22 aprile 11, 10:42 | #6491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
avrei un ultima richiesta....il manuale in italiano ...qualcuno potrebbe inviarmelo via posta ? grazie ancora.... ps pur senza dual rate sono riuscito a dargi la botta di gas e poi farlo alzare.... ora dovrei dargli qualche colpetto di trim o sbaglio ?
__________________ volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu DX6I + MSR + SR120 | |
22 aprile 11, 11:05 | #6492 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
il mio resta in hovering senza toccare gli stik, se il tuo tira da una parte trimma, devi capirlo tu !!
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
22 aprile 11, 11:09 | #6493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
Il trim serve per fare in modo che l'heli in hoovering rimanga fermo sul posto con tutti gli stick al centro: se ti accorgi che in questa situazione l'elicotero trasla o ruota su se stesso puoi correggere con i trim. PEr meglio spiegare: se mentre voli devi dare continue correzione ad esempio alla coda perchè tende ad andare sempre verso destra, con qualche click di trim lo compensi. Nopn credere però di riuscire ad inchodarlo una volta per tutte: è una bestiola sensibile e ogni volta che voli il trim può richiedere aggiustamenti, e in ogni caso fermo fermo fermo non sta..
__________________ Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X Dx6i | |
22 aprile 11, 16:41 | #6494 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
ho appena fatto provare l' msr a mio cugino, pilota elicotteri dell' esercito, non riusciva a staccarlo da terra, poi gli ho fatto da istruttore e pian piano ci ha preso la mano, non vi dico che risate
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
23 aprile 11, 11:47 | #6495 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riesco a farlo decollare senza dual rate... riesco anche a mantenerlo in hovering per circa 10 secondi.... ma dopo aver utilizzato per 3 minuti circa mi pare di dover trimmare il timone perchè tende a sinistra in fase di decollo e poi ,dopo che è decollato sembra leggermente traslato sempre a sin per cui devo correggere anche qui leggermente con trim. E' un mia sensazione che questo dipenda dalle lipette ...preciso che ho solo le due standard che dopo circa 10 cariche ognuna hanno una durata di 6:30 e forse di più ma le carico sempre al raggiungimento dei 6.30.
__________________ volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu DX6I + MSR + SR120 | |
23 aprile 11, 19:03 | #6496 (permalink) Top |
| Ricaricare lipo std msr con usb
prima del blade msr usavo un syma 107 g la cui lipo si poteva ricaricare molto sempicemente con ub cavetto usb sapete se esist un qualcosa anche per le lipo msr o se è possibile utilizzare lo stesso cavetto ovviamente modificandone il connettore ? P.S. Sto imparando con MSR .... E' veramente uno sballo.......
__________________ volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu DX6I + MSR + SR120 |
23 aprile 11, 21:51 | #6497 (permalink) Top |
|
Aiuto... Aiuto mi servirebbe sapere se esiste un video su come sostituire motore dell'elica posteriore. il mio MSR ha 4 gg ... e leggendo tutto il forum ... ( sono all'incirca a metà ) mi pareva di a aver capito che il problema del tappino fosse stato risolto dalla casa madre... ma evidentemente non è così. Siccome io non ho molta manualità gi'a mi vedo in difficoltà e spero che Alex mi darà uina mano. Che voi sappiate lui fa anche riparazioni ? Alex se mi leggi tieni pronto il ricambio che Martedì passo a prenderlo da te.
__________________ volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu DX6I + MSR + SR120 |
23 aprile 11, 22:02 | #6498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
| Citazione:
Devi solo smontare la canopy, allargandola delicatamente in modo da far uscire i perni dai gommini, staccare lo spinotto di collegamento dalla scheda elettronica,usa un paio di pinzette e prendilo per il connettore,una volta scollegato lo spinotto tenere fermo l'eli per il telaio e tirare forte il trave di coda per toglierlo dal telaio.E' più difficile scriverlo che farlo. | |
23 aprile 11, 22:27 | #6499 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare come si usa lo strumento per livellare il piatto? Intendo, non come si infila nell'albero ma cosa si deve notare per capire se è tutto a posto e in caso contrario su cosa si deve agire. Il manuale non l'ho capito proprio. Ho spostato i rinvii del piatto sui ball-link più lunghi per avere più aggressività. Prima era perfetto e adesso l'hovering è leggermente strimmato a dx. Che devo fare (a parte correggere coi sub-trim)? Grazie
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz Ultima modifica di Darkflight : 23 aprile 11 alle ore 22:33 |
23 aprile 11, 22:36 | #6500 (permalink) Top |
|
prova a vedere qui.... anche se è in inglese dovrebbe essere chiaro YouTube - E Flite Blade MSR Using SwashPlate Alignment Tool oppure gli utlimi 30 secondi circa di quest'altro filmato YouTube - How to Replace the Blade mSR Main Shaft and Calibrate the Swashplate Assembly
Bookmarks |
| |