronaca ho utilizzato il saldatore e la colla a caldo. In piu ho messo una specie di tirantino elastico tra i due pattini (morbido cosicchè non inficia l'appoggio a terra) in maniera tale da assorbire l'urto senza squartarsi. Ho però un piccolo problema riscontrato sin dall'inizio. Con il trim del ciclico a zero l'eli tende a cabrare e per stabilizzarlo sono costretto a regolare il trim quasi al massimo, avendo l'impressione che ciò pregiudichi anche l'avanzamento dell'eli perchè nononstante sonon con lo stick tutto in avanti sembra che fatichi a muoversi. Ho pensato che forse dovrei agire meccanicamente sul tirantino (quale?). Ho detto forse una cavolata??
Metti il trim a zero poi avvita di un giro il tirante di destra.
Vedrai che avanza meglio.
Chiaramente devi staccare l'uniball dallo swashplate.
Tieni il braccetto dello swashplate con delle pinzettine e con l'unghia sgancia l'uniball, così eviti di romperlo.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 22:32   #6654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Metti il trim a zero poi avvita di un giro il tirante di destra.
Vedrai che avanza meglio.
Chiaramente devi staccare l'uniball dallo swashplate.
Tieni il braccetto dello swashplate con delle pinzettine e con l'unghia sgancia l'uniball, così eviti di romperlo.
scusa destra gurdando dal muso verso la coda o viceversa?
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 22:38   #6655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
scusa destra gurdando dal muso verso la coda o viceversa?
Se ti metti di spalle al muso, quello alla tua destra.
Un giro solo poi prova.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 22:42   #6656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Se ti metti di spalle al muso, quello alla tua destra.
Un giro solo poi prova.
ok grazie mille, domattina provo
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 17:18   #6657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 452
grazie SANDROS problema trimmaggio risolto...ora però ci si è messo l'effetto cesso...vabbè vuol dire che dovrò allenare i pollici a dovere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 12:34   #6658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
super, arci, mega grande principiante:aiutino

raga ho seguito un po questa discussione ma 670 pagine non le riesco a leggere... sono preso dall'ansia perchè ho visto sul sito bartolini e mi arriva oggi la dx6i con l'msr bnf e il phoenix v3.0... ora mi chiedevo: chi mi puo aiutare nei settaggi? cioè devo bindarla e non so come fare... nozioni tecniche particolari non ne ho... ho solo pilotato un nine eagles coassiale... quindi per piacere se qualcuno sa aiutarmi lo faccia parlando anche abbastanza facilmente in modo che io possa capire..
grz mille
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 12:41   #6659 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da Lionix Visualizza messaggio
raga ho seguito un po questa discussione ma 670 pagine non le riesco a leggere... sono preso dall'ansia perchè ho visto sul sito bartolini e mi arriva oggi la dx6i con l'msr bnf e il phoenix v3.0... ora mi chiedevo: chi mi puo aiutare nei settaggi? cioè devo bindarla e non so come fare... nozioni tecniche particolari non ne ho... ho solo pilotato un nine eagles coassiale... quindi per piacere se qualcuno sa aiutarmi lo faccia parlando anche abbastanza facilmente in modo che io possa capire..
grz mille
Ciao,
io ho la DX6i e il blade mSR e il bind è tutt'altro che complicato.
La DX6i permette di salvare fino a 10 profili.
La radio probabilmente ti arrivetà con i profili resettati ma per sicurezza scegli un profilo e resettalo. (per come farlo vedi sul manuale, se non ci riesci contattami in m.p. )
Seleziona come modalità "Heli" e poi spegni la radio.
Attacca la batteria al blade, quando inizia a lampeggiare devi accendere la radio in modalità bind.
Per farlo, a radio spenta, alza la levetta che sta in alto a sinistra sulla DX6i e mantieni la leva alzata, con l'altra mano accendi la radio, sentirai un pò di bip e dopo poco sentirai un leggero movimento dei servi del blade. fatto!
Se hai problemi scrivimi tranquillamente in m.p., anzi se mi mandi il tuo indirizzo email ti invio un file con degli appunti su come funziona la DX6i che un utente gentilissimo del forum mi ha passato qualche tempo fa.

Have a nice day! ;-)
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 12:46   #6660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2011
Residenza: Cocconato d'Asti
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Lionix Visualizza messaggio
raga ho seguito un po questa discussione ma 670 pagine non le riesco a leggere... sono preso dall'ansia perchè ho visto sul sito bartolini e mi arriva oggi la dx6i con l'msr bnf e il phoenix v3.0... ora mi chiedevo: chi mi puo aiutare nei settaggi? cioè devo bindarla e non so come fare... nozioni tecniche particolari non ne ho... ho solo pilotato un nine eagles coassiale... quindi per piacere se qualcuno sa aiutarmi lo faccia parlando anche abbastanza facilmente in modo che io possa capire..
grz mille
Mi unisco alla richiesta visto che sto aspettando lo stesso materiale MA non ho mail pilotato nemmeno un coassiale....
Claudio_73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002