Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 10:25   #6601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka67
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!
Ieri pome dopo mega crash conro un camino di una villetta e rischio della vita per andare a recuperarlo, ho rotto 3 astine su 4 del telaio!! Operato con successo è tornato a volare allegramente ma ho notato un'anomalia... sopra i servi c'è un pezzetto di plastica nera ovale che gira quando muovi i servi, ora quello di sinistra è libero invece quello di destra tocca contro la barretta del telaio (il braccetto è inclinato di poco e blocca il libero movimento di questo pezzettino) l'eli va bene e non ha nessun problema ma non vorrei che il fatto di bloccare quel pezzettino di plastica comporterà in un prossimo futuro la rottura del servo.... secondo voi rismonto il tutto oppure non ci sono problemi?
Scusa come hai effettuato questa operazione ? Io ho solo una astina rotta e non so cosa fare ..ho porvato ad incollare con attack ma senza alcun successo.
Grazie.
__________________
volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu
DX6I + MSR + SR120
luka67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 10:28   #6602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka67
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Ieri sera giocando il casa con il numero 2, quello normale che utilizzo per volarci in casa, ho scoperto che il motore è molto più serrato dell'altro MSR che è molto più vecchio.
Ho staccato la corona inferiore (main gear) per verificare se il blocco poteva essere sull'albero motore, cuscinetti swahplate ecc, ma così gira libero e senza attrito.
Quindi a questo punto è il motore principale che penso abbia qualche problema.
In effetti ho notato che scalda pure abbastanza.
Come vanno i vostri in termini di riscaldamento ?? Dopo una lipo il motore è caldo ?
Il mio assolutamente non è caldo neppure dopo 4 lipo in sequenza.... semmai quello di coda è un po caldo anche se tempo che stia partendo perchè la virata da un lato risulta sempre più lenta di quella dall'altro.... ( questo problema .... una decina di giorni fa lo avevo sistemato mettendo a posto l'elica del rotore posteriore che si era spostata a sinistra verso il motore )
__________________
volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu
DX6I + MSR + SR120
luka67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 10:37   #6603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Devi usare l'attak per la plastica, ha un attivatore per preparare le parti da incollare... certo che se ci dai secco puoi stare sicuro che il primo a rompersi è proprio quello incollato ma è una soluzione! Puoi volare tranquillamente fino a due astine rotte, oltre la canopy "svolazza" per i fatti suoi!! Sennò (quello che ho fatto io) ho preso spunto da qualcuno qui sul forum (nelle prime pagine, non so essere più preciso) oltre ad incollare l'astina, prendi un filo da cucito (il ragazzo sul forum usava il filo interdentale) e fai una legatura sinistra/destra/sopra/sotto e poi ci metti una goccia di attak... viene tipo un'ingessatura che aumenta di molto la resistenza delle astine, fai attenzione a non spargere la colla in giro per il telaio e dove ci sono i buchi per avvitare la 5.1... lavoro preciso insomma!
Spero di esserti stato di aiuto, buoni voli!!
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 17:32   #6604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Ciao,
ho letto in rete di una modifica basata sulla sostituzione del motore principale con quello del sukhoi xp. Pare dia 10gr in più di spinta, mangiandosi via però un minuto di autonomia. Qualcuno ha provato?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 17:35   #6605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne Visualizza messaggio
Ciao,
ho letto in rete di una modifica basata sulla sostituzione del motore principale con quello del sukhoi xp. Pare dia 10gr in più di spinta, mangiandosi via però un minuto di autonomia. Qualcuno ha provato?
il piccoletto vola con il gas al minimo non ne vedo l'utilità non essendo acrobatico!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 18:56   #6606 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
il piccoletto vola con il gas al minimo non ne vedo l'utilità non essendo acrobatico!
Solo curiosità.
Beato te che ti trovi bene col gas. E' il mio unico problema, forse è la radio originale, forse sono i pollici... fatto sta che si stacca con lo stick appena oltre la metà, dopodichè il gas diventa estremamente sensibile. Troppo, paragonato alla sensibilità degli altri controlli.
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 18:58   #6607 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne Visualizza messaggio
Solo curiosità.
Beato te che ti trovi bene col gas. E' il mio unico problema, forse è la radio originale, forse sono i pollici... fatto sta che si stacca con lo stick appena oltre la metà, dopodichè il gas diventa estremamente sensibile. Troppo, paragonato alla sensibilità degli altri controlli.
Strano, ma con la radio di serie?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 19:07   #6608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Si, radio di serie.
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 20:33   #6609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne Visualizza messaggio
Solo curiosità.
Beato te che ti trovi bene col gas. E' il mio unico problema, forse è la radio originale, forse sono i pollici... fatto sta che si stacca con lo stick appena oltre la metà, dopodichè il gas diventa estremamente sensibile. Troppo, paragonato alla sensibilità degli altri controlli.
mi sa colpa della radio di serie...non avevo questo problema con dx5 e dx7 l'hai preso usato???forse hai il motore spompato
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 21:39   #6610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Nemmeno io ho problemi di spinta, nemmeno con il primo che ha il motore più spompato di tutti e le pale della extreme che sono meno portanti.
Quasi quasi farei la prova di cambiare il motore, tanto prima o poi uno ti servirà.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002