Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 11, 11:20   #6571 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, difficile dire che cosa può essere.
Per me il motore di coda è andato perché se l'MSR si avvita in senso antiorario vuol dire che la coda non ha abbastanza forza per generare la giusta controcoppia.
Poi non fa mai male controllare il livellamento del piatto con la dima rossa apposita. Cosa c'entra con la coda? Niente ma male non fa dato che di sicuro col piatto ci avrai smanettato
In bocca al lupo.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 11:23   #6572 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao, difficile dire che cosa può essere.
Per me il motore di coda è andato perché se l'MSR si avvita in senso antiorario vuol dire che la coda non ha abbastanza forza per generare la giusta controcoppia.
Poi non fa mai male controllare il livellamento del piatto con la dima rossa apposita. Cosa c'entra con la coda? Niente ma male non fa dato che di sicuro col piatto ci avrai smanettato
In bocca al lupo.
Per il piatto puoi anche incollare il cuscinetto, come ho fatto io, con un pò di ciano e vedrai che non si "disallinea" più.....
Vecchio 04 maggio 11, 18:16   #6573 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHARLIESAN

Data registr.: 11-04-2011
canopy per msr

Ciao, come da titolo, chiedo gentilmente se le canopy dell'mcx sono adattabili all'msr... sembrano molto simili ma non vorrei avere sorprese... grazie a tutti!!! e buoni voli naturalmente!!!
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 20:44   #6574 (permalink)  Top
User

L'avatar di SANDROS

Data registr.: 06-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luka67 Visualizza messaggio
non mi risponde nessuno ?
Comprati il mio sul mercatino e risolvi tutti i problemi.

Da quello che dici sembra che il rotore di coda non faccia bene il suo lavoro.
Prova a mettere il trim della coda al centro, ti regoli sentendo il suono che fà la radio, e poi verifica quanto trim hai dato per farlo stabilizzare.
Tutti i modelli si trimmano ma se sei arrivato a fine trim è probabile che il motore della coda sia andato.
Verifica anche che il connettore del motore di coda sulla scheda 5in1 sia ben inserito.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 21:50   #6575 (permalink)  Top
User

L'avatar di luka67

Data registr.: 05-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Comprati il mio sul mercatino e risolvi tutti i problemi.

Da quello che dici sembra che il rotore di coda non faccia bene il suo lavoro.
Prova a mettere il trim della coda al centro, ti regoli sentendo il suono che fà la radio, e poi verifica quanto trim hai dato per farlo stabilizzare.
Tutti i modelli si trimmano ma se sei arrivato a fine trim è probabile che il motore della coda sia andato.
Verifica anche che il connettore del motore di coda sulla scheda 5in1 sia ben inserito.
Ho risolto....
Il problema era solo che l'elica. a causa di una botta era spostata troppo vicino al rotore...per intenderci il pignoncino ( l'ago) del motore di coda sporgeva rispetto all'elica di 1,5 mm circa e questo provocava l'avvitamento.Manualmetne ho rimesso a posto la cosa ed ora l'eli è come nuovo
grazie a tutti coloro che mi hanno risposto
Vecchio 05 maggio 11, 10:52   #6576 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ma va va va va! Chissà che problema c'immaginavamo
(meno male che hai risolto facile e buono a sapersi anche questa cosa dell'elica)
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 13:58   #6577 (permalink)  Top
User

L'avatar di SANDROS

Io invece sul mio secondo, quello che uso soltanto in casa ho notato che il motore tende a scaldare eccessivamente al punto che dopo un pò perde potenza.
Questo problema non l' ho mai avuto con il primo che uso sempre all'esterno.
Che ne pensate ?
Vecchio 05 maggio 11, 21:47   #6578 (permalink)  Top
User

L'avatar di luka67

Data registr.: 05-04-2011
Braccetto canopy

Qualcuno porta sfortuna...
pensate oggi sono riuscito a sfasciare uno dei quattro piolini che partono dal telaio sui quali viene montata la canopy.. ( il braccetto posteriore di sinistra )
Ovviamente ( vittima della mia solita mancanza totale di manualità ) non sono riuscito ad incollarlo ( è abbastanza difficile perchè si è tranciato proprio sul telaio =
Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi per la riparazione ??
Preferirei la riparazione perchè il solo immaginare di dover sostituire il telaio mi fa stare male ... sono sicuro di non riuscire a rimontarlo.
Vecchio 05 maggio 11, 23:12   #6579 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D

L'avatar di Modellismo3D

Data registr.: 01-03-2011
Citazione:
pensate oggi sono riuscito a sfasciare uno dei quattro piolini che partono dal telaio sui quali viene montata la canopy.. ( il braccetto posteriore di sinistra )
Ovviamente ( vittima della mia solita mancanza totale di manualità ) non sono riuscito ad incollarlo ( è abbastanza difficile perchè si è tranciato proprio sul telaio =
Preferirei la riparazione perchè il solo immaginare di dover sostituire il telaio mi fa stare male ... sono sicuro di non riuscire a rimontarlo.

Pensa che a me se ne sono rotti 3 nello stesso modo!!!
Incollarli è difficilissimo, per i 2 posteriori si può anche fare ma per quelli anteriori è un'impresa, io quello anteriore l'ho lasciato staccato...
Per quelli posteriori ho messo un pò di attack per tenerlo fermo e poi un pò di colla a caldo.
Però basta poco per farlo ristaccare...
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 23:22   #6580 (permalink)  Top
User

L'avatar di SANDROS

Citazione:
Alcuni avevano forato il telaio e inserito delle stecche di carbonio da 1 mm.
Ad ogni modo sostituire il telaio è molto semplice.
Se hai bisogno chiedimi pure.
Rispondi

Bookmarks