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Vecchio 25 marzo 11, 12:38   #6361 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Come ho detto, non è proprio completo. Manca la flybar che ho provato e scartato subito perché rallenta molto le prformance, la testa perché mi causava tbe e quindi ho optato per la testa Xtreme ed i pattini in carbonio che trovo brutti oltre che pesanti.

Pesa 26,5 grammi senza lipo.
così è uno spettacolo, complimenti
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 12:51   #6362 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ..::The MomiX::.. Visualizza messaggio
Perdonami la mia ignoranza in materia di questa radio.

Per me è nuova e non l'ho ancora accesa.

Con il tuo dire "parti con ler impostaziooni di base" intendi di partire con le impostazioni di fabbrica della DX6i e di conseguenza modificarle?

Quindi mi consigli di non impostare subito in partenza la radio con i set up di pagina 1?

Quello che mi chiedo non devo impostare nessun parametro della radio per volare? una volta fatto il bindig posso provare ad alzarlo subito per poi trimmare i valori?

Scusa le tante domande ma è piùttosto elaborata questa radio
Anche io ho iniziato a volare da poco con la dx6i e l'msr e sono partito con i settaggi della prima pagina.
Ti riassumo quello che secondo me è indispensabile da settare prima di partire:

Model Type: Helicopter
Swash Type: 1 Servo 90 deg.
D/R&EXPO:
Aileron 0 100 -70%
Elevator 0 100 -70%
Rudder 0 100 -55% (questo per me è meglio al 75%, poi vedi tu)

Throttol curve, impostare I seguenti punti
1 - 0%
2 - 35%
3 - 65%
4 - 85%
5 - 100%

i mix invece me li lascerei per dopo, quando hai preso confidenza col modello. Io li avevo impostati e poi li ho tolti, risolvevano un problema e ne creavano un altro. Insomma, vedi tu, ma non sono necessari per volare.

Quello che è necessario prima di partire la prima volta è assicurarsi di aver impostato i dual rate su 0 e di aver fatto tutti i controlli previsti dal manuale dell'msr.
Praticamente devi controllare che agendo sul cabra, sul picchia ecc. il servo giusto si muova nella giusta direzione. Una volta fatto quello pui stare tranquillo.

Ultima cosa, ricorda di tenere sempre l'elicottero perfettamente in piano quando colleghi la batteria.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 17:11   #6363 (permalink)  Top
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Aiuto

Scusate, ma il manuale in italiano lo si riesce a trovare?
moreno67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 17:18   #6364 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Come ho detto, non è proprio completo. Manca la flybar che ho provato e scartato subito perché rallenta molto le prformance, la testa perché mi causava tbe e quindi ho optato per la testa Xtreme ed i pattini in carbonio che trovo brutti oltre che pesanti.

Pesa 26,5 grammi senza lipo.





stupendo! dove hai preso la cappottina???
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DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 00:04   #6365 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi presento in questa sezione solo adesso ma sono automodellista ormai da molti anni ho in previsione l' aquisto di un micro heli ma sono un po' indeciso , premetto che mi sono letto molte delle vostre discussioni a riguardo del msr e del mpcx e-flite quindi rimango neofita ma almeno ho qualche nozione rubata qua e la'
Cosa mi consigliate di prendere prima l' msr o mpcx???
diciamo che mi affascina di piu' le evoluzioni che riesce a fare il mpcx ma ascolto volentieri i vostri consigli anche se mi doveste consigliare msr....
volevo anche sapere se conviene ( a livello qualitativo ) prendere il modello rtf o bnf magari con la radio spectrum dx5e da comperare a parte lo so' pero' se poi il controllo risulta piu' preciso e sicuro preferisco quello, dico anche che non ho intenzioni di salire di livello perche' le auto gia' mi portano via molto tempo pero' il fascino di questi microbi volanti e' fuori parametro e voglio proprio farmene uno.
Datemi pure anche altri nomi se vale la pena, ad esempio ho visto il walkera micro....
pero' insomma non ne' capisco na' ceppa quindi fatemi capire voi con cosa e' il caso di iniziare, a Verona in fiera era pieno di micro eli da 30€ ma mi davano la sensazione di fregatura ed ho preferito aspettare-chiedere e poi decidere in tutta sicurezza
quale dei 2 e' piu' semplice da usare e cmq anche se dovessi scegliere il piu' costoso mpcx riuscirei con questo a volare semplice e poi imparare piano piano a sfruttarlo in tutte le sue manovre , mi piacerebbe sapere anche se questi micro eli siano molto costosi da mantenere e la reperibilita' dei ricambi e' buona...
scusate tutte le domande ma credete prima di scrivere mi sono letto come minimo 200 pagine
grazie
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 08:00   #6366 (permalink)  Top
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Se non hai esperienza con gli eli e non pianifichi di progredire, lascia perdere l'mCP X, troppo difficile e reattivo.
Probabilmente già l'mSR sarà una bella sfida e comunque ha il potenziale per divertirti a lungo.
Su walkera non mi pronuncio, non li conosco.
C'è anche il T-REX 100S che ha un'ottima dotazione, ma è poco supportato qui in Italia perché per ora ce l'hanno in pochi. Inoltre, basandomi sulle recensioni degli americani sembra avere una risposta del rudder mal progettata ed un grosso punto debole nei servi.
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Vecchio 26 marzo 11, 22:37   #6367 (permalink)  Top
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CIAO,ho un problema con il mio bladino e da un po che non lo utilizavo e adeso mia da un problema cioe non si alza quando do gas il rotore gira pero tropo piano ,ho cambiato il motore di coda e il motore principale e niente non si vuol alzare ho controlato anche il cavo che va alla matteria ed e tutto aposto ,unica cosa che ho trovato con un po di problemi e un servo che in alcuni posti quando lo muovo si bloca un po sara questa la causa?
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Vecchio 26 marzo 11, 23:26   #6368 (permalink)  Top
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Se non hai esperienza con gli eli e non pianifichi di progredire, lascia perdere l'mCP X, troppo difficile e reattivo.
Probabilmente già l'mSR sarà una bella sfida e comunque ha il potenziale per divertirti a lungo.
Su walkera non mi pronuncio, non li conosco.
C'è anche il T-REX 100S che ha un'ottima dotazione, ma è poco supportato qui in Italia perché per ora ce l'hanno in pochi. Inoltre, basandomi sulle recensioni degli americani sembra avere una risposta del rudder mal progettata ed un grosso punto debole nei servi.
e per il discorso radio?? quella in dotazione e' valida x farlo andare bene o meglio appunto prendere una dx5e anche se pure questa dev' essere na' ciofeca al cospetto delle radione che usate voi...
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Vecchio 27 marzo 11, 00:13   #6369 (permalink)  Top
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CIAO,ho un problema con il mio bladino e da un po che non lo utilizavo e adeso mia da un problema cioe non si alza quando do gas il rotore gira pero tropo piano ,ho cambiato il motore di coda e il motore principale e niente non si vuol alzare ho controlato anche il cavo che va alla matteria ed e tutto aposto ,unica cosa che ho trovato con un po di problemi e un servo che in alcuni posti quando lo muovo si bloca un po sara questa la causa?
Se era un po' che non lo usavi, forse il problema sono le lipo. Sicuro che siano ancora buone?


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e per il discorso radio?? quella in dotazione e' valida x farlo andare bene o meglio appunto prendere una dx5e anche se pure questa dev' essere na' ciofeca al cospetto delle radione che usate voi...
La DX5e può vantare solo una maccanica migliore rispetto alla radio di scatola.
Ciò che più fa la differenza è poterla programmare.
Non connosco il prezzo della DX5e, ma se con massimo 20€ di differenza la prendi insieme al bnf, forse ancora ci può stare, altrimenti vai con la radio di scatola.
Tanto se ti appassioni agli eli o agli aerei bnf E-flite/Parkzone avrai tutto il tempo di prendere una radio programmabile.
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Vecchio 27 marzo 11, 00:37   #6370 (permalink)  Top
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Giusto per la cronaca oggi tre round da 6 lipo cadauna.
Mi sono divertito talmente tanto che ne vorrei comperare un' altro.
Quasi quasi mi vendo l' MCX che ormai non uso più......
Finalmente sono riuscito anche a volarci all'esterno di giorno, di solito lo faccio di notte grazie ai faretti del campetto ma devo dire che con la luce del sole è tutta un'altra cosa.
Però dai di quà e dai di là, vira a destra e vira a sinistra, alla fine pare che il motore principale cominci a perdere potenza.
Idee per qualcosa di alternativo a basso costo ?

A qualcuno che avanza la radio di serie e la vuole regalare ??
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