25 marzo 11, 13:38 | #6361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009
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25 marzo 11, 13:51 | #6362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009
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Ti riassumo quello che secondo me è indispensabile da settare prima di partire: Model Type: Helicopter Swash Type: 1 Servo 90 deg. D/R&EXPO: Aileron 0 100 -70% Elevator 0 100 -70% Rudder 0 100 -55% (questo per me è meglio al 75%, poi vedi tu) Throttol curve, impostare I seguenti punti 1 - 0% 2 - 35% 3 - 65% 4 - 85% 5 - 100% i mix invece me li lascerei per dopo, quando hai preso confidenza col modello. Io li avevo impostati e poi li ho tolti, risolvevano un problema e ne creavano un altro. Insomma, vedi tu, ma non sono necessari per volare. Quello che è necessario prima di partire la prima volta è assicurarsi di aver impostato i dual rate su 0 e di aver fatto tutti i controlli previsti dal manuale dell'msr. Praticamente devi controllare che agendo sul cabra, sul picchia ecc. il servo giusto si muova nella giusta direzione. Una volta fatto quello pui stare tranquillo. Ultima cosa, ricorda di tenere sempre l'elicottero perfettamente in piano quando colleghi la batteria. | |
25 marzo 11, 18:18 | #6364 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
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__________________ DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito | |
26 marzo 11, 01:04 | #6365 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
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Ciao a tutti, mi presento in questa sezione solo adesso ma sono automodellista ormai da molti anni ho in previsione l' aquisto di un micro heli ma sono un po' indeciso , premetto che mi sono letto molte delle vostre discussioni a riguardo del msr e del mpcx e-flite quindi rimango neofita ma almeno ho qualche nozione rubata qua e la' Cosa mi consigliate di prendere prima l' msr o mpcx??? diciamo che mi affascina di piu' le evoluzioni che riesce a fare il mpcx ma ascolto volentieri i vostri consigli anche se mi doveste consigliare msr.... volevo anche sapere se conviene ( a livello qualitativo ) prendere il modello rtf o bnf magari con la radio spectrum dx5e da comperare a parte lo so' pero' se poi il controllo risulta piu' preciso e sicuro preferisco quello, dico anche che non ho intenzioni di salire di livello perche' le auto gia' mi portano via molto tempo pero' il fascino di questi microbi volanti e' fuori parametro e voglio proprio farmene uno. Datemi pure anche altri nomi se vale la pena, ad esempio ho visto il walkera micro.... pero' insomma non ne' capisco na' ceppa quindi fatemi capire voi con cosa e' il caso di iniziare, a Verona in fiera era pieno di micro eli da 30 ma mi davano la sensazione di fregatura ed ho preferito aspettare-chiedere e poi decidere in tutta sicurezza quale dei 2 e' piu' semplice da usare e cmq anche se dovessi scegliere il piu' costoso mpcx riuscirei con questo a volare semplice e poi imparare piano piano a sfruttarlo in tutte le sue manovre , mi piacerebbe sapere anche se questi micro eli siano molto costosi da mantenere e la reperibilita' dei ricambi e' buona... scusate tutte le domande ma credete prima di scrivere mi sono letto come minimo 200 pagine grazie |
26 marzo 11, 09:00 | #6366 (permalink) Top |
UserPlus |
Se non hai esperienza con gli eli e non pianifichi di progredire, lascia perdere l'mCP X, troppo difficile e reattivo. Probabilmente già l'mSR sarà una bella sfida e comunque ha il potenziale per divertirti a lungo. Su walkera non mi pronuncio, non li conosco. C'è anche il T-REX 100S che ha un'ottima dotazione, ma è poco supportato qui in Italia perché per ora ce l'hanno in pochi. Inoltre, basandomi sulle recensioni degli americani sembra avere una risposta del rudder mal progettata ed un grosso punto debole nei servi. |
26 marzo 11, 23:37 | #6367 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 373
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CIAO,ho un problema con il mio bladino e da un po che non lo utilizavo e adeso mia da un problema cioe non si alza quando do gas il rotore gira pero tropo piano ,ho cambiato il motore di coda e il motore principale e niente non si vuol alzare ho controlato anche il cavo che va alla matteria ed e tutto aposto ,unica cosa che ho trovato con un po di problemi e un servo che in alcuni posti quando lo muovo si bloca un po sara questa la causa?
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27 marzo 11, 00:26 | #6368 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
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27 marzo 11, 01:13 | #6369 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Ciò che più fa la differenza è poterla programmare. Non connosco il prezzo della DX5e, ma se con massimo 20 di differenza la prendi insieme al bnf, forse ancora ci può stare, altrimenti vai con la radio di scatola. Tanto se ti appassioni agli eli o agli aerei bnf E-flite/Parkzone avrai tutto il tempo di prendere una radio programmabile. | ||
27 marzo 11, 01:37 | #6370 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
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Giusto per la cronaca oggi tre round da 6 lipo cadauna. Mi sono divertito talmente tanto che ne vorrei comperare un' altro. Quasi quasi mi vendo l' MCX che ormai non uso più...... Finalmente sono riuscito anche a volarci all'esterno di giorno, di solito lo faccio di notte grazie ai faretti del campetto ma devo dire che con la luce del sole è tutta un'altra cosa. Però dai di quà e dai di là, vira a destra e vira a sinistra, alla fine pare che il motore principale cominci a perdere potenza. Idee per qualcosa di alternativo a basso costo ? A qualcuno che avanza la radio di serie e la vuole regalare ?? |
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