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Vecchio 24 maggio 11, 10:53   #6641 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Grazie davvero.....appena arriva l'elicotterino ci provo.
..Poi il venditore mi ha detto....con questo puoi 'volare in dual rate'
.....Mi è venuto da ridere...perchè viste le mie conoscenze tecniche......avrei potuto chiedere : dual rate ? posso pagarlo in due volte?
A parte la battuta...ho capito che dual rate sono due diversi settaggi.
Io ho un radiocomando Eflite MLP4DSM in mode 1 (quello del cmx)
Cosa posso fare?
Grazie ancora
Esatto, col dual rate la risposta ai comandi è più morbida e all'inizio è molto utile. Per attivarlo: a radio accesa e dopo aver fatto ovviamente il binding, vedi sopra, premi in basso lo stick destro fino a sentire un click e un beep: la lucina rossa inizia a lampeggiare. Per rimettere tutto come prima, premi di nuovo, click, e la lucina torna fissa.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 10:59   #6642 (permalink)  Top
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L'avatar di valcuviaweb
 
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Altra domanda da super principiante

Grazie per l'aiuto. Un solo piccolo problema : io lo stik che fa click è quello di sinistra e non di destra. Questo è perchè è mode 1? La velocita 'principiante' e con luce fissa accesa?
Grazie per la pazienza
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 13:50   #6643 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Grazie per l'aiuto. Un solo piccolo problema : io lo stik che fa click è quello di sinistra e non di destra. Questo è perchè è mode 1? La velocita 'principiante' e con luce fissa accesa?
Grazie per la pazienza
Lo stick da premere fino al click per binding e dual rate è quello del gas. Se la radio è mode 1 dovrebbe avere lo stick del gas a destra, altrimenti è mode 2. La "velocità principiante" (cioè la posizione low rate in cui la risposta dei comandi è attentuata per evitare manovre troppo brusche) è quella con luce lampeggiante, che devi attivare tu premendo il famoso stick. La modalità che parte da sola quando accendi la radio è quella "high rate".
Buon divertimento. Allenati bene al chiuso (e possibilmente in una stanza grande) prima di portarlo fuori perché il comportamento in caso di brezza anche impercettibile è completamente diverso e chiede una certa manualità per essere gestito. In ogni caso tieni presente che su superfici morbide (tipo il letto matrimoniale a casa o l'erba fuori) è praticamente indistruttibile. E anche sul duro ce ne vuole prima di rompere qualcosa...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 15:28   #6644 (permalink)  Top
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L'avatar di valcuviaweb
 
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Zanzare robuste....

Hai ragione, sono robusti benchè a vederli sembrano fragili zanzare.
Non da molto ho un mcx(..ora mi sta arrivando msr).
Caduto...sbattuto sui muri...niente danni.
Il problema è stato quando il cane ha voluto riportarmelo......flybar spezzata dai sui denti...grrrrr
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 15:34   #6645 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Hai ragione, sono robusti benchè a vederli sembrano fragili zanzare.
Non da molto ho un mcx(..ora mi sta arrivando msr).
Caduto...sbattuto sui muri...niente danni.
Il problema è stato quando il cane ha voluto riportarmelo......flybar spezzata dai sui denti...grrrrr

potevi fare una foto troooppo forte!!!il mio lupo è maleducato si tiene tutto per se!!!
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Vecchio 27 maggio 11, 12:55   #6646 (permalink)  Top
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Ringraziamenti e domanda

Grazie a tutti perchè grazie a questo forum ho avuto varie idee per la riparazione del carrellino del mio msr. Per la cronaca ho utilizzato il saldatore e la colla a caldo. In piu ho messo una specie di tirantino elastico tra i due pattini (morbido cosicchè non inficia l'appoggio a terra) in maniera tale da assorbire l'urto senza squartarsi. Ho però un piccolo problema riscontrato sin dall'inizio. Con il trim del ciclico a zero l'eli tende a cabrare e per stabilizzarlo sono costretto a regolare il trim quasi al massimo, avendo l'impressione che ciò pregiudichi anche l'avanzamento dell'eli perchè nononstante sonon con lo stick tutto in avanti sembra che fatichi a muoversi. Ho pensato che forse dovrei agire meccanicamente sul tirantino (quale?). Ho detto forse una cavolata??
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 12:59   #6647 (permalink)  Top
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Grazie a tutti perchè grazie a questo forum ho avuto varie idee per la riparazione del carrellino del mio msr. Per la cronaca ho utilizzato il saldatore e la colla a caldo. In piu ho messo una specie di tirantino elastico tra i due pattini (morbido cosicchè non inficia l'appoggio a terra) in maniera tale da assorbire l'urto senza squartarsi. Ho però un piccolo problema riscontrato sin dall'inizio. Con il trim del ciclico a zero l'eli tende a cabrare e per stabilizzarlo sono costretto a regolare il trim quasi al massimo, avendo l'impressione che ciò pregiudichi anche l'avanzamento dell'eli perchè nononstante sonon con lo stick tutto in avanti sembra che fatichi a muoversi. Ho pensato che forse dovrei agire meccanicamente sul tirantino (quale?). Ho detto forse una cavolata??

Anche io avevo aggiustato il carrellino del mio con la colla a caldo, il problema è che aggiungi peso e l'eli non è più equilibrato come prima.
Per questo motivo alla fine ho comprato il carrellino nuovo...
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 13:16   #6648 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
Anche io avevo aggiustato il carrellino del mio con la colla a caldo, il problema è che aggiungi peso e l'eli non è più equilibrato come prima.
Per questo motivo alla fine ho comprato il carrellino nuovo...
guarda, credo sia sufficiente non metterne troppa...io non ho notato sbilanciamenti...l'unico problema è quando passo dalle batterie originali alle 150....qui noto che sono costretto a ritrimmare il rudd...ma non credo dipenda dalla riparazione
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 13:19   #6649 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
guarda, credo sia sufficiente non metterne troppa...io non ho notato sbilanciamenti...l'unico problema è quando passo dalle batterie originali alle 150....qui noto che sono costretto a ritrimmare il rudd...ma non credo dipenda dalla riparazione
Ma ne devi mettere pochissima per non sbilanciarlo, considera che con la batteria pesa 28 grammi, è veramente difficile non sbilanciarlo.
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 17:27   #6650 (permalink)  Top
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Residenza: Faicchio (BN)
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un vero carro armato

è proprio vero, questo msr è indistruttibile. Tranne il carrello, distrutto dopo un mayday lanciato da 7/8 mt, non si scalfisce nemmeno dopo numerose testate sul muro e sul pavimento. Inoltre è un ottimo aereo-scuola (a mio giudizio), mi sta insegnando davvero tanto....115€ spesi bene....
havana non è collegato   Rispondi citando
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