Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 11, 21:41   #6501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka67
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Se devi sostituire il motore posteriore, l'operazione è molto semplice in quanto te lo vendono completo di elica di coda e supporto.
Devi solo smontare la canopy, allargandola delicatamente in modo da far uscire i perni dai gommini, staccare lo spinotto di collegamento dalla scheda elettronica,usa un paio di pinzette e prendilo per il connettore,una volta scollegato lo spinotto tenere fermo l'eli per il telaio e tirare forte il trave di coda per toglierlo dal telaio.E' più difficile scriverlo che farlo.
Grazie 1000 SANDROS
Tutto chiaro.. ho anche trovato un filmato molto interessante
pensavo fosse un lavoraccio ma sembra semplice... non vedo l'ora di avere il pezzo di ricambio.... che tu sappia anche i rotori dei ricambi hanno lo steso problema del tappino che viene espulso con facilità oppure sono pezzi taffi diversamente ovvero conviene comprarne piu' d'0uno di questi ricambi ?
__________________
volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu
DX6I + MSR + SR120
luka67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 22:59   #6502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da luka67 Visualizza messaggio
Grazie 1000 SANDROS
Tutto chiaro.. ho anche trovato un filmato molto interessante
pensavo fosse un lavoraccio ma sembra semplice... non vedo l'ora di avere il pezzo di ricambio.... che tu sappia anche i rotori dei ricambi hanno lo steso problema del tappino che viene espulso con facilità oppure sono pezzi taffi diversamente ovvero conviene comprarne piu' d'0uno di questi ricambi ?
Io ho messo il pezzettino di termoretraibile per evitare che il tappino del motore salti via.
Fino ad ora non ho mai avuto problemi.
Tieni conto però che io ci volo quasi sempre all'aperto, quindi è difficile che in caso di crash il rotore di coda vada a sbattere da qualche parte.In casa invece può capitare facilmente vista la presenza di mobili, sedie ecc.
Se hai un negozio vicino io ne comprerei soltanto uno.
Semmai prenderei come ricambio un carrello ed eventualmente una coppia di manine portapale.
Queste ultime sei hai fatto la modifica alle pale generalmente non servono.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 16:03   #6503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Grazie, il video è stato fondamentale. Problema risolto
Certo che anche in versione aggressiva non è che sia cambiato più di tanto. Resta uno
zanzarino molto neutro.
P.s. Qual è la modifica alle pale di cui parlavi? A che serve?

Citazione:
Originalmente inviato da luka67 Visualizza messaggio
prova a vedere qui.... anche se è in inglese dovrebbe essere chiaro
YouTube - E Flite Blade MSR Using SwashPlate Alignment Tool
oppure gli utlimi 30 secondi circa di quest'altro filmato
YouTube - How to Replace the Blade mSR Main Shaft and Calibrate the Swashplate Assembly
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 21:12   #6504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Copio ed incollo la risposta che mi ha dato Liftbag quando ho posto la tua stessa domanda:

""Nel post #1 c'è un link ad una immagine che ritrae la modifica.In quella immagine è evidente che le pale sono state tagliate con un tronchesino o con un cutter.
Io ho sempre preferito accoppiare le pale e smerigliare via col dremel il necessario affinché le pale possano piegarsi indietro di quasi 90°.
Ora non ne ho più bisogno perché utilizzo soltanto pale Xtreme-production per l'mCX quelle inferiori, che piegano indietro più di 90° senza bisogno di modifiche "
__________________
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 08:19   #6505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Arrow Vi è capitato ?

Ragazzi mi capita che il Msr usato pochissimo è ..impazzito...

vola benissimo ma a tratti si spegne , si riaccende..impazzisce...

Mi sembra di aver letto che può essere un falso contatto sulla schedina o nei connettori..

che ne dite ? Io non sono capace di controllarlo..

Consigli ?

ciao

P.S.

Se a qualcuno può interessare lo svendo quì:

http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2557444
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 08:29   #6506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka67
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 49
Aiuto
Stavo procedendo alla sostituzione del gruppo coda ed ho imenticato la posizione del connettore sulla schedina.
Ha due fili uno rosso ed uno nero..... mi pare di ricordare che il filo rosso debba rimanere verso l'esterno dell'elicottero ovvero guardande l'eli dalla coda credo che rimanga sulla sinistra .....di conseguenza il nero sulla destra.... potete confermarmelo.... non vorrei bruciare o danneggiare qualcosa.
grazie
__________________
volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu
DX6I + MSR + SR120
luka67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 09:06   #6507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da luka67 Visualizza messaggio
Aiuto
Stavo procedendo alla sostituzione del gruppo coda ed ho imenticato la posizione del connettore sulla schedina.
Ha due fili uno rosso ed uno nero..... mi pare di ricordare che il filo rosso debba rimanere verso l'esterno dell'elicottero ovvero guardande l'eli dalla coda credo che rimanga sulla sinistra .....di conseguenza il nero sulla destra.... potete confermarmelo.... non vorrei bruciare o danneggiare qualcosa.
grazie
Non bruci nulla tranquillo solo che la coda gira al contrario e quindi ruota sù se stesso,se così è invertilo e gira nel senso giusto. Comunque nel mio ok filo rosso esterno.
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 09:11   #6508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da luka67 Visualizza messaggio
Aiuto
Stavo procedendo alla sostituzione del gruppo coda ed ho imenticato la posizione del connettore sulla schedina.
Ha due fili uno rosso ed uno nero..... mi pare di ricordare che il filo rosso debba rimanere verso l'esterno dell'elicottero ovvero guardande l'eli dalla coda credo che rimanga sulla sinistra .....di conseguenza il nero sulla destra.... potete confermarmelo.... non vorrei bruciare o danneggiare qualcosa.
grazie
E' esatto. Comunque se sbagli polarità non succede nulla, l'elichetta gira al contrario e l'eli su sè stesso come un frullino ma a parte questo nient'altro...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 09:13   #6509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
Ragazzi mi capita che il Msr usato pochissimo è ..impazzito...

vola benissimo ma a tratti si spegne , si riaccende..impazzisce...

Mi sembra di aver letto che può essere un falso contatto sulla schedina o nei connettori..

che ne dite ? Io non sono capace di controllarlo..

Consigli ?

ciao

P.S.

Se a qualcuno può interessare lo svendo quì:

http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2557444
Prova a cambiargli la coda, a volte è quella che fa impazzire la centralina se ha qualche problema.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 13:41   #6510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
E' vero, molto spesso il problema nasce dal motore del rotore di coda che è mezzo "cotto".
Prova a sostituirlo e facci sapere.

Ciao
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002