Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 11, 10:42   #6491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka67
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
E' normale, quando cominici a dare gas tira fortemente a sinistra, è dovuto all'effetto suolo, appena lo alzi di 50 cm da terra si stabilizza.
Ci sono diversi rimedi per staccarsi senza che se ne vada a spasso:
- per le prime volte ti consiglio di avere uno spazio più grande dove non ti devi preoccupare se si sposta.
- per controllare se è trimmato correttamente e quindi stabile in hoovering puoi anche provare a decollare tenendolo in mano. In questo modo l'effetto suolo non esiste!
- altro sistema è di alzarlo dando gas con decisione, lo porti su di botto e non gli dai tempo di scappare. Quando impari a dosare la botta di gas è facilissimo, diventa istintivo.
- il sistema più difficile è di compensare dando ciclico a destra, bisogna avere una grandissima sensibilità per dosare il ciclico e poi toglierlo al momento giusto per evtare che vada a destra.
e per i dual rate ? sto facendo un po di casino
avrei un ultima richiesta....il manuale in italiano ...qualcuno potrebbe inviarmelo via posta ?
grazie ancora....
ps pur senza dual rate sono riuscito a dargi la botta di gas e poi farlo alzare.... ora dovrei dargli qualche colpetto di trim o sbaglio ?
__________________
volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu
DX6I + MSR + SR120
luka67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 11:05   #6492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
il mio resta in hovering senza toccare gli stik, se il tuo tira da una parte trimma, devi capirlo tu !!
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 11:09   #6493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da luka67 Visualizza messaggio
e per i dual rate ? sto facendo un po di casino
avrei un ultima richiesta....il manuale in italiano ...qualcuno potrebbe inviarmelo via posta ?
grazie ancora....
ps pur senza dual rate sono riuscito a dargi la botta di gas e poi farlo alzare.... ora dovrei dargli qualche colpetto di trim o sbaglio ?
Il dual rate non c'entra per nulla, cambia soltanto la massima escursione del ciclico e quindi l'aggressività delle correzioni. Puoi benissimo volare fin da subito in high-rate.

Il trim serve per fare in modo che l'heli in hoovering rimanga fermo sul posto con tutti gli stick al centro: se ti accorgi che in questa situazione l'elicotero trasla o ruota su se stesso puoi correggere con i trim.
PEr meglio spiegare: se mentre voli devi dare continue correzione ad esempio alla coda perchè tende ad andare sempre verso destra, con qualche click di trim lo compensi.

Nopn credere però di riuscire ad inchodarlo una volta per tutte: è una bestiola sensibile e ogni volta che voli il trim può richiedere aggiustamenti, e in ogni caso fermo fermo fermo non sta..
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 16:41   #6494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
ho appena fatto provare l' msr a mio cugino, pilota elicotteri dell' esercito, non riusciva a staccarlo da terra, poi gli ho fatto da istruttore e pian piano ci ha preso la mano, non vi dico che risate
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 11:47   #6495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka67
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Il dual rate non c'entra per nulla, cambia soltanto la massima escursione del ciclico e quindi l'aggressività delle correzioni. Puoi benissimo volare fin da subito in high-rate.

Il trim serve per fare in modo che l'heli in hoovering rimanga fermo sul posto con tutti gli stick al centro: se ti accorgi che in questa situazione l'elicotero trasla o ruota su se stesso puoi correggere con i trim.
PEr meglio spiegare: se mentre voli devi dare continue correzione ad esempio alla coda perchè tende ad andare sempre verso destra, con qualche click di trim lo compensi.

Nopn credere però di riuscire ad inchodarlo una volta per tutte: è una bestiola sensibile e ogni volta che voli il trim può richiedere aggiustamenti, e in ogni caso fermo fermo fermo non sta..
Aggiornamento
Riesco a farlo decollare senza dual rate...
riesco anche a mantenerlo in hovering per circa 10 secondi.... ma dopo aver utilizzato per 3 minuti circa mi pare di dover trimmare il timone perchè tende a sinistra in fase di decollo e poi ,dopo che è decollato sembra leggermente traslato sempre a sin per cui devo correggere anche qui leggermente con trim.
E' un mia sensazione che questo dipenda dalle lipette ...preciso che ho solo le due standard che dopo circa 10 cariche ognuna hanno una durata di 6:30 e forse di più ma le carico sempre al raggiungimento dei 6.30.
__________________
volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu
DX6I + MSR + SR120
luka67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 19:03   #6496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka67
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 49
Ricaricare lipo std msr con usb

prima del blade msr usavo un syma 107 g la cui lipo si poteva ricaricare molto sempicemente con ub cavetto usb
sapete se esist un qualcosa anche per le lipo msr o se è possibile utilizzare lo stesso cavetto ovviamente modificandone il connettore ?
P.S. Sto imparando con MSR .... E' veramente uno sballo.......
__________________
volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu
DX6I + MSR + SR120
luka67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 21:51   #6497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka67
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 49
Aiuto... Aiuto
mi servirebbe sapere se esiste un video su come sostituire motore dell'elica posteriore.
il mio MSR ha 4 gg ... e leggendo tutto il forum ... ( sono all'incirca a metà ) mi pareva di a aver capito che il problema del tappino fosse stato risolto dalla casa madre... ma evidentemente non è così.
Siccome io non ho molta manualità gi'a mi vedo in difficoltà e spero che Alex mi darà uina mano.
Che voi sappiate lui fa anche riparazioni ?
Alex se mi leggi tieni pronto il ricambio che Martedì passo a prenderlo da te.
__________________
volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu
DX6I + MSR + SR120
luka67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 22:02   #6498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da luka67 Visualizza messaggio
Aiuto... Aiuto
mi servirebbe sapere se esiste un video su come sostituire motore dell'elica posteriore.
il mio MSR ha 4 gg ... e leggendo tutto il forum ... ( sono all'incirca a metà ) mi pareva di a aver capito che il problema del tappino fosse stato risolto dalla casa madre... ma evidentemente non è così.
Siccome io non ho molta manualità gi'a mi vedo in difficoltà e spero che Alex mi darà uina mano.
Che voi sappiate lui fa anche riparazioni ?
Alex se mi leggi tieni pronto il ricambio che Martedì passo a prenderlo da te.
Se devi sostituire il motore posteriore, l'operazione è molto semplice in quanto te lo vendono completo di elica di coda e supporto.
Devi solo smontare la canopy, allargandola delicatamente in modo da far uscire i perni dai gommini, staccare lo spinotto di collegamento dalla scheda elettronica,usa un paio di pinzette e prendilo per il connettore,una volta scollegato lo spinotto tenere fermo l'eli per il telaio e tirare forte il trave di coda per toglierlo dal telaio.E' più difficile scriverlo che farlo.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 22:27   #6499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare come si usa lo strumento per livellare il piatto? Intendo, non come si infila nell'albero ma cosa si deve notare per capire se è tutto a posto e in caso contrario su cosa si deve agire. Il manuale non l'ho capito proprio. Ho spostato i rinvii del piatto sui ball-link più lunghi per avere più aggressività. Prima era perfetto e adesso l'hovering è leggermente strimmato a dx. Che devo fare (a parte correggere coi sub-trim)? Grazie
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 23 aprile 11 alle ore 22:33
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 22:36   #6500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka67
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 49
prova a vedere qui.... anche se è in inglese dovrebbe essere chiaro
YouTube - E Flite Blade MSR Using SwashPlate Alignment Tool
oppure gli utlimi 30 secondi circa di quest'altro filmato
YouTube - How to Replace the Blade mSR Main Shaft and Calibrate the Swashplate Assembly
__________________
volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu
DX6I + MSR + SR120
luka67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 14:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 22:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 16:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002