Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 09, 12:12   #651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da bigotto Visualizza messaggio
è possibile settare in qualche modo la sensibilita' del giroscopio sull' mSR?

sto cercando di ridurre il "toilet bowl effect".. e questo dovrebbe essere uno dei sistemi ..
Premesso che non so come si faccia, sei sicuro?
Non l'avevo mai sentito, pensavo che ridurre la sensibilità del gyro eliminasse lo sbacchettamento, non l'effetto cesso. Ma si impara sempre qualcosa, sono qui per quello!

Ho letto, e verificato, che per ridurre l'effetto si deve verificare la corretta posizione dello swash attraverso l'aggeggino rosso, oppure stare attenti che le pale abbiano lo stesso gioco con le manine (evitando che una sia cioè più lasca dell'altra).
A me si era leggermente piegata in su la flybar (che sembra indistruttibile ma essendo flessibile a volte ha questo problema), raddrizzandola a mano l'effetto è sparito.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 12:18   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
mSR e gyro sensitivity?

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Premesso che non so come si faccia, sei sicuro?
Non l'avevo mai sentito, pensavo che ridurre la sensibilità del gyro eliminasse lo sbacchettamento, non l'effetto cesso. Ma si impara sempre qualcosa, sono qui per quello!

Ho letto, e verificato, che per ridurre l'effetto si deve verificare la corretta posizione dello swash attraverso l'aggeggino rosso, oppure stare attenti che le pale abbiano lo stesso gioco con le manine (evitando che una sia cioè più lasca dell'altra).
A me si era leggermente piegata in su la flybar (che sembra indistruttibile ma essendo flessibile a volte ha questo problema), raddrizzandola a mano l'effetto è sparito.
il settaggio con il congegno rosso non mi serve, è gia' tutto a posto...
provero' le altre due tecniche.. ..
temo che una delle due viti dei portapale sia spannata..(e' arrivato cosi) allora forse è quello il problema..


tks

la domanda rimane pero'... come si aggiusta la sensiblita' del gyro su mSR?
si puo fare?
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 12:22   #653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da bigotto Visualizza messaggio
il settaggio con il congegno rosso non mi serve, è gia' tutto a posto...
provero' le altre due tecniche.. ..
temo che una delle due viti dei portapale sia spannata..(e' arrivato cosi) allora forse è quello il problema..
ma l'ha sempre fatto il cesso, oppure ha iniziato dopo qualche crash?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 12:30   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
ma l'ha sempre fatto il cesso, oppure ha iniziato dopo qualche crash?
l'ha sempre fatto..
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 14:12   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio.zap
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a antonio.zap
Ragazzi leggo di tutto in questi ultimi post riepiloghiamo un po':

Motorino di coda:
Il tappo posteiore esce se' l'alberino che tiene l'elica prende un colpo secco.
(personalmente mai capitato e di botte ne ho prese, penso che la colla e il termorestringente possano bastare, vedo l'oring un po' troppo cautelativo, cmq sia sono grammi in piu' a mio avviso e affaticamento della coda)
Il vecchio HB insegna!!!

Tempi di carica :
Bhe secondo della batteria intendo 110mha o 138mha va' da 20 a max 30 min, ovviamente 4 alla volta... heheheh
Siccome ne ho 16 di batterie volo sempre 6 min con ognuna e quindi anche meno di 20min. Avro' fatto 30 scariche e vanno ancora tutte bene ovvio e' ancora presto ma cmq sia spingono tutte allo tesso modo.
(non farei accrocchi con batterie troppo potenti, si rischia il motore) gia' provato su HB ai tempi.

La forza di questo eli e' nella stabilita' e leggerezza e facilita' di manovra.

Per la dx6 non ho capito perche' qualcuno preserva la radio per eli piu' grandi, si consuma la radio si rovina??? E' una domanda seria non una retorica.

Per chi ha futaba come consigliato dev solo prendere il modulo trasmittente della spektrum, ovviamente la ricevente che ce' nell'heli la accoppi tranquillamente essendo tecnologia DSM.

Effetto toilet:
Personalmente mi e' capitato dopo aver preso dei colpi, ma dopo il reallineamento del piatto tutto e' ritornato alla norma, effetivamnete avere le manine che lascano puo' influire prova con un goccio di colla a caldo sulla vite e avvita come se fosse un frenafiletti, ma in questo caso per plastica , e' un'idea.
__________________
Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF
*Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!*
antonio.zap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 18:24   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
se hai una spektrum metti in f gear e vedrai come vola
maRRco.. che vuol dire sta frase????
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 19:02   #657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da speedy_hely Visualizza messaggio
Pagine indietro si è scritto della procedura per riportare al giusto
punto neutro i servi. Da non confondere con la procedura per "riavvicinare"
la parte centrale del piatto.
E' successo anche a me che l'heli dopo un urto piazza un servo ( il sx )
più in basso. Suppongo che sia la stessa cosa che sia capitata ad altri e che
hanno proposto la procedura di giarare la corona dentata a motore spento...
ma che non serve perchè,come segnalato anche da altri,all'accensione il servo riprende la sua posizione ( decentrata). Vi è capitato come l'avete risolto ? Io credo che bisogna per forza smontare il servo, non mi sembra il caso di forzarlo. Presumo che a causa della botta sia slittata la guida che scorre sulla vite senza fine e a cui è attacata l'asta che và al piatto.
Che ne dite ?
ciao a tutti
speedy
Ciao,
mi confermeresti che guardando l'ely da dietro....l'asticina destra è più bassa dell'asticina sinistra?
E comunque che le asticine dei due servi hanno una inclinazione differente?
Grazie
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 19:07   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao,
mi confermeresti che guardando l'ely da dietro....l'asticina destra è più bassa dell'asticina sinistra?
E comunque che le asticine dei due servi hanno una inclinazione differente?
Grazie
Luca
sto ely è montato tuto storto, quando si fanno le pirolette gira tutto strano.. ma vola da dio.. confermo quello che dici ..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 19:11   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
sto ely è montato tuto storto, quando si fanno le pirolette gira tutto strano.. ma vola da dio.. confermo quello che dici ..
Infatti,
anche perchè nel mio caso i servi sono entrambi in posizione neutra per cui mi era venuto il dubbio.

Anche io quando faccio le piroette tende ad ondeggiare, anche se questo si evince maggiormente con il dual rate attivo.
Se tolgo il dual rate (oltre a diventare una scheggia), si stabilizza maggiormente durante le piroette.
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 19:26   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
togliete il dual rate, mettete expo -70,-55,-55, modalità idle up o f.gear, uniball lunghi sul piatto e vedrete che spettacolo
io per adesso volo senza dual rate, con expo come sopra indicato, senza f.gear uniball corti e già è una scheggia
appena affino i pollici lo setterò super estremo, cosa che ancora nessuno ha osato fare, la modalità f.gear aumenta l'escursione dei servi, provate a dare picchia e vedete come vola
da paura, provato una volta sola, vedevo un puntino all'orizzonte
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002