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Vecchio 20 aprile 11, 20:15   #6481 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Quindi li' non mi sta chiedendo a quanti A ricaricare, ma il valore nominale della batteria. Domanda: e se metto un valore inferiore (tipo 1800 ma la lipo e' 2200) vuol dire che lui si ferma prima della carica completa, come se dovesse caricare una 1800, o carica completamente solo che ci mette piu' tempo??

Ho scritto anche nella sezione specifica sul forum per le batterie ma e' deserto :-)
ci mette + tempo ma a 1c vai tranquillo metti 2200 in un ora è carica il carica dell'msr carica a 300mah 0,3 A tempo di carica mezz ora c'è chi lo ha nodificato a 150 mah ma io preferisco la carica in mezz'ora tanto costano poco...
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Vecchio 20 aprile 11, 21:15   #6482 (permalink)  Top
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Fantastico, ho preso una bella sola: qualsiasi batteria tento di ricaricare ottengo un bell'errore "CONNECTION BREAK"....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 22:21   #6483 (permalink)  Top
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L'avatar di SANDROS
 
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Io ho un Imax B6 da un anno, secondo me funziona molto bene.Non ho capito che caricabatterie hai, ad ogni modo il connection break sta a siginificare che uno dei cavi di alimentazione è interrotto.
Ricontrolla le saldature prima del cavo principale e poi quelli della prolunga.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 22:25   #6484 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-02-2010
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Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Io ho un Imax B6 da un anno, secondo me funziona molto bene.Non ho capito che caricabatterie hai, ad ogni modo il connection break sta a siginificare che uno dei cavi di alimentazione è interrotto.
Ricontrolla le saldature prima del cavo principale e poi quelli della prolunga.
Turnigy accucel 6, non ci sono cavetti "estranei", la batteria ha il suo cavetto e s'inserisce direttamente nei connettori bilanciati da un fianco del caricatore, ho provato con tutte le batterie che ho, a 2 e a 3 celle, stesso problema, con un tester per lipo ho verificato che i connettori lato batterie funzionassero e infatti mi segna tutti e due/tre i voltaggi (cavolo sono ancora cariche al massimo dopo mesi che non le uso).
Cercando "turnigy accucel 6" e "connection break" su google pare che sia capitato anche ad altri: connettori saldati male all'interno del caricabatterie. Non voglio aprirlo, a rischio di farlo inutilmente e poi aver perso pure la garanzia. Ma che palle pero'.
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Vecchio 21 aprile 11, 08:55   #6485 (permalink)  Top
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L'avatar di luka67
 
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Fatto Binding.
già mentre accenno al decollo tira a sinistra ( pesantemente direi )
Ho letto molto e qualcuno consiglia i dual rate ( ho una dx6i )
come si mettono ?
chiedo aiuto per poter almeno provare
grazie
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Vecchio 21 aprile 11, 17:39   #6486 (permalink)  Top
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L'avatar di IGUANA
 
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Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
io ho notato invece che inserendo lipo un po più grandi di quelle di serie non si devono inserire fino in fondo altrimenti resta incredibilmente picchiato, per il resto una volta in hovering si possono lasciare gli stick e il modello resta fermo sul posto.
Una cosa che non mi piace invece è che se dai motore di colpo ti ritrovi con l' ely girato di 90 gradi !!!
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Vecchio 21 aprile 11, 22:56   #6487 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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Aiutissimooo!

Ciao, oggi sono crollato e ho comprato l'msr. Bello, però non riesco a settare la mia radio. Ho una futaba t9cp con modulo spektrum e il binding l'ha fatto senza problemi. Mi dite che settaggi devo avere? Configurazione piatto, switch, d/r... Qualsiasi cosa. Ho provato tutti i piatti possibili ma i servi vanno dove gli pare. Solo il gas funziona. In negozio con la sua radio di scatola volava da dio, ma non mi serviva e me la sono fatta scalare dal prezzo. Un aiutino, please.
'zie a tutti
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Vecchio 22 aprile 11, 02:11   #6488 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Tutto risolto. Questione di smanettare sui reverse, eliminare atl e revo/mix e usare un piatto "standard". Ho anche impostato su uno switch due diversi d/r e il throttle cut su un altro. Ammazza come viaggia già così! E non ho ancora spostato i rinvii sui ball-link più lunghi. L'ho trovato insidioso per via della lentezza con cui reagisce ai richiami e quindi quando parte si avverte una certa inerzia. Che si traduce in grossi botti . Tutto sta a prenderci la mano. Ad ogni modo molto divertente. Mi piace!
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Vecchio 22 aprile 11, 09:23   #6489 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luka67 Visualizza messaggio
Fatto Binding.
già mentre accenno al decollo tira a sinistra ( pesantemente direi )
Ho letto molto e qualcuno consiglia i dual rate ( ho una dx6i )
come si mettono ?
chiedo aiuto per poter almeno provare
grazie
E' normale, quando cominici a dare gas tira fortemente a sinistra, è dovuto all'effetto suolo, appena lo alzi di 50 cm da terra si stabilizza.
Ci sono diversi rimedi per staccarsi senza che se ne vada a spasso:
- per le prime volte ti consiglio di avere uno spazio più grande dove non ti devi preoccupare se si sposta.
- per controllare se è trimmato correttamente e quindi stabile in hoovering puoi anche provare a decollare tenendolo in mano. In questo modo l'effetto suolo non esiste!
- altro sistema è di alzarlo dando gas con decisione, lo porti su di botto e non gli dai tempo di scappare. Quando impari a dosare la botta di gas è facilissimo, diventa istintivo.
- il sistema più difficile è di compensare dando ciclico a destra, bisogna avere una grandissima sensibilità per dosare il ciclico e poi toglierlo al momento giusto per evtare che vada a destra.
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Vecchio 22 aprile 11, 09:33   #6490 (permalink)  Top
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L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
il problema è che se dai gas di colpo da zero fai una bella piroetta, quindi prima di staccarlo in modo deciso da terra dai gas, portalo a un regime di rotazione tale che si alleggerisca e poi staccalo da terra in modo deciso ma senza esagerare !
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