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Vecchio 15 ottobre 09, 13:12   #651 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bigotto Visualizza messaggio
è possibile settare in qualche modo la sensibilita' del giroscopio sull' mSR?

sto cercando di ridurre il "toilet bowl effect".. e questo dovrebbe essere uno dei sistemi ..
Premesso che non so come si faccia, sei sicuro?
Non l'avevo mai sentito, pensavo che ridurre la sensibilità del gyro eliminasse lo sbacchettamento, non l'effetto cesso. Ma si impara sempre qualcosa, sono qui per quello!

Ho letto, e verificato, che per ridurre l'effetto si deve verificare la corretta posizione dello swash attraverso l'aggeggino rosso, oppure stare attenti che le pale abbiano lo stesso gioco con le manine (evitando che una sia cioè più lasca dell'altra).
A me si era leggermente piegata in su la flybar (che sembra indistruttibile ma essendo flessibile a volte ha questo problema), raddrizzandola a mano l'effetto è sparito.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 13:18   #652 (permalink)  Top
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L'avatar di bigotto
 
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mSR e gyro sensitivity?

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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Premesso che non so come si faccia, sei sicuro?
Non l'avevo mai sentito, pensavo che ridurre la sensibilità del gyro eliminasse lo sbacchettamento, non l'effetto cesso. Ma si impara sempre qualcosa, sono qui per quello!

Ho letto, e verificato, che per ridurre l'effetto si deve verificare la corretta posizione dello swash attraverso l'aggeggino rosso, oppure stare attenti che le pale abbiano lo stesso gioco con le manine (evitando che una sia cioè più lasca dell'altra).
A me si era leggermente piegata in su la flybar (che sembra indistruttibile ma essendo flessibile a volte ha questo problema), raddrizzandola a mano l'effetto è sparito.
il settaggio con il congegno rosso non mi serve, è gia' tutto a posto...
provero' le altre due tecniche.. ..
temo che una delle due viti dei portapale sia spannata..(e' arrivato cosi) allora forse è quello il problema..


tks

la domanda rimane pero'... come si aggiusta la sensiblita' del gyro su mSR?
si puo fare?
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 13:22   #653 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-12-2008
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Originalmente inviato da bigotto Visualizza messaggio
il settaggio con il congegno rosso non mi serve, è gia' tutto a posto...
provero' le altre due tecniche.. ..
temo che una delle due viti dei portapale sia spannata..(e' arrivato cosi) allora forse è quello il problema..
ma l'ha sempre fatto il cesso, oppure ha iniziato dopo qualche crash?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 13:30   #654 (permalink)  Top
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L'avatar di bigotto
 
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ma l'ha sempre fatto il cesso, oppure ha iniziato dopo qualche crash?
l'ha sempre fatto..
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 15:12   #655 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio.zap
 
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Ragazzi leggo di tutto in questi ultimi post riepiloghiamo un po':

Motorino di coda:
Il tappo posteiore esce se' l'alberino che tiene l'elica prende un colpo secco.
(personalmente mai capitato e di botte ne ho prese, penso che la colla e il termorestringente possano bastare, vedo l'oring un po' troppo cautelativo, cmq sia sono grammi in piu' a mio avviso e affaticamento della coda)
Il vecchio HB insegna!!!

Tempi di carica :
Bhe secondo della batteria intendo 110mha o 138mha va' da 20 a max 30 min, ovviamente 4 alla volta... heheheh
Siccome ne ho 16 di batterie volo sempre 6 min con ognuna e quindi anche meno di 20min. Avro' fatto 30 scariche e vanno ancora tutte bene ovvio e' ancora presto ma cmq sia spingono tutte allo tesso modo.
(non farei accrocchi con batterie troppo potenti, si rischia il motore) gia' provato su HB ai tempi.

La forza di questo eli e' nella stabilita' e leggerezza e facilita' di manovra.

Per la dx6 non ho capito perche' qualcuno preserva la radio per eli piu' grandi, si consuma la radio si rovina??? E' una domanda seria non una retorica.

Per chi ha futaba come consigliato dev solo prendere il modulo trasmittente della spektrum, ovviamente la ricevente che ce' nell'heli la accoppi tranquillamente essendo tecnologia DSM.

Effetto toilet:
Personalmente mi e' capitato dopo aver preso dei colpi, ma dopo il reallineamento del piatto tutto e' ritornato alla norma, effetivamnete avere le manine che lascano puo' influire prova con un goccio di colla a caldo sulla vite e avvita come se fosse un frenafiletti, ma in questo caso per plastica , e' un'idea.
__________________
Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF
*Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!*
antonio.zap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 19:24   #656 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
se hai una spektrum metti in f gear e vedrai come vola
maRRco.. che vuol dire sta frase????
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 15 ottobre 09, 20:02   #657 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca1977
 
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Originalmente inviato da speedy_hely Visualizza messaggio
Pagine indietro si è scritto della procedura per riportare al giusto
punto neutro i servi. Da non confondere con la procedura per "riavvicinare"
la parte centrale del piatto.
E' successo anche a me che l'heli dopo un urto piazza un servo ( il sx )
più in basso. Suppongo che sia la stessa cosa che sia capitata ad altri e che
hanno proposto la procedura di giarare la corona dentata a motore spento...
ma che non serve perchè,come segnalato anche da altri,all'accensione il servo riprende la sua posizione ( decentrata). Vi è capitato come l'avete risolto ? Io credo che bisogna per forza smontare il servo, non mi sembra il caso di forzarlo. Presumo che a causa della botta sia slittata la guida che scorre sulla vite senza fine e a cui è attacata l'asta che và al piatto.
Che ne dite ?
ciao a tutti
speedy
Ciao,
mi confermeresti che guardando l'ely da dietro....l'asticina destra è più bassa dell'asticina sinistra?
E comunque che le asticine dei due servi hanno una inclinazione differente?
Grazie
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 20:07   #658 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao,
mi confermeresti che guardando l'ely da dietro....l'asticina destra è più bassa dell'asticina sinistra?
E comunque che le asticine dei due servi hanno una inclinazione differente?
Grazie
Luca
sto ely è montato tuto storto, quando si fanno le pirolette gira tutto strano.. ma vola da dio.. confermo quello che dici ..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 20:11   #659 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca1977
 
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Residenza: Siracusa
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
sto ely è montato tuto storto, quando si fanno le pirolette gira tutto strano.. ma vola da dio.. confermo quello che dici ..
Infatti,
anche perchè nel mio caso i servi sono entrambi in posizione neutra per cui mi era venuto il dubbio.

Anche io quando faccio le piroette tende ad ondeggiare, anche se questo si evince maggiormente con il dual rate attivo.
Se tolgo il dual rate (oltre a diventare una scheggia), si stabilizza maggiormente durante le piroette.
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 20:26   #660 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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togliete il dual rate, mettete expo -70,-55,-55, modalità idle up o f.gear, uniball lunghi sul piatto e vedrete che spettacolo
io per adesso volo senza dual rate, con expo come sopra indicato, senza f.gear uniball corti e già è una scheggia
appena affino i pollici lo setterò super estremo, cosa che ancora nessuno ha osato fare, la modalità f.gear aumenta l'escursione dei servi, provate a dare picchia e vedete come vola
da paura, provato una volta sola, vedevo un puntino all'orizzonte
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