15 ottobre 09, 13:12 | #651 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
Non l'avevo mai sentito, pensavo che ridurre la sensibilità del gyro eliminasse lo sbacchettamento, non l'effetto cesso. Ma si impara sempre qualcosa, sono qui per quello! Ho letto, e verificato, che per ridurre l'effetto si deve verificare la corretta posizione dello swash attraverso l'aggeggino rosso, oppure stare attenti che le pale abbiano lo stesso gioco con le manine (evitando che una sia cioè più lasca dell'altra). A me si era leggermente piegata in su la flybar (che sembra indistruttibile ma essendo flessibile a volte ha questo problema), raddrizzandola a mano l'effetto è sparito. | |
15 ottobre 09, 13:18 | #652 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
| mSR e gyro sensitivity? Citazione:
provero' le altre due tecniche.. .. temo che una delle due viti dei portapale sia spannata..(e' arrivato cosi) allora forse è quello il problema.. tks la domanda rimane pero'... come si aggiusta la sensiblita' del gyro su mSR? si puo fare? | |
15 ottobre 09, 15:12 | #655 (permalink) Top |
User |
Ragazzi leggo di tutto in questi ultimi post riepiloghiamo un po': Motorino di coda: Il tappo posteiore esce se' l'alberino che tiene l'elica prende un colpo secco. (personalmente mai capitato e di botte ne ho prese, penso che la colla e il termorestringente possano bastare, vedo l'oring un po' troppo cautelativo, cmq sia sono grammi in piu' a mio avviso e affaticamento della coda) Il vecchio HB insegna!!! Tempi di carica : Bhe secondo della batteria intendo 110mha o 138mha va' da 20 a max 30 min, ovviamente 4 alla volta... heheheh Siccome ne ho 16 di batterie volo sempre 6 min con ognuna e quindi anche meno di 20min. Avro' fatto 30 scariche e vanno ancora tutte bene ovvio e' ancora presto ma cmq sia spingono tutte allo tesso modo. (non farei accrocchi con batterie troppo potenti, si rischia il motore) gia' provato su HB ai tempi. La forza di questo eli e' nella stabilita' e leggerezza e facilita' di manovra. Per la dx6 non ho capito perche' qualcuno preserva la radio per eli piu' grandi, si consuma la radio si rovina??? E' una domanda seria non una retorica. Per chi ha futaba come consigliato dev solo prendere il modulo trasmittente della spektrum, ovviamente la ricevente che ce' nell'heli la accoppi tranquillamente essendo tecnologia DSM. Effetto toilet: Personalmente mi e' capitato dopo aver preso dei colpi, ma dopo il reallineamento del piatto tutto e' ritornato alla norma, effetivamnete avere le manine che lascano puo' influire prova con un goccio di colla a caldo sulla vite e avvita come se fosse un frenafiletti, ma in questo caso per plastica , e' un'idea.
__________________ Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF *Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!* |
15 ottobre 09, 20:02 | #657 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi confermeresti che guardando l'ely da dietro....l'asticina destra è più bassa dell'asticina sinistra? E comunque che le asticine dei due servi hanno una inclinazione differente? Grazie Luca | |
15 ottobre 09, 20:07 | #658 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
| sto ely è montato tuto storto, quando si fanno le pirolette gira tutto strano.. ma vola da dio.. confermo quello che dici ..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
15 ottobre 09, 20:11 | #659 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche perchè nel mio caso i servi sono entrambi in posizione neutra per cui mi era venuto il dubbio. Anche io quando faccio le piroette tende ad ondeggiare, anche se questo si evince maggiormente con il dual rate attivo. Se tolgo il dual rate (oltre a diventare una scheggia), si stabilizza maggiormente durante le piroette. Luca | |
15 ottobre 09, 20:26 | #660 (permalink) Top |
User |
togliete il dual rate, mettete expo -70,-55,-55, modalità idle up o f.gear, uniball lunghi sul piatto e vedrete che spettacolo io per adesso volo senza dual rate, con expo come sopra indicato, senza f.gear uniball corti e già è una scheggia appena affino i pollici lo setterò super estremo, cosa che ancora nessuno ha osato fare, la modalità f.gear aumenta l'escursione dei servi, provate a dare picchia e vedete come vola da paura, provato una volta sola, vedevo un puntino all'orizzonte |
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