Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 16:28   #6461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Esatto, tutto originale, apposta è più facile del mio.
sul piatto originale ci sono 4 uniball 2 lunghi e 2 corti se metti i link a quelli corti è + docile se li sposti su quelli lunghi + reattivo
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 17:30   #6462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
COnnettor"ini"

Grrrr ho preso un caricatore turnigy + una serie di cavetti che a detta loro "ti permettera' di caricare qualsiasi tipo di batteria!" e invece ovviamente col cavolo: il miniconnettorino delle batterie per l'msr non c'e'. Ha un nome preciso quel mini connettore, in modo da poter cercare un cavo o basettina adatta?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 10:13   #6463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka67
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 49
Prime difficoltà con SR120

ops errore
__________________
volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu
DX6I + MSR + SR120

Ultima modifica di luka67 : 20 aprile 11 alle ore 10:22
luka67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 11:30   #6464 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Grrrr ho preso un caricatore turnigy + una serie di cavetti che a detta loro "ti permettera' di caricare qualsiasi tipo di batteria!" e invece ovviamente col cavolo: il miniconnettorino delle batterie per l'msr non c'e'. Ha un nome preciso quel mini connettore, in modo da poter cercare un cavo o basettina adatta?
Invece di prendere la nota basetta pensavo di prendere questo fatto ignorantemente con cavi volanti per tagliarli tutti e saldarli ad un connettore 6s in modo da poterle caricare contemporaneamente ma non in parallelo senza nessun tipo di controllo sulla singola cella.
Che ne dite?

EDIT: WTB!!! (=want to buy = LO VOGLIO):
Nessuno vende sta basetta gia' fatta?!?!?

Ultima modifica di zupermario : 20 aprile 11 alle ore 11:35
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 12:14   #6465 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
EDIT: WTB!!! (=want to buy = LO VOGLIO):
Nessuno vende sta basetta gia' fatta?!?!?
Ma scusa, perchè non hai preso il caricabatterie originale?!? Carica 4 batterie contemporaneamente e funziona bene...
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 12:48   #6466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
Ma scusa, perchè non hai preso il caricabatterie originale?!? Carica 4 batterie contemporaneamente e funziona bene...
Ovviamente ce l'ho, l'ho anche modificato per caricare piu' lentamente (ma ora lo riapro e lo metto ancora piu' lento...), ma avendo ormai un fottio di batterie mi interessava un caricabatterie un po' migliore, con la funzione "storage" nonche' quella molto simpatica che ti dice quanta carica e' riuscita a infilare nella lipo, allora ho presto questo e qualche cavo adattatore, ma ovviamente nessuno e' adatto per queste minilipo.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 12:52   #6467 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Ovviamente ce l'ho, l'ho anche modificato per caricare piu' lentamente (ma ora lo riapro e lo metto ancora piu' lento...), ma avendo ormai un fottio di batterie mi interessava un caricabatterie un po' migliore, con la funzione "storage" nonche' quella molto simpatica che ti dice quanta carica e' riuscita a infilare nella lipo, allora ho presto questo e qualche cavo adattatore, ma ovviamente nessuno e' adatto per queste minilipo.
Lo conosco quello, l'ho preso a mio padre!
Perchè l'hai modificato per caricare più lentamente? Ti si rovinavano presto le batterie?
In ogni caso a questo punto è corretta la tua scelta di prendere un cavo come quello che hai postato.
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 13:02   #6468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
Lo conosco quello, l'ho preso a mio padre!
Uahaha, grave errore ammetterlo, perche' ora dovrai spiegarmi come funziona, non c'e' nemmeno 1 foglietto in cinese di istruzioni :-) :-)

Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
Perchè l'hai modificato per caricare più lentamente? Ti si rovinavano presto le batterie?
"Presto" e' un concetto soggettivo, ma dovrebbe essere oggettiva invece la regola che piu' lentamente le carichi, piu' durano :-)
Non so dire se le mie batterie si rovinano presto o no, anche perche' da poco ho preso l'abitudine di segnarmi i voli per ogni batteria. Di certo a parita' di trattamento, marca, data e luogo d'acquisto, ce ne sono alcune che muoiono prematuramente rispetto alle altre, allora ho cominciato a ordinarne di marche diverse, pero' non avendo un carichino decente sono tutte "impressioni" non confermate da nessun numero, motivo per cui sto cercando di attrezzarmi come spiegato prima.

Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
In ogni caso a questo punto è corretta la tua scelta di prendere un cavo come quello che hai postato.
Questi accessorietti, da HK costano proprio poco (quello stesso cavetto, HK ce l'ha a meno di 2$, altri a 9$), il problema e' che da HK o paghi un botto di spedizioni, o aspetti 40 giorni.... ma un negozio italiano non c'e'?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 14:21   #6469 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Uahaha, grave errore ammetterlo, perche' ora dovrai spiegarmi come funziona, non c'e' nemmeno 1 foglietto in cinese di istruzioni :-) :-)
ahahah!! Guarda, mio padre vive lontano da me, però il caricabatterie ce l'ho ancora io, non gliel'ho ancora dato, quindi se mi ricordo stasera controllo, mi sembra di ricordare che ci fosse un fogliettino...
Cmnq per la carica innanzitutto devi selezionare il tipo di carica, quindi direi lipo bilanciata, poi attacchi la batteria (sia alimentazione che cavetto bianco), tieni premuto il tasto "enter" e lui ti fa scegliere i volt e gli ampere di carica, poi rischiacci enter e lui controlla la batteria per verificare che tu abbia inserito i dati corretti e quando rischiacci enter parte.
Per fermare la carica premi stop.
Questa dovrebbe essere la procedura base di carica, per la funzione storage non so.
Stasera verifico se ci sono le istruzioni...


Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Questi accessorietti, da HK costano proprio poco (quello stesso cavetto, HK ce l'ha a meno di 2$, altri a 9$), il problema e' che da HK o paghi un botto di spedizioni, o aspetti 40 giorni.... ma un negozio italiano non c'e'?
Non so se ci sia qualcuno che li vende e il mio sito non è ancora pronto!
In ogni caso HK ultimamente mi ha un pò scocciato, pur pagando tantissimo di spedizione la roba ti arriva dopo 15 giorni lavorativi perchè loro ci mettono 7-10 giorni a elaborare l'ordine!!! Mi è capitato di recente...
Meglio cercare altrove secondo me...
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 14:31   #6470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
"enter" e lui ti fa scegliere i volt e gli ampere di carica
A quanti ampere vanno caricate le batterie? Un decimo dei mAh scritti sulla batteria, come si usava per le nikel-cadmio??? Una 2200mAh sarebbe 2.2Ah per cui si carica a 0,2? Uhmmm sicuramente mi sbaglio, perche' se cosi' fosse la lipo del Msr che e' a 160mAh ovvero 0,16Ah la dovrei caricare a 0,01 che non e' nemmeno impostabile sul caricatore...



Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
In ogni caso HK ultimamente mi ha un pò scocciato, pur pagando tantissimo di spedizione la roba ti arriva dopo 15 giorni lavorativi perchè loro ci mettono 7-10 giorni a elaborare l'ordine!!!
E' vero, infatti o si compra con la spedizione economica e tanta pazienza, oppure non vale la pena. E' che comunque hanno parecchia robetta, non trovo un equivalente italiano...
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002