Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 11, 15:44   #6591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Guarda chi si rivede.... dove sei stato tutto questo tempo ??
a fare rovescio tonneau e fisler con il t-28 micro sti micromodelli mi hanno preso di brutto!!!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 16:16   #6592 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
a fare rovescio tonneau e fisler con il t-28 micro sti micromodelli mi hanno preso di brutto!!!
In effetti sono molto divertenti...io quando uso il simulatore per esercitarmi dopo un pò finisco sempre per fare qualche volo con gli aerei!
Curiosità, perdona l'ignoranza, ma anche cercando "fisler" nel doc di terminologia modellistica che ho io non sono riuscito a trovarlo...cos'è?
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 16:27   #6593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
In effetti sono molto divertenti...io quando uso il simulatore per esercitarmi dopo un pò finisco sempre per fare qualche volo con gli aerei!
Curiosità, perdona l'ignoranza, ma anche cercando "fisler" nel doc di terminologia modellistica che ho io non sono riuscito a trovarlo...cos'è?
Fiesler
Il fiesler
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 16:32   #6594 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
Fiesler
Il fiesler
Ah ecco, ora è chiaro!
Grazie 1000.
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 17:52   #6595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
a fare rovescio tonneau e fisler con il t-28 micro sti micromodelli mi hanno preso di brutto!!!
Accidenti è così acro il micro T 28 ?
Peccato non che non abbia a disposizione una dx6, con la radio di serie la vedo brutta, poi io normalmente con gli aerei volo in mode 4, non mi và di incasinarmi la vita.
Però a dire la verità sti micromodelli mi piacciono molto anche a me.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 18:01   #6596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Accidenti è così acro il micro T 28 ?
Peccato non che non abbia a disposizione una dx6, con la radio di serie la vedo brutta, poi io normalmente con gli aerei volo in mode 4, non mi và di incasinarmi la vita.
Però a dire la verità sti micromodelli mi piacciono molto anche a me.
con la radio di scatola ci fai poco(una ciofeca) ho impostato qualche miscelazione del tipo oltre metà motore picchitina comodo in rovescio e quando dai gas a manetta non tende a prendere quota...un pò di expo su alettoni e cabrapicchia, ho trasformato la dx7 in mode 3 ma ho dovuto mettere mano al saldatore
acro fai praticamente tutto doppio tonneau looping...il coltello è difficile tenerlo...basta una raffichetta che te lo sposta
atterri e decolli in 4 metri non di +!!ci voli nel parco dietro casa
inoltre vola con un filo di gas e fa un volato molto realistico mi piace fare virate a un metro da terra o touch and go sulla stradina del parco!!!
è tutto rattoppato(primi tentativi di volo rovescio con dual rate attivato) ma vola come il primo giorno!!!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 13:46   #6597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Motore principale serrato.

Ieri sera giocando il casa con il numero 2, quello normale che utilizzo per volarci in casa, ho scoperto che il motore è molto più serrato dell'altro MSR che è molto più vecchio.
Ho staccato la corona inferiore (main gear) per verificare se il blocco poteva essere sull'albero motore, cuscinetti swahplate ecc, ma così gira libero e senza attrito.
Quindi a questo punto è il motore principale che penso abbia qualche problema.
In effetti ho notato che scalda pure abbastanza.
Come vanno i vostri in termini di riscaldamento ?? Dopo una lipo il motore è caldo ?
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 14:37   #6598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Ieri sera giocando il casa con il numero 2, quello normale che utilizzo per volarci in casa, ho scoperto che il motore è molto più serrato dell'altro MSR che è molto più vecchio.
Ho staccato la corona inferiore (main gear) per verificare se il blocco poteva essere sull'albero motore, cuscinetti swahplate ecc, ma così gira libero e senza attrito.
Quindi a questo punto è il motore principale che penso abbia qualche problema.
In effetti ho notato che scalda pure abbastanza.
Come vanno i vostri in termini di riscaldamento ?? Dopo una lipo il motore è caldo ?
a me è successo con il t-28 dopo una settantina di voli il motore è inchiodato fa pochi giri...scrocchia...ne ho ordinati 2 su ebay in America spero arrivino presto, avevo un motore del vecchio msr ho provato a sostituire la corona da 9 denti con quella da 10 ma per reinfililarla ho sfasciato il perno!!!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 16:48   #6599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Arrivato e battezzato! Due lipo sono troppo poche... sono già in astinenza! Tutto fantastico, unica cosa: con la radio originale il gas non è facilissimo da controllare... ma vabbè, in futuro vedrò per una dx6i!
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 10:20   #6600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Ciao a tutti!!
Ieri pome dopo mega crash conro un camino di una villetta e rischio della vita per andare a recuperarlo, ho rotto 3 astine su 4 del telaio!! Operato con successo è tornato a volare allegramente ma ho notato un'anomalia... sopra i servi c'è un pezzetto di plastica nera ovale che gira quando muovi i servi, ora quello di sinistra è libero invece quello di destra tocca contro la barretta del telaio (il braccetto è inclinato di poco e blocca il libero movimento di questo pezzettino) l'eli va bene e non ha nessun problema ma non vorrei che il fatto di bloccare quel pezzettino di plastica comporterà in un prossimo futuro la rottura del servo.... secondo voi rismonto il tutto oppure non ci sono problemi?
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002